|
|||||||
| Nokia Stanza riservata alle discussioni sui terminali Nokia. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Niubbino
![]() Data registrazione: 30-09-2008
|
Salve a tutti. Ho un nokia N96 da venerdi' scorso, e dal primo momento, sto "lottando" con l'autenticazione wpa. Non c'e' verso di farlo lavorare: si aggancia regolarmente (pare) ma non raggiunge il gateway! O meglio su 10 tentativi 8 salta e 2 si connette, senza apparente motivazione. La configurazione, per motivi di sicurezza, e' a ip statico e non DHCP, gli indirizzi sono tutti corretti (gli ho stabiliti io e li posso modificare!) e anche i dns sono a posto. L'access point e' una FONERA, settata in modo da accettare cifratura sia tkip che aes. Prima era regolata solo su tkip, ma stessa storia ... Avete qualche suggerimento ? Grazie !
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Partecipante DOC
![]() Data registrazione: 24-01-2007
|
Citazione:
Mi dici dove si può mettere l'indirizzo IP sul nokia, ho cercato ovunque e non sono riuscito a trovarlo. Ero arrivato al punto di pensare che funzionasse solo con reti wireless col dhcp abilitato Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Niubbino
|
Citazione:
Una volta entrato, scegli la wlan che ti interessa. Vai su opzioni, modifica punto di accesso. Ancora opzioni, impostazioni avanzate, e li trovi IPV4, IPV6 e proxy. Scegli IPV4 e cambi da automatico al'ip che ti interessa. Fai cosi per tutte le voci. Devo dire pero' che non e' la cifratura che non funziona, bensi' proprio il fatto di avere l'ip statico. Ho "sottomano" 3 reti wifi, 1 pubblica con autenticazione web e dhcp (non sbaglia una volta), una con ip fisso e wpa (niente da fare!) ed una pubblica con filtro MAC e ip fisso (a volte si, piu' spesso no!). Giusto per, qualcuno sa come (dove!) si possono eliminare i punti di accesso ?!?! Morale non sono affatto contento. nessun suggerimento da nessuno !?!? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 12-07-2007
|
allora con i filtri mac va in crisi ... ma forse dipende dai molteplici dispositivi che succhiano ... anche con la cifratura nn è che siamo messi bene a volte va a volte no !!!
insomma il wifi di questo cell nn è che sia una scheggia ... speriamo sia solo un problema del firm e nn dell hard ! ps inoltre durante le scansioni delle reti e durante la richiesta di connessione il cell va lentissimo e sembra quasi impallato ! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Niubbino
|
Citazione:
E pensare che l'ho scelto soprattutto per la possibilita di connessione wifi ! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Partecipante DOC
![]() Data registrazione: 24-01-2007
|
Problema risolto, grazie
![]() A chi da errore di gatway dopo aver messo gli ip in manuale, risolve mettendo anche i dns. Io ne ho messo uno di alice 151.99.125.2 e l'altro di libero 212.245.255.2 Così facendo vedrete che inizierete a navigare
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Niubbino
|
Citazione:
Nulla da fare, niente, nada ... Aspetto il fine settimana poi vedo di contattare NOKIA o chi per essa ... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
|
avete notato che se il cell si trova vicino ad un dispositivo wifi ( nel mio caso il portatile ) il wifi del cel va un po in crisi ??? nel senso che si disconnette ( anche con un segnale ottimo ) nn riesce a riconnettersi o cmq lo fa con estrema fatica !!! è normale ??? secondo me no !
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 18-09-2008
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
|
ma è possibile rendere n96 access point wifi ??? mi spiego meglio ... sul portatile nn ho il bloutooth ... ma il wifi si ... volevo usare questo sistema per il trasferimento dati e consentire al pc di andare su internet attraverso il clell ??? è fattibile ... logicamente con le necessarie precauzioni !
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
|
benissimo ... già sapere che si puo fare mi dà grande fiducia !
adesso cerco in giro ... nn volevo starmi ad ammattire in una ricerca su internet inutile !! http://www.joikusoft.fi/ che ne pensate ? |
|
|
|