UK, le offerte dei gestori virtuali (MVNO)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

UK, le offerte dei gestori virtuali (MVNO)

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Lightbulb UK, le offerte dei gestori virtuali (MVNO)

    da http://www.mondo3.com/forum/operator...im-locale.html

    comunque se ti serve una (o anche piu..) sim locale che puoi ricevere direttamente a casa in italia gratis, dai un'occhiata a lebara e giffgaff...Io da buon collezionista ho la casa piena di ste sim... se ti chiede il cap generico per l'italia è IT00XX
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Question UK, le offerte "pay as you go"

    Salve,

    a breve partirò per la mia avventura in Inghilterra con l'obiettivo di "improve my english".
    ho scelto di andare a nottingham. Ci siete stati??

    Ora però devo decidere l'operatore.
    partendo dal presupposto di dover chiamare molto con Skype la scelta si riduce alle reti o2 e 3.

    3 non mi convince quindi per ora la scartiamo.
    rimane o2. O2 però ha tariffe relativamente alte e quindi mi butto sugli operatori virtuali:
    lyca,giffgaff,tesco.

    lyca chiede troppo e quindi eliminata.

    rimangono tesco e giffgaff.

    giffgaff ha la seguente offerta:
    Unlimited internet, texts & 250 mins for 12 pounds

    quest'offerta mi piace molto ma vorrei capire se é un offerta a contratto o ricaricabile.
    inoltre internet è davvero illimitato?
    che documenti servono per registrare una SIM?

    mi fate capire un po' come interpretare le diciture pay as you go o plans presenti sui vari siti?
    Vorrei capire se anche in UK vale la distinzione abbonamento e ricaricabile come da noi.

    grazie!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Le pay-as-you-go sono le ricaricabili, le plans invece sono gli abbonamenti con vincolo quindi te li sconsiglio. Comunque l'offerta di Giffgaff mi sembra buona, e' ricaricabile, ma non credo che ci siano negozi Giffgaff in inghilterra quindi ti devi far spedire il materiale? Io sinceramente ti consiglio h3g con All-In-One 15 , a 15 sterline hai 30 giorni di internet illimitato, 3000sms e 300 minuti di chiamate e la rete e' veramente velocissima. Poi la 3 in Inghilterra copre benissimo e ti fa usare il telefono in tethering, nel caso ti servisse

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Le pay-as-you-go sono le ricaricabili, le plans invece sono gli abbonamenti con vincolo quindi te li sconsiglio. Comunque l'offerta di Giffgaff mi sembra buona, e' ricaricabile, ma non credo che ci siano negozi Giffgaff in inghilterra quindi ti devi far spedire il materiale? Io sinceramente ti consiglio h3g con All-In-One 15 , a 15 sterline hai 30 giorni di internet illimitato, 3000sms e 300 minuti di chiamate e la rete e' veramente velocissima. Poi la 3 in Inghilterra copre benissimo e ti fa usare il telefono in tethering, nel caso ti servisse

    Ti ringrazio! Il problema è che in 2g non posso usare internet (credo) e questo mi spaventa.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Per quella che è stata la mia esperienza, un paio d'anni addietro in Uk, ho sempre avuto copertura diretta 3, anche negli edifici, senza alcun tipo di problema.
    Io ero in roaming da 3ita ed ho navigato alla grande.
    Ti parlo però di Londra, non so nel resto d'Inghilterra...
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    H3g non ha la rete 2g, solo 3G, che tra l'altro è velocissima. Io ho effettuato video chiamate con Skype senza mai riscontrare problemi. Secondo me è il migliore operatore per internet mobile, ho provato un paio d'anni fa una SIM o2 e sono rimasto piuttosto deluso

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    H3g non ha la rete 2g, solo 3G, che tra l'altro è velocissima. Io ho effettuato video chiamate con Skype senza mai riscontrare problemi. Secondo me è il migliore operatore per internet mobile, ho provato un paio d'anni fa una SIM o2 e sono rimasto piuttosto deluso
    Immagino che a Londra non ci siano problemi ma io dovrei vivere in una città decisamente più piccola (Sheffield o nottingham).

    cosa accade se la 3 non ha rete 3G?

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ho controllato sul loro sito, Sheffield e nottingham sono coperti al 100%. Se la tre non ha rete 3G, allora perdi il campo... Comunque io ho viaggiato parecchio anche in campagna e non ho mai avuto problemi di copertura.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    se vi puo interessare sono pieno di sim GiffGaff, LebaraUK e LebaraFR in quanto si possono richiedere online e arrivano tranquillamente anche in italia...
    il trucco è di mettere come CAP il valore IT00XX e inserire il completo indirizzo italiano negli altri campi
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Atri - TE
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faf88 Visualizza Messaggio
    Immagino che a Londra non ci siano problemi ma io dovrei vivere in una città decisamente più piccola (Sheffield o nottingham).

    cosa accade se la 3 non ha rete 3G?
    Quest'estate partirò anch'io per l'inghilterra,ho già una giffgaff a disposizione ma appena arrivo cerco di procurarmi una sim 3 con internet illimitato.Anche su altri siti leggo che 3 e O2 hanno la copertura in 3g più estesa,e quest'ultima utilizza anche i 900MHz.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social