Mondo3 su Facebook Mondo3 su Twitter Scarica l'App di Mondo3 per iPhone e iPad Scarica l'App di Mondo3 per Smartphone e Tablet Android

Mondo3 sempre insieme a voi!

Condizioni d'utilizzo
Risultati da 1 a 5 di 5
    Partecipante Mistico

Predefinito Chiamare numero verde italiano da sim estera

Salve!
    Una domandina:
    se sono in Italia con una sim estera, e chiamo un numero verde italiano, mi verrano addebitati i minuti di chiamata con l'eurotariffa o no?

O l'inverso:
    se sono all'estero, posso chiamare con la sim italiana un numero verde locale senza spendere?

Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

prima, quando c'era il "Far West", la cosa era per paradosso quasi più chiara: in pratica con il sistema CAMEL2 ed oltre delle ricaricabili si pagava, mentre gli abbonamenti seguivano la regola secondo il paese e ogni rispettivo operatore.

La risposta imho è quasi impossibile da dare: 1. perché non tutti i 27 paesi UE hanno gli 800 gratuiti da mobile 2. perché imho nessuno (o quasi) lha più spiegato negli ultimi anni

Ti posso dire la mia esperienza che ultimamente ho sempre pagato le chiamate verso i verdi, almeno da una sim abbonamento 3. In Italia le varie sim estere hanno comportamenti diversi: la Orange CH mi dà tritonale su tutte le reti verso i nostri 800 tranne che su Wind (chiamo gratuitamente peraltro). Altre che si basano sul CAMEL non fanno proprio chiamare, mi pare che quella O2 UK me li tariffasse come l'eurotariffa invece (è scaduta qualche mese fa)
    @andtrap

Partecipante Mistico

Predefinito

Grazie!
    Percio', provare e spendere!
    Peccato che gli addebiti dall'estero avvengano in ritardo...

Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ti aggiungo un'altra esperienza: ho provato ora con la mia sim Belga (Proximus prepagata) e niente, tritonale verso tutti gli 800 italiani
    @andtrap

Partecipante Logorroico L'avatar di maccoy

Predefinito

Idem per me dalla Francia...

PER SEMPRE???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •