[Amazon] E se il venditore sbaglia chi paga?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

[Amazon] E se il venditore sbaglia chi paga?

  1. #1
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito [Amazon] E se il venditore sbaglia chi paga?

    ciao a tutti volevo porvi un quesito...ho acquistato su amazon una tv 32 led fullhd Samsung in vendita da un negozio terzo in germania. mi recapitano il pacco ed è un 42 led full hd Samsung.
    il venditore mi manda una mail n tedesco con scritto che glielo devo rispedire a spese mie e m mandano quello corretto.

    secondo voi che dovrei fare???
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Lo hai già ricevuto? In caso contrario dovrebbe essere possibile rifiutarlo.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    già ricevuto. non ero in casa e ha ricevto mia mardre
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ah ok.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    considerato che il negozio tedesco che si appoggia a amazon ha sbagliato potrei tenermi il prodotto? se vale la legge del chi sbaglia paga....
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    sul tenerlo non saprei, ma comunque hanno sbagliato loro e di sicuro non possono pretendere che lo rimandi indietro a tue spese... tutte le spedizioni sono a loro carico

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ora non so, ma da poco è entrato in vigore un regolamento europeo che riguarda gli acquisti nella UE. Ma, per logica, dovrebbero essere loro a pagare le spese. Forse, e dico forse, lo possono pretendere in caso di reso, ma questo non è il caso.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    contatta Amazon ma se hai già pagato io starei attento prima di rispediglierlo.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imponiti, è loro interesse riavere il prodotto inviato per sbaglio proponendogli sì lo scambio ma il Corriere te lo mandano loro a proprie spese per il ritiro.

    Cmq segnala tutto ad Amazon, loro richiesta compresa

  10. #10
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Amazon si è lavata le mani rispondendo che per loro la transazione si conclude con il pagamento e la spedizione dell'ordine. il reso lo gestiscono se si tratta di vendita diretta amazon ma non per i venditori terzi. se il prodotto è difettato e/o errato devo fare riferimento al venditore.

    per grandi linee la risposta di amazon.
    io ho bloccato la carta di credito a scanso di equivoci... ho ordinato un prodotto, pagato e ricevuto...se poi me ne hanno mandato uno meglio per errore loro non è colpa mia.
    Il codice del consumo dice che se in un negozio un articoloè esposto con un cartellino errato in negoziante è tenuto a venderlo a quelprezzo. Il caso sarà diverso ma sempre di errore del negoziante si tratta.
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social