|
|||||||
| OT = Off Topic Per tutto quanto è OT, nei limiti del buon senso e della buona educazione, ovviamente! (NO SPAM!)
ATTENZIONE: sono vietate discussioni a carattere POLITICO. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Citazione:
![]() A prenderla a GPL già di fabbrica c'erano come minimo 1500 euro di incentivi, ovvero non pagava l'impianto, ed era tutto risparmio fin da subito...
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
quoto winston
Oltre al fatto che il lavoro non sarà mai "a regola d'arte" come se l'avesse presa a gpl da subito. La focus con l'impianto a gpl di serie ha i pistoni ricoperti in ceramica per proteggere dalla maggiore usura del gpl e ridurre la manutenzione al minimo, e la garanzia sull'impianto gpl è fornita direttamente dalla ford. A macchina già presa senza impianto gpl, non glielo farei mettere manco gratis (per dire... ).
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Partecipante Galattico
![]() |
Citazione:
Certo a Simone con quei pochi km annui non conviene.
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Partecipante Scassamarroni
![]() Data registrazione: 21-05-2004
|
Non è che ci sia tutta 'sta differenza se la prendi GPL "di fabbrica" oppure lo monti aftermarket in un'officina autorizzata... anche perchè ad omologartela dovrebbero essere proprio i tecnici della casa... Le cose come la ceramica sui pistoni o la centralina sostituita sono solo finezze di marketing, la cui efficacia tecnica è tutta da dimostrare.... Conosco gente che con la macchina a GPL di dieci anni fa ci circola ancora seenza il minimo problema... Gli impianti di nuova generazione sono affidabili al 100% e molto meno invasivi di quelli di un tempo...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Citazione:
Non è poco.... certo poi la Landi non è che mette questi impianti su tutti i motori, ma solo su quelli in un certo modo "adatti", magari non con i pistoni ricoperti di ceramica (che francamente non so a che servano, visto che il problema tipico del GPL è che si mangia le valvole), ma comunque con le valvole adatte a subire la "corrosione" del GPL... tra l'altro anche la BRC (che monta gli impianti su Ford), mi pare che faccia esattamente lo stesso per gli impianti montati successivamente.... Se fosse gratis lo farei eccome, il problema è che non è gratis.... gli incentivi da 1500euro ci sono solo per gli impianti omologati dal costruttore, quindi è fondamentale decidere di prenderla già così...
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
anche io, ci mancherebbe.. ma se un domani dovesse aumentare la percorrenza annua è sempre in tempo.
|
|
|
#37 (permalink) |
|
![]() Data registrazione: 16-04-2003
|
Qualcuno dovrebbe spiegarmi questa cosa.
Alfa Cavalli: 120 Velocità massima: 197 km/h 0-100 km/h: 10,5 secondi Peso in ordine di marcia: 1190kg Focus Cavalli: 115 Velocità massima: 190 km/h 0-100 km/h: 10,8 secondi Peso in ordine di marcia: 1825kg ![]() La Focus ha 5 cavalli in meno, impiega lo stesso tempo a raggiungere i 100km/h, la velocità massima è lì lì con l'Alfa... ma pesa 635 kg di più. ![]() Come fa ad avere - sulla carta - le stesse prestazioni? |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
![]() Data registrazione: 21-05-2004
|
Simone non puoi confrontare due macchine guardando solo queui parametri...
Devi considerare la motorizzazione molto più che i cavalli... Più il motore è "recente" più la mappatura è conservativa per quanto riguarda consumi ed emissioni, per cui è normale vedere motori anche con una cavalleria discreta, avere prestazioni meno "briose" di quello che ci si aspetta. Poi se consideri il diesel, là la faccenda si fa ancora più complicata, perchè la vera "potenza" del diesel non si misura sui CV ma sulla coppia max erogata (ed il regime di rotazione cui è erogata). Poi il resto dipende dall'assetto (sia aereodinamico che meccanico)... è normale che a pariità di cavalleria, una macchina con rapporti più corti privilegerà accelerazione più che velocità di punta... per cui te la ritroverai più scattante a basse velocità, per essere poi "riassorbita" man mano che la velocità cresce...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 04-07-2003
|
Complimenti
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Simone, la sensazione di rigidezza può essere dovuta al fatto che avevi le sospensioni sfondate sulla alfa?
![]() Comunque la focus nuova l'ho provata e non mi sembrava affatto rigida... sarà che comunque a macchina appena presa sono sempre un po' più dure... P.S.: Ti prego non mettere anche una foto della focus.. io la volevo a tutti i costi ma alla fine mio padre ha preso la c-max... non sopporterei di vedere ciò che ho perso
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Io invece voglio la foto della Focus nuova
, e senza targa cancellata ![]() ![]() ![]() 60km/h in rotonda? Bazzeccole, anche senza ESP
Nokia N80i black (Supertua Più 2007), Samsung P910 (Supertua Più 2007 secondaria), Sagem My W-8 (in attesa di sblocco), Motorola V525 (Vodafone Revolution), Samsung Z140V (Wind SSS), LG U250 (Super5), Pupillo, Panasonic GD35 (wind9), LG8138 (Fermacarte), Panasonic GD52 (Vodafone EDS), in attesa di LGU250
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | ||||
|
![]() Data registrazione: 16-04-2003
|
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Cmq non viene rottamata ma mandata all'estero, in Bulgaria. Parte la settimana prossima. Citazione:
![]() Ok, mi spingo agli 80... Le metterei ma non vorrei turbare lo zio... |
||||
|
|
|