[Germania] Sim Ortelmobile gratuita - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

[Germania] Sim Ortelmobile gratuita

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    (una cosa leggermente )

    Sarebbe più agevole per la discussione se, invece che rimandare ad un altro forum, riportassi direttamente qui quello che hai scritto altrove

    Così non serve aprire un link e poi tornare qui a rispondere... o creare un account altrove per rispondere di là (non che sia un problema, sono per la pluralità di fonti e la libertà di link... però temo che se facessi il contrario è probabile che non sarebbero così democratici)

    ( Non è una critica o un obbligo, è una richiesta che faccio per migliorare l'esperienza della community di Mondo3 )
    Ok scusa provvedero' la prossima volta

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ok, ma cerco di capire meglio.
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    Magari ha semplicemente il senso di voler facilitare eventuali italiani residenti o domiciliati in Germania per l'acquisto della SIM

    Un po' come altri gestori virtuali anche operanti in Italia, che pubblicano le informazioni nelle lingue dei possibili clienti a cui mirano

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Lo spin-off sulle intestazione è qua, riguarda anche le sim italiane e straniere in generale: http://www.mondo3.com/forum/operator...me-perche.html

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ho capito, ma la logica vorrebbe che scrivessero "si vende solo a chi risiede in ...." . facile facile.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #25

    Predefinito

    Scusa ma se già nel modulo di richiesta viene specificato che si invia solo in Germania, e invece riesci a farla spedire in Italia con un "trucchetto", non capisco perché sarebbero tenuti a dirtelo due volte

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Aspè, guarda che il modulo di richiesta è libero!
    Loro dicono che spediscono solo in Germania ma in realtà mettendo il proprio indirizzo la mandano ovunque la sim. Nessun trucco, basta scrivere indirizzo.

    Se vedono un indirizzo Italiano potrebbero evitarsi di mandarla. Inoltre a costo zero pagano anche le spese di spedizione. Ri mah!!
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #27

    Predefinito

    Perché i sistemi di spedizione sono automatici e le tariffe sono europee

    Comunque, ripeto, c'è l'avviso che non la spediscono e quello basta. Se poi per un "errore" loro te la mandano anche in Italia è un altro conto

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Su un altro forum dicono che é possibile avere gratis una numerazione fissa italiana sulla Ortel
    Gratis per 7 giorni, se no a pagamento.
    H3G: € 6,50/MESE-ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: €5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Altra piccola chicca.

    Volevo ricordare che oltre ai paesi d'Europa dalla sim Ortelmobile tedesca é possibile chiamare altre 75 destinazioni extra europee.
    Utilizzando il bundle EU100MIN della Ortel e una sim Airbalticcard attivando il trasferimento di chiamata é possibile chiamare i numeri fissi e mobili dei seguenti paesi
    ALBANIA ANDORRA ANGOLA ANTIGUA E BARBUDA ARGENTINA ARMENIA ARUBA AUSTRALIA BAHAMAS BAHRAIN BANGLADESH BARBADOS BOLIVIA BRAZIL BRUNEI CAMBODIA CANADA CHILE CHINA COLOMBIA COSTA RICA DOMINICAN REPIBBLIC EQUADOR EGYPT EL SALVATOR FRENCH GUIANA GEORGIA GUATEMALA HONG KONG INDIA INDONESIA IRAN IRAK ISRAEL JAPAN JORDAN KAZAKHISTAN KYRGYZSTAN LAOS LEBANON MACAU MALAWI MALAYSIA MAURITIUS MEXICO MOLDOVA MONACO NEW ZEALAND NIGERIA PAKISTAN PANAMA PARAGUAY PHILIPPINES PUERTO RICO RUSSIA SAUDI ARABIA SINGAPORE SUD AFRICA SRI LANKA SUDAN TAIWAN TAJIKISTAN THAILAND TRINIDAD E TOBACO TURKEY TURKMENISTAN UKRAINA UNITED ARAB EMIRATES USA URUGUAY UZBENISTAN VENEZUELA VIETNAM YEMEN E ZAMBIA

    Mi spiego meglio.
    Basta possedere una sim Ortel con attivo il bundle EU100MIN e una sim Airbalticcard
    Tra i numeri che posso chiamare vi sono anche i numeri mobili estoni Airbalticcard+371
    Da questa sim estone é possibile attivare gratuitamente il trasferimento di chiamate verso 75 paesi extra europei
    Esempio
    voglio chiamare un numero in Usa
    Gli USA non sono inclusi nella lista dei paesi che posso chiamare utilizzando il pacchetto EU100MIN
    Ma dalla mia Ortel chiamo la mia Airbalticcard in cui ho attIvato il trasferimento di chiamata verso il mio contatto in USA (esempio 0012123454678).
    Chiamando la mia Airbalticcard saro' trasferito gratuitamente verso il mio contatto in USA
    Paghero solo 9 centesimi se non ho attivato sulla mia Ortel nessun bundle ,altrimenti beneficiero' dei minuti del bundle EU100MIN poiché chiamo una sim estone.
    Mentre il credito della Airbalticcard non sara' intaccato poiche trasferisco la chiamata verso una destinazione free.
    Qui le indicazioni su Airbalticcard
    Qui invece le stringhe per attivare o disattivare i trasferimenti di chiamata visibili sul sito di Travelsim
    Riepilogando chiamo semplicemente dalla mia Ortel una sim Airbalticcard alla quale ho attivato il trasferimento di chiamata verso un numero fisso o mobile della lista sopra citata dove il trasferimento é gratuito.
    Il trasferimento in Airbalticcard é gratuito come in Travelsim ma ho notato che molte TravelSIM non permettono il trasferimento di chiamata, mentre tutte Airbalticcard lo permettono.
    Per questo ho preferito mettere le Airbalticcard nell'esempio.
    Ultima modifica di vr1970; 04/10/2014 alle 23:49

  10. #30

    Predefinito

    Grazie per la dritta

    Anche se mi sembra estremamente complicato come meccanismo, molto di nicchia quindi contando anche che molti gestori offrono altri modi di chiamare a prezzo ridotto alcune direttrici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social