![]() | news chi siamo redazione forum | ||||||||
| |||||||||
![]() | ![]() |
| ||||||
| Nokia L'universo Nokia tra discussioni e novità nei telefoni cellulari, gli accessori e i servizi esclusivi offerti dal marchio finlandese |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Partecipante DOC ![]() Data registrazione: 10-10-2008
| Con questi passaggi sono riuscito a collegare ed aggiornare il mio ed altri quattro N96 (che non si connettevano o non si aggiornavano), tramite Pc Suite...dopo 2 giorni di sclero ed una marea di prove!...spero funzioni anche con voi! Scrivo nel dettaglio per aiutare anche i principianti! 1) Disinstallate le precendenti versioni di Pc Suite 2) Scaricate Nokia Pc Suite, scegliendo il modello specifico così scaricate la suite specifica per N96 ovvero la NSeries (da fonti certe Nokia negli ultimi giorni ha risolto il Bug di Pc Suite per il quale l'N96 non si connetteva) 3) Una volta installato lanciate il programma di aggionamento Firmware, vi uscirà un aggiornamento per il programma stesso...aggiornate! 4) Disattivate tutti i programmi Antivirus e Firewall, compreso il Firewall di Winzoz...non devono essere operativi!!! 5) Togliete la Memory Card dal telefono (solo per chi l'avesse inserita) ed eseguite un ripristino delle impostazioni di fabbrica: Menù > Impostaz. > Generale > Impostaz. iniziali 6) Ora eseguite un Soft Reset: con il tel acceso eseguite *#7780#...il telefono si spegne e si riavvia 7) Collegate il telefono al Pc, aspettate che concluda il caricamento della periferica ed eseguite l'aggiornmento del Firmware NB. E' possibile che ha causa del download del Firmware, il primo tentativo fallisca, nel caso scollegate il Tel, eseguite quello che vi dice Pc Suite (togli batt e riaccendi), poi ripetete l'operazione dal punto 6 Compreso! PPS... Nel caso ancora non foste riusciti ad aggiornare, provate ad eseguire un Hard reset al posto del Soft reset. A telefono SPENTO premete contemporaneamente questi 3 tasti: - Tasto verde ( risposta chiamata) - Asterisco - Tasto 3 Tenendo premuto ACCENDETE IL CELL Fatemi sapere se ha funzionato o no !!! |
| | |
| | #2 |
| Partecipante Magico ![]() Data registrazione: 12-07-2007
| soft reset che si intende ? per impostazioni iniziali che si intende ? nn vorrei perdere la rubrica !!! |
| | |
| | #3 | |
| Citazione:
Il soft reset serve per resettare la memoria volatile del telefono, non comporta alcuna perdita di dati dell'utente. Riportare il telefono alle impostazioni iniziali s'intende riportarlo alle impostazioni di fabbrica, ovvero come quando l'hai comprato. | |
| | |
| | #4 |
| sei un grande !!! va benissimo .... grazie mille era due giorni che nn sapevo dove sbattere la gente ! |
| | |
| | #5 |
| Bellaaaaaaaaaaaa JAC....!!!! Son contento che hai risolto! Ciauuuu |
| | |
| | #6 |
| ho aggiornato il firm e risistemato tutte le mie impostazioni ... ebbene provo a ricollegare il cell al pc con il cavo ... e rifa come prima ora .... vabe ormai ho aggiornato quindi posso usare anche il bluototh ma è cmq una seccatira nn poter usare il cavo !!! |
| | |
| | #7 |
| Prova a fare un hard reset... |
| | |
| | #8 |
| Partecipante SUPER-BIG! ![]() Data registrazione: 02-10-2008
| |
| | |
| | #9 |
| Partecipante Semplice ![]() Data registrazione: 29-10-2008
| |
| | |
| | #10 |
| |
| | |
| | #11 | |
| Citazione:
Se leggi il primo post della pagina...ho scritto come fare entrambi i reset passo passo ! Devi digitare sulla tastiera del telefono *#7780# per il soft reset (non comporta perdita di dati) e per l'hard reset leggi al fondo del primo post! | |
| | |
| | #12 | |
| Citazione:
dove lo trovo? scusate la mia profanità. | |
| | |
| | #13 |
| Partecipante Mistico ![]() | |
| | |
| | #14 |
| |
| | |
| | #15 |
| |
| | |
| | #16 |
| |
| | |
| | #17 |
| perchè mi parli di punto 6? a me da: 2 di 3 nel soft. updeter e si blocca. con la storia della batteria inserisci e rimetti. cmq ho fatto tutto. soft reset ripristino impostazioni iniziali. non sò + che pesci prendere Ultima modifica di LegionRN : 05-11-2008 alle ore 21.16.23 |
| | |
| | #18 |
| Cerca di essere più chiaro altrimenti mi diventa difficile aiutarti. Cmq segui passo passo i punti descritti... il telefono devi collegarlo solo al punto 7... non prima! I punti 2 e 3 riguardano solo l'installazione del software su pc ! |
| | |
| | #19 |
| rifatto il soft reset e ora rifunziona tranquillamente ... però avevo intenzione di usare il cavo per usare n96 come modem ( invece di usare il blue ) il problema è che nn so come fare ... sulle connessioni del nseries suite mi da solo il bluothoot mentre il cavo nn me lo fa vedere ... ho controllato su windows e tra i modem c è n96 e lo vede tranquillamente ... ora mi chiedo posso creare una connessione su win ? e se si che parametri metto ??? grazie mille !!! |
| | |
| | #20 |
| ho provato con la versione semplice di pcsuite ... con quella mi vede il cell come modem ... ma al momento della connessione mi da errore ...suggerimenti ? |
| | |
| | #21 |
| Niubbino ![]() | ciao ragazzi vi kiedo un aiuto...sto facendo l'aggiornamento,praticamente il cavo nn so perkè si è disconnesso dal pc e subito dopo mi è comparso il messaggio di togliere la batteria e il caricabatteria etc...ho fatto i passaggi ma nulla,il programma e da circa un ora ke mi dice aggioramento del software in corso tempo stimato 15 min...ke faccio??è quasi un ora così |
| | |
| | #22 |
| Niubbino ![]() | Ragazzi anke se nessuno ha avuto modo di rispondere volevo farvi sapere ke c'è l'ho fatta grazie hai vostri suggerimenti.... |
| | |
| | #23 |
| Partecipante Magico ![]() | Qualora questa cosa non fosse ancora nota, è uscita una guida per gli aggiornamenti del Nokia N96 da parte di 3ITA, la trovate a questo indirizzo... http://www.tre.it/public/imgup/File/...kia_N96_v1.pdf L'aggiornamento è completamente GRATIS, quindi anche il DOWNLOAD...
__________________ |
| | |
| | #24 |
| Partecipante Magico ![]() | Aggiungo che ancora niente TV a pagamento nemmeno col nuovo aggiornamento...
__________________ |
| | |
| | #25 |
| Partecipante Logorroico ![]() | n96 brand 3 appena comprato per mio cognato su ebay.. qual'è l'ultima versione sw? quando arriva glielo aggiorno subito.. |
| | |
| | #26 |
| Niubbino ![]() Data registrazione: 07-03-2007 Residenza: ROMA
| cognato eccolo N96: primo upgrade Firmware!: |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
![]() | ![]() |