Nuntio Vobis Gaudium Magnum. Habemus Piedino. - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Nuntio Vobis Gaudium Magnum. Habemus Piedino.

  1. #51
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Oggi me lo sono tenuto tutto il giorno con me.
    quale smartphone ha usato?

  2. #52
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    quale smartphone ha usato?
    Hai poco da scherzare.
    lo zio (mio figlio piccolo) gli ha fatto vedere i cartoni sul cellulare, il cellulare lo teneva in mano piedino. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando al termine del cartone lo ha restituito allo zio. Ma il suo amore è l'iPad. Mio figlio ha in uso un mio vecchio iPad e ha scaricato un gioco stupido che illumina lo schermo di un colore diverso a secnda di dove clicchi. Piedino si diverte un mondo a giocarci. Quando esce il rosso ride come un indemoniato.
    Comunque spero che cresca bene e diventi un iPhoniano come me e come la mamma e il papá. Se mi diventa Androidiano mi rompe la supremazia iPhoniana a casa mia.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #53
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Piedone, siamo verso i primi piedini nel mare eh

  4. #54
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Piedone, siamo verso i primi piedini nel mare eh
    Per adesso mai stati sulla spiaggia. Il prossimo sará un weekend lungo. Tra l'altro ho anche terminato di sistemare la stanza dedicata a mia figlia con figlio e marito. Dovremmo partire tutti domani sera verso le 18.30. Arrivo verso le 19.30, sistemazione dei (pochi) bagagli e cena. Venerdì mattina il programma era proprio quello di scendere a mare. Poi nel weekend forse riesco a riempire la piscina che ho dovuto svuotare per la manutenzione straordinaria degli skimmer (sostituiti). Per fortuna non è stato necessario svuotarla tutta.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (dovremmo fare un libro su Piedino, mi raccomando la prima al mare... ormai ci siamo, Piedone ;-) )

  6. #56
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Aggiorno. Piedino cammina e tira calci al pallone. Dice mamma, papá, nonna e nonno oltre che pappa, cacca e altre facezie.
    Ormai mangia roba solida o meglio semisolida quindi il suo apparato digerente emette meno roba plutonica.
    lo scorso weekend lo abbiamo passato al mare. Cioè lo abbiamo passato alla casa al mare. In spiaggia siamo scesi mezz'ora domenica pomeriggio e mezz'ora lunedì mattina. Pure piedino è sceso e ha avuto una strana reazione a camminare sulla sabbia, molto toccante quando ha messo i piedi in acqua. Oltre a me e alla madre c'era mio padre che mi ha raccontato la mia prima giornata al mare. Era la prima volta in oltre 50 anni che mio padre mi racconta qualcosa di quando ero piccolo, non avendo più la mamma e la nonna e avendo perso anche le zie mio padre è l'unico che può raccontarmi qualcosa di quando ero piccolo.
    Quindi lo scorso weekend è stato la prova generale della prossima estate. L'albergo Piedone lo sbirro era al completo. Stavo pure per rimettere in funzione il forno per la pizza ma alla fine ho optato per andarla a comprare alla pizzeria all'angolo. Quando ho pagato ho pensato che sarebbe stato meglio accendere il forno. Il prossimo weekend si bissa e ci saranno anche i co-nonni che hanno affittato la villetta dello scorso anno per luglio e agosto ma ne prendono possesso sabato visto che per giugno il proprietario non l'ha affittata e ha deciso di fare un piccolo regalo a chi gli ha affittato luglio e agosto.
    La debosciata (Flaminia Martina) ha ripreso il ritmo degli studi. Ormai sta pensando alla tesi ma ancora non l'ha chiesta.
    Sabato pomeriggio dovrò per forza lavare il forno e accendere il fuoco perchè stavolta non ci penso proprio a comorarle le pizze anche perchè mi viene a trovare il mio socio con la moglie e ci saranno i co-nonno col figlio piccolo.
    io, mia moglie, due figli piccoli, la debosciata, il marito, mio padre, i co-nonni con il figlio e il mio socio con la moglie. Sono 12 pizze. Un salasso a comprarle una rottura a farle ma il mio forno è grande e ci entrano 6 pizze in cottura contemporanea.
    Domenica mattina tutti al mare. Vabbè per mezz'ora/tre quarti per evitare di stare troppo al sole i primi giorni.
    Alla fine di tutti i propositi non ho realizzato molto. Però la casa è pronta. La piscina è stata pulita e disinfettata. la zona piscina è recintata. Dovrei aver pensato a tutto.....a no. Il cane! Si quest'anno devo trovare un angolo per il cane! Di chi? Come di chi? Di mio padre! A 83 anni ha deciso qualche settimana fa che voleva un cane. Mai avuto prima. Per fortuna è uno che non rompe e forse sará utile per tenere lontani i gatti. Forse....ma forse no. Vedremo.
    Piedino? Si chiama Francesco Alberto come mio nonno e mio padre solo lo scorso weekend si è reso conto che il pronipote si chiama esattamente come il padre. Esattamente il nome perchè il cognome è ovviamente diverso. Piedino? Va bene che cresce. Bene. Sta bene. Per adesso è tutto quello che serve. Parla, mangia e sta bene. Non saprei dire se riuscirò a vederlo andare a ragazze, forse si. Quando lui avrá 16 anni io ne avrò 68 e quando lui ne avrá 26 io ne avrò 78. ***** ragazzi rischio di diventare bisnonno!��������
    In fondo mio padre è diventato bisnonno, mia madre non ha fatto in tempo. Piedone bisnonno!

