Chi è telefono 0662288714 ?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Chi è telefono 0662288714 ?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito Chi è telefono 0662288714 ?

    Buonasera, vorrei sapere se questo numero è una truffa oppure è della vodafone... chiedo aiuto grazie a tutti
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è un numero di Roma che pare appartenere a Vodafone: male che ti vada ti propongono qualcosa che puoi rifiutare, comunque non succede NIENTE (al contrario di quel che pensa la gente ) nel rispondere a una chiamata
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    ok, perchè ci sono persone che dicono siano truffe...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...in che senso? Le offerte telefoniche o rispondere al telefono? La gente dice un sacco di bischerate, mica per questo son tutte vere

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ha ragione Nappi, rispondendo a quel numero, mentre parli con un finto operatore, riescono mandando una serie di impulsi sonori inudibili all'orecchio umano ad attivare la fotocamera del tuo cellulare (solo se è un iPhone o un Samsung), e scattare delle foto a porzioni del tuo viso.
    Con quelle, con un apposito software riescono a fare ingrandimenti delle cellule epiteliali fino ed estrapolarne il DNA che poi utilizzano per commettere delitti e confondere la polizia scientifica.

    non è una bufala... mio cugggino ha risposto a Milano e due giorni dopo l'hanno arrestato e portato a Guantanamo, perché hanno trovato il suo DNA su uno degli aerei che si è schiantato sulle torri gemelle!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Fuori di ironia, ho letto di gente che, con il famoso consenso telefonico, si è ritrovata contratti non voluti. Ma, secondo me, il problema è facilmente risolvibile: se dopo un NO risoluto ( senza dare alcun dato personale ), il nostro interlocutore-piazzista continua ("posso chiederle perché l'offerta non interessa ?"), basta mettere da parte l'educazione e chiudere il telefono in faccia. Non costituisce reato e gli accidenti, se ce li mandano, sono come le foglie: chi li lancia, li raccoglie. Amen.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...in che senso? Le offerte telefoniche o rispondere al telefono? La gente dice un sacco di bischerate, mica per questo son tutte vere
    Certamente Andrea, non è che dò per veritiere certe informazioni date da terzi.. ma siccome le modalità di chiamata in maniera tartassante, con numero "fissi", se richiami il numero dice che non è disponibile.. insomma rispetto a quando ti chiama la Vodafone con numero nascosto ecc le cose sono un pò diverse ecco.. mi puzza anche a me di truffetta, però se mi dite tutto regolare va bene,,,
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Fuori di ironia, ho letto di gente che, con il famoso consenso telefonico, si è ritrovata contratti non voluti. Ma, secondo me, il problema è facilmente risolvibile: se dopo un NO risoluto ( senza dare alcun dato personale ), il nostro interlocutore-piazzista continua ("posso chiederle perché l'offerta non interessa ?"), basta mettere da parte l'educazione e chiudere il telefono in faccia. Non costituisce reato e gli accidenti, se ce li mandano, sono come le foglie: chi li lancia, li raccoglie. Amen.
    è proprio quello che ho sentito... consensi telefonici tramutati in contratti.. già purtroppo succede e comunque ripeto, le modalità di chiamata non mi piace...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappi9 Visualizza Messaggio
    è proprio quello che ho sentito... consensi telefonici tramutati in contratti.. già purtroppo succede e comunque ripeto, le modalità di chiamata non mi piace...
    Sì, ma non c'entra il mittente (può essere anche il numero di un parente a fregarci, ogni tanto ne ho qualcuno che cade nelle vendite piramidali). Il senso della mia risposta era "rispondi e senti chi è"

    Tanto chi attiva qsa di illegale lo può fare avendo "banalmente" i dati, anche senza telefonare (ricordate quante sim avevo attive a mio nome?)

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    cmq sia ho chiamato vodafone e mi hanno detto che per le offerte e chiamate del commerciale gli unici numeri di telefono autorizzati sono quelli come il cellulare (349, 347 ecc) ragion per cui numeri con 09, 06 ecc destano preoccupazione...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social