[Spagna] Tuenti Movil e l'Eurotariffa
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[Spagna] Tuenti Movil e l'Eurotariffa

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito [Spagna] Tuenti Movil e l'Eurotariffa

    Ciao a tutti!

    Scrivo per attingere dalla vostra onniscenza normativa per chiedervi conferma di non essere impazzito ma piuttosto che Tuenti Movil ha una interpretazione dell'Eurotariffa tutta... diciamo... espaņola!

    Aneddoto: settimana scorsa chiamo dalla mia utenza Tuenti - con la certezza di avere piedi ben saldi in Andalucia - un numero airBaltic i cui piedi dell'interlocutore avevo certezza fossero in Andalucia tambien

    Assunto: se la mia comprensione di Eurotariffa non va errata - o piuttosto la mia capacita' di comprensione in generale - tale chiamata sarebbe dovuta essere tariffata per normativa europea secondo l'Eurotariffa. Giusto?

    Fatto: ieri controllando cosi' per caso lo storico chiamate vedo che i 3m08s di conversazione mi sono costati € 4,19!!! Ripeto € 4,19!
    Convinto che fosse chiaramente uno sbaglio scrivo al servizio clienti e questi mi rispondono:

    Hola,

    Lo sentimos, el país que nos indicas no entra dentro de la Zona A.
    Puedes consultar las tarifas internacionales de Tuenti Móvil en este enlace:

    https://www.tuenti.com/movil/soporte/international

    Esperamos haber resuelto tu duda.

    Gracias por tu colaboración.


    Ora, sperando che lo Spagnolo qui sopra non vi ostacoli - nel caso ne facciate richiesta traduco volentieri pero' direi che siamo in quei casi dove piu' che lingua straniera trattasi di dialetto - questi menzionano una zona A che indica genericamenti dei paesi Euro piu' altri non, tipo la Svizzera.
    A quel punto scrivo loro che si sbagliano di grosso, facendo notare che nel loro stesso sito, indicano l'Estonia come facente parte della Zona A! Guardate anche voi:

    https://www.tuenti.com/movil/soporte/roaming#zona_a

    Ebbene, oggi questi mi rispondono cosi' lasciandomi basito:

    Hola,

    Los enlaces que nos aportas son para las llamadas en roaming, es decir, cuando tu terminal se conecta a una red extranjera (del país indicado) y realiza una llamada a Espaņa.

    En tu caso, estando en territorio nacional y llamando a un número internacional, se aplican las tarifas internacionales: https://www.tuenti.com/movil/soporte/international.

    Domanda:per favore aiutatemi a capire se sono io che per oltre 5 anni di vita in roaming ho mal interpretato la normativa o semplicemente i nostri cugini spagnoli si sono declinati a loro uso e costumo la normativa???

    Grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare!

    P.S. Scusate gli apostrofi al posto degli accenti... e' che non li ho!
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  2. #2

    Predefinito

    Da una lettura veloce mi pare di aver capito che tu abbia originato la chiamata all'interno del territorio spagnolo, quindi dalla "home network" del tuo gestore.

    In questo caso non vige l'eurotariffa ma si pagano le normali tariffe verso l'estero previste dal tuo gestore, quindi ti hanno risposto correttamente.

    E' lo stesso paradosso per cui con molti piani tariffari si pagano meno gli SMS quando si č all'estero rispetto a quando si č a casa.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Grazie faquick!

    Ti giuro che non avevo mai colto questa sottigliezza.

    In pratica stiamo dicendo che le chiamate effettuate da numerazione paese X - facente parte UE - mentre ci si trova nello stesso, verso numerazioni paese Y - facente parte UE - ovunque l'interlocutore si trovi, non seguono l'Eurotariffa?!

    In effetti a pensarci il concetto di roamer si applica quando si esce dal territorio definito casa... ma allora se quando dal numero Spagnolo chiamo un numero Italiano e' solo per lo gentile concessione che mi applicano una tariffa piu' vantaggiosa???
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social