    Lascio qui perchè porta male.

    Alla fine il mio lusso per quest'anno che lusso non è potrebbe essere una bici elettrica. Sarebbe il primo regalo a me fatto da me da molto tempo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #57
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Alla fine la bici elettrica non l'ho comprata. Non per soldi ma perchè avevo intuito che si sarebbe usata poco o nulla. Infatti in 16 gg che siamo alla casa al mare abbiamo preso la bici mezz'ora una sera. I miei piccoli alla sera quest'anno preferiscono giocare a ping pong. Anche per andare al mare non usiamo le bici perchè abitiamo a 250 metri dal mare e ci si impiega più a legare e slegare le bici che ad andare a piedi. Io lo dicevo pure lo scorso anno ma non mi sentivano.
    Io mi sono ripreso fisicamente da un intervento che ho avuto nel 2015. Non ne avevo parlato per scaramanzia. Ormai gli esami sono tranquillizzanti e grazie a varie terapie anche il recupero funzionale è ultimato, per cui ora mi diverto a lavorare fisicamente. Qualcosa facevo giá dallo scorso anno. Purtroppo l'etá che avanza non aiuta e se mi sforzo troppo ho un forte dolore alla schiena.

    Piedino? Ha attaccato bottone con una "vecchia" che ha due anni e mezzo. Cioè circa 1 anno più di lui. Giocano e chiacchierano. Non mi impiccio. Oggi purtroppo è stato l'ultimo giorno di mare per questa bambina perchè parte con i genitori per la montagna. Molto tenero il momento del bacetto di addio al prossimo anno.
    Mio padre non è venuto. Per adesso ha preferito rimanere a casa sua perchè la sua badante non è ancora partita per l'Ucraina e non vuole lasciarla da sola a Roma.

    Flaminia (mia figlia) ha dato due esami in questa sessione. Le mancano ancora 6 esami. Dovrebbe farcela in un anno e mezzo. Alla fine è andata benone. Il marito torna la sera dopo aver passato la giornata a studio con il padre. È di poche parole quando arriva. Lo capisco. Poi si rintanano nella loro camera e al mattino riparte. Sono cose che solo i padri fanno per vedere i loro figli. Domani lo studio è chiuso per lavori quindi non va a Roma.

    Poi ci sarei io. Resto sempre per ultimo perchè sono quello che coordina, organizza e si preoccupa del benessere e della felicitá di tutti. Di tutti tranne che della mia. Il bello è che nessuno si preoccupa manco di sapere se sono felice. Ornai danno per scontato che io sono felice. Non so perchè! Ma forse hanno ragione loro. Ho imparato a godere anche da cose minime. Anzi anche da cose che sembrano negative. Quando mia figlia è rimasta incinta mi sembrava una catastrofe e invece ora penso che sia una delle cose belle che mi è capitata. Sono nonno. Qualcuno mi ha reso nonno. Ma io non sono cambiato. Vesto sempre alla stessa maniera, esco con gli amici per ubriacarmi al pub (vabbè ormai è un episodio all'anno), guardo sempre le belle ragazze. Oggi mi sono sorpreso a rimirare una di 16 anni...che ne dimostrava 25. So che ha 16 anni perchè la mia seconda la conosce. Mi basta? Non lo so! Che che mi sento fortunato. Un privilegiato che se si mantiene in salute potrá vedere il nipote sposarsi. Mica capita a tutti. Vabbè faccio i dovuti scongiuri.

    Ora la domanda è: ma la vitá è tutta qua o c'è dell'altro?
    In fondo se fosse tutta qua potrei dire di averla vissuta tutta.
    voi che dite?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #58
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ora la domanda è: ma la vitá è tutta qua o c'è dell'altro?
    In fondo se fosse tutta qua potrei dire di averla vissuta tutta.
    voi che dite?
    Eh sì, tra l'altro hai la fortuna di vedere altre vite... per un buon percorso, piedino compreso

  9. #59
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Eh sì, tra l'altro hai la fortuna di vedere altre vite... per un buon percorso, piedino compreso
    Lo spero. Lo spero. Ma in fondo i nipoti hanno una loro vita. Noi possiamo solo tentare di immaginarla. Ma se la devono vivere loro.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #60
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Siamo agli sgoccioli di vacanze. Domenica si torna a Roma. Tutti. Piedino andrá alla materna. Io ho fondato due nuove societá con due vecchi amici. Dopo 15 anni ricomincio a lavorare con questi amici.
    Ho scoperto di soffrire delle crisi della mezza etá. Si a me è arrivata in ritardo. Ma io non mi compro la spider d'epoca, io ho deciso di imparare a suonare la chitarra e di tornare a giocare a biliardo, goriziana, italiana o come si chiama a Roma stecca.
    Ho cambiato totalmente regime alimentare, sono sempre pieno e non sento mai fame ma in due mesi ho perso 7 chilogrammi. Mi sono anche comprato la bilancia collegata allo smartphone.
    Altra decisione: voglio la macchina piccola. Lunedì andrò a vedere le smart a 4 posti. Quando vado in vacanza? Carrello appendice! Ci monto il gancio e quando vado in vacanza attacco il carrello oppure affitto un furgone.
    Altra cosa. Non sono più iPhonista. Nel decennale perdono un cliente, anzi un fan. Colpa dell'Honor 9.
    un salutone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social