Wifi nella metropolitana di Londra con 3UK
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Wifi nella metropolitana di Londra con 3UK

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Wifi nella metropolitana di Londra con 3UK

    ... in vista dell'applicazione che prevede le chiamate fatte tramite applicazione stile Noverca. Mi sembra una buona idea. Ma la domanda è: perchè mettere wifi e non direttamente connettività telefonica?
    Penso che nelle gallerie il segnale UMTS si propaghi con maggior facilità.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    Perché probabilmente ha costi inferiori, e credo che le infrastrutture già ci siano, almeno in parte.

    E comunque credo che anche 3 (come in alcuni casi hanno già fatto altri gestori UK) coprirà solo le stazioni, non le gallerie

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché probabilmente ha costi inferiori, e credo che le infrastrutture già ci siano, almeno in parte.

    E comunque credo che anche 3 (come in alcuni casi hanno già fatto altri gestori UK) coprirà solo le stazioni, non le gallerie
    Si, ma che infrastrutture wifi dovranno avere, nelle stazioni non ci sono poche persone. Dovrebbero offrire accesso e velocità degna altrimenti diventa inutile la connessione.
    Succede in un centro commerciale a Trieste che la navigazione si pianta quando c'è più gente. Tant'è che hanno dovuto rimettere la connessione con user e password al posto di quella automatica.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4

    Predefinito

    Ti ricordo che stiamo parlando di Londra, non di una città italiana

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Si, si certo. Non volevo paragonare direttamente. Ci mancherebbe
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6

    Predefinito

    A Londra non l'avevo potuta provare, non avendo abbonamenti con gestori UK, ma ti posso dire che ho utilizzato il WiFi gratuito messo a disposizione in molte stazioni della metropolitana di New York (dove ci sono ancora più persone) e non ho avuto problemi.

    Quindi, se pianificata ed installata bene, una rete wireless può gestire un numero molto elevato di connessioni

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    3 non farà nessun deployment, visto che il Wifi della metro di Londra è gestito da Virgin Media. Semplicemente i clienti 3 avranno accesso gratuito al servizio, come quelli degli altri gestori

    Le infrastrutture (router, antenne, etc.) se non sbaglio sono di Alcatel-Lucent, mentre la connettività, ovviamente, è Virgin

  8. #8

    Predefinito

    Giusto

    L'avevo dato per scontato nella mia risposta, riferendomi alle strutture preesistenti, ma hai fatto bene a precisare!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché probabilmente ha costi inferiori, e credo che le infrastrutture già ci siano, almeno in parte.

    Quelle di Virgin Mobile come abbiamo scritto nella news, faq!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A Londra non l'avevo potuta provare, non avendo abbonamenti con gestori UK, ma ti posso dire che ho utilizzato il WiFi gratuito messo a disposizione in molte stazioni della metropolitana di New York (dove ci sono ancora più persone) e non ho avuto problemi.
    Funziona benissimo anche a Londra (abbonamento con 3UK e O2 UK)
    Si puó pure chiamare usando Skype o grazie alle app 3 In Touch e O2 Tu Go - giusto per confermare che bandwidth e velocitá non sono in alcun modo limitati. Ho provato anche a usare YouTube e Spotify.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social