Mondo3 su Facebook Mondo3 su Twitter Scarica l'App di Mondo3 per iPhone e iPad Scarica l'App di Mondo3 per Smartphone e Tablet Android

Mondo3 sempre insieme a voi!

Condizioni d'utilizzo
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree4Likes
  • 3 Post By Effendi
  • 1 Post By Edoardo

Curiosità francesi [F-Contact e F-15]

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Lightbulb Curiosità francesi [F-Contact e F-15]

Sono stato nel sud della Francia nel periodo tra Natale e l'Epifania, girando anche in zone abbastanza remote, sui Pirenei, così come in alcune grandi città (Tolosa, Nizza).
    Ho notato un paio di novità rispetto al mio precedente giretto francese.

A Tolosa, facendo ricerca rete, è comparsa la rete F-15, in 3G, che è il nuovo gestore Free Mobile, che ad oggi non ha ancora lanciato la propria offerta commerciale. Free Mobile dovrebbe avere i codici MNC 208 (Francia) 14 e 15. L'offerta commerciale del quarto gestore francese dovrebbe patire proprio domani. La rete non era agganciabile (da Wind).

A Nioux, sui Pirenei, ho ricevuto una telefonata dall'ufficio. Nel momento in cui ho messo giù ho notato che in quel momento ero collegato ad una rete mai vista: F-Contact. Si tratta delle cosiddette "Zones blanches", ovvero quelle zone scarsamente abitate (e altrettanto scarsamente remunerative) del Paese in cui i 3 operatori (Orange, SFR, Bouygues) si sono uniti (obbligati dallo stato, che è roba seria da quelle parti) per coprire con un'unica rete. Per la verità poco dopo il telefono ha agganciato la rete Orange, che comunque copriva (malino) la zona.

Per il resto nient'altro da aggiungere, giusto un paio di curiosità che mi faceva piacere condividere con altri appassionati di telefonia!
    AndreA, andybox and Eros76 like this.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Galattico

Predefinito

sarebbe una cosa da fare obbligatoriamente anche in Italia, magari zone rurali non coperte e montagna!!!

Partecipante Semplice L'avatar di corallo82pd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    sarebbe una cosa da fare obbligatoriamente anche in Italia, magari zone rurali non coperte e montagna!!!
    Sottoscrivo.

Qui si trova qualche informazione: Qui si trovano delle informazioni a riguardo: http://www.meuse.fr/page.php?url=cad...-Phase1-Phase2
    Ultima modifica di corallo82pd; 09/01/2012 alle 13:31

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Lanciate oggi le offerte Free, in prima pagina su Le Monde :O A quanto pare sono veramente rivoluzionarie!!

L'entre fracassante de Free dans le mobile - LeMonde.fr

-> Free, il quarto operatore francese (offerta)
    Marcolino
    Apple iPhone 4S White + Proximus Generation Connect

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    A Nioux, sui Pirenei, ho ricevuto una telefonata dall'ufficio. Nel momento in cui ho messo giù ho notato che in quel momento ero collegato ad una rete mai vista: F-Contact. Si tratta delle cosiddette "Zones blanches", ovvero quelle zone scarsamente abitate (e altrettanto scarsamente remunerative) del Paese in cui i 3 operatori (Orange, SFR, Bouygues) si sono uniti (obbligati dallo stato, che è roba seria da quelle parti) per coprire con un'unica rete. Per la verità poco dopo il telefono ha agganciato la rete Orange, che comunque copriva (malino) la zona.
    Uh bello! L'altra cosa da "malati" sarebbe da capire se ai clienti locali F-Contact appare a display o se hanno un qualche sim toolkit per evitare l'effetto spaesamento

Grazie del mitico reportage!

@andy: è da una vita che porto avanti la battaglia delle zone blanches, nessuno mi ascolta però
    ATTENZIONE! Al momento la mia casella MP non è disponibile per la messaggistica privata
    Facebook - @andtrap - Flickr - YouTube - FriendFeed - Tumblr

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Uh bello! L'altra cosa da "malati" sarebbe da capire se ai clienti locali F-Contact appare a display o se hanno un qualche sim toolkit per evitare l'effetto spaesamento
    da quanto ho letto suoi forum confermo che compare F-Contact anche agli utenti francesi, inclusi quelli di Free Mobile, che ovviamente ha dovuto aderire all'accordo come gli altri tre.

Tra le altre cose, per la prima volta mi sono agganciato anche alla rete STA MOBILAND di Andorra, a mio rischio e pericolo, peraltro, visto che è in Zona 2 con Wind!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Magico L'avatar di Edoardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    3Tindone, un mix tra tutti i gestori
    Non male l'idea di coprire le zone rurali con una sola rete condivisa...
    AndreA likes this.
    iPhone 4 Nero 16GB + Super7 + Black + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Ricarica All Inclusive 10€x12mesi + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + 5stelle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •