[Amazon] E se il venditore sbaglia chi paga? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

[Amazon] E se il venditore sbaglia chi paga?

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Quindi se avesse chiesto un TV da 42 pollici e gli avessero inviato uno da 32 pollici che avrebbe dovuto fare? Non avrebbe chiesto di cambiargli la merce? Anche in questo caso è stato un errore del negoziante, ma mica si tiene la merce sbagliata visto che vale meno. È questa la mentalità furbetta. Dubito che l'acquirente, x paura di non ricevere la merce corretta, si tiene quella sbagliata. Se ritieni che l'errore del negoziante sia rilevante, per principio, terresti la merce comunque. Se uno è onesto.
    Appunto dicevo sopra di provare a scambiare le parti idealmente. E' una cosa che tutti dovremmo fare ogni volta.
    Belle le spagnole......???

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Secondo me il televisore deve essere rispedito al venditore a spese del venditore stesso. Sarebbe meglio se, al momento del ritiro del 42', corrispondesse la consegna del 32'. Ma non cambia molto. La paura di non ricevere più il prodotto é infondata in quanto il venditore ha già spedito (un prodotto sbagliato, ma ha dimostrato che non é un truffatore). Inoltre risulta il pagamento, quindi la legge tutela l'acquisto. Nel peggiore dei casi avresti il rimborso totale di quanto speso.

    Discorso diverso se il venditore non vuole pagare il corriere per il ritiro del prodotto sbagliato. In questo caso puoi tenerti la merce. Ma non puoi tenerti la merce anche se il venditore ti manda il corriere.

  3. #23
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il venditore scrive questo:
    Buon Giorno,
    Quando si spedisce l'ordine le merci sonostate purtroppo scambiati. Chiediamo, quindi, abbiamo erroneamente trasmesso lemerci devono essere nuovamente inviato. Subito dopo il ricevimento,trasmetteremo loro la merce giusta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
    In allegato si prega di trovare un'etichetta per il ritorno. Si prega distampare e allegare lì sulla confezione.devono sopportare i costi di trasporto in Italia. Vi preghiamo di inviareil documento.


    Cordiali saluti,

    in sostanza devo rispedire a spese mie e quando gli arriva il prodotto mi mandano quello giuso? questi sono cretini!!!
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    rispondigli che ti mandino il corriere
    Belle le spagnole......???

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Credo che vogliano che tu anticipi il costo della spedizione. la mail sembra scritta con Google traduttore. Dovresti scrivergli se le spese ti verranno rimborsate. Il fatto della richiesta del documento fa pensare questo.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    A parte che, vista la pessima traduzione, io gli chiederei di scriverti in inglese. Poi in allegato cosa ti hanno mandato? Non é che é una bolla precompilata e già pagata? Perché Amazon, ad esempio, fa così. Ti manda per mail la bolla da applicare al pacco e tu non devi pagare niente.

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioRC77 Visualizza Messaggio
    il venditore scrive questo:
    in sostanza devo rispedire a spese mie e quando gli arriva il prodotto mi mandano quello giuso? questi sono cretini!!!
    io non ho capito questo, magari in lingua originale sembra la stampata per il rientro (a spese sue) della spedizione

  8. #28
    Niubbino L'avatar di fabrizioRC77
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    è una semplice etichetta con nome mittente e destinatario. non ci sono codici a barre o altri codici simili
    potevo farmela da solo e stamparla in casa...avrebbe avuto un aspetto più gradevole...

    queste le istruzioni:
    Indicazione sull'utilizzo dell'etichetta:
    1. Per favore stampare questa etichetta.
    2. Tagliare l'etichetta lungo la demarcazione e incollare
    la metà con la label sul pacco.
    3. Portare il pacco in un ufficio postale di Poste Italiane.
    4. Comprare nell'ufficio postale un etichetta per un
    pacco.

    5. Compilare nell'ufficio postale della Posta Italiane
    l'etichetta appena comprata ed incollarla sul pacco
    così che tutti e due le etichetti siano ben leggibili.
    6. Mantenere la ricevuta ottenuta. Questa ricevuta
    contiene il numero di identificazione del pacco che si
    può seguire sotto
    Cerca Tratte
    All IN - Large Scegli20 e Galaxy S4
    Tre.Dati Plus e Webpocket 42

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Se non é pagata allora scrivigli (preferibilmente in inglese) che la spedizione devono pagarla loro, l'errore é stato loro. Tu non potevi sapere che il pacco era sbagliato, quindi l'hai accettato. Inoltre digli che hai già contattato Amazon per segnalare l'errore ed il disagio provocato. Insomma fagli capire che sei contrariato e che questa non é professionalità.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Per la prossima, accettate il pacco solo dopo aver verificato il contenuto e se non corrisponde, fatelo rinviare con lo stesso corriere. Almeno x i pacchi spediti in Italia è possibile farlo.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social