![]() | news chi siamo redazione forum | ||||||||
| |||||||||
![]() | ![]() |
| ||||||
| Provider internet, servizi VOIP, WiFi e Wimax Aruba, Libero e i tanti provider italiani: servizi email, fax online ma anche Skype, VOIP e le crescenti connessioni WiFi e Wimax |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Attualmente chiamo la mia ragazza in turchia con la nuova vodafone one nation 10, o con la wind call your country (che col raddoppio ricariche conviene) ma comunque mi sto dissanguando ![]() Quando posso la chiamo su skype, ma spesso devo chiamarla comunque sul cellulare... Quale servizio voip mi consigliate per chiamarla con una qualità decente e meno di 5 cent/min? Altrimenti, oltre che riguardo soluzioni voip, si accettano tutti i tipi di consigli |
| | |
| | #2 |
| Autorità Garante M3 ![]() Data registrazione: 29-01-2007 Residenza: Agrigento
| Con Jajah puoi chiamare i fissi turchi a 3,9 cent/min ed 11 verso i cellulari (le chiamate le devi ricevere su numero fisso: va bene anche il numero fisso di Vodafone )PS: Non c'è la possibilità, sui cellulari turchi, avere il numero fisso? |
| | |
| | #5 | |
| Il Sire ![]() | Citazione:
![]() 29 euro al mese, 800 minuti. | |
| | |
| | #6 | |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 29-04-2003 Residenza: Principato di Monaco - Mestre
| Citazione:
__________________ Cliente H3G 5 stelle, Iphone 3GS white Super tua-più con: R3, GD3OA, N3 settimanale a rinnovo gratuito+ N3OA Totale 150 mb al giorno, CVCGUA, SkypeOA, Ricmia&tua e tanto credito telefonico... Monaco Telecom +377 Prima +378 tariffa easy residenti | |
| | |
| | #7 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Si rischia la tua9 se produco solo (o in maggioranza) traffico internazionale? |
| | |
| | #8 | |
| Il Sire ![]() | Non è detto, ma è anche probabile Citazione:
| |
| | |
| | #9 |
| Partecipante Super ![]() Data registrazione: 24-11-2009 Residenza: Roma
| Beh sicuramente 12voip.com!!!!!!!!!! 0.02€/min sui cellulari e 0.005€/min sui fissi. Supporta anche il protocollo SIP! PS per qualsiasi tariffa guardate sempre su questo sito: Paragone dei prezzi e tariffe voip Finarea / Betamax per tutte le destinazioni una manna dal cielo per chi, come me, usa molto il voip
__________________ H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet + GD3 |
| | |
| | #10 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Il fatto che supporta il sip che significa? Che lo posso integrare in un aggregatore di servizi tipo Nimbuzz? Comunque ti ringrazio infinitamente, è proprio il prezzo che volevo Hai esperienze dirette di utilizzo di quel provider, riguardo la qualità e l'affidabilità? |
| | |
| | #11 | |
| Il Sire ![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #12 | |
| Citazione:
Un esempio pratico: hai un nokia e una superinternet attiva, ti installi Fring, un programma leggerissimo, lo configuri con i parametri e puoi chiamare direttamente dal cellulare alle tariffe che ti ho detto, tutto questo sfruttando una ridicola parte dei tuoi GB mensili. Per qualsiasi cosa chiedi, se posso ti do qualche dritta. Per quanto riguarda quel provider, sono tutti cloni di una grossa società chiamata Finarea, la qualità è uguale in tutti, e i prezzi oscillano ogni 2 mesi circa, ma rimangono mediamente costanti, l'affidabilità è buona, specialmente dal loro software proprietario compatibile però solo con Windows, anche la qualità risulta leggermente migliore da quest'ultimo, se usi invece il protocollo SIP, potresti avere dei problemi i primi 10-20 secondi di chiamata, ma se lo usi per chiamare la tua ragazza basta che gli spieghi di aspettare fino a quando la chiamata si "assesta". Un saluto e buone chiamate!
__________________ H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet + GD3 | |
| | |
| | #13 |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 07-03-2004 Residenza: Verona
| Non riesco a rispondere al tuo messaggio privato, e faccio fatica anche da qui forse il sito è in manutenzione. 12voip.com ha un'ottima tariffa a scatti di 1 minuto da 2 cent con addebito iniziale di 3,9 cent rynga.com tariffa a scatti di 1 minuto da 3 cent non di rado i provider finarea-betamax sui cellulari tariffano squilli ed ivr di mancata raggiungibilità ecc. Quando si effettua una chiamata i finarea usano la connessione più economica disponibile, se la chiamata viene subito ripetuta usano una connessione di qualità migliore, pertanto se la qualità non è buona conviene ripeterla subito, sia per non pagare il secondo minuto sia perchè non sia considerata una nuova chiamata, io usavo voipcheap e circa 1 chiamata su 15 la dovevo ripetere. Entrambi puoi usarli con il Telefono Internet dei Nokia in WiFI, mentre in UMTS/HSDPA meglio Fring o Nimbuzz, se hai una flat internet, dato che loro hanno server dedicati per chiamate dai cellulari. 12voip e rynga hanno un numero di accesso con prefisso 02 (milano), chiamando il quale con un numero registrato nell'account, si possono fare le chiamte internazionali. I cittadini di S. Marino e Svizzeri, non pagano l'iva, non si deve inviare nessun documento. Scusami per gli errrori ma per vedere l'anteprima impiega una vita. |
| | |
| | #14 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Grazie mille per tutte le informazioni! Dato che le mie saranno chiamate lunghe, credo che preferirò 12voip.com ![]() L'unica cosa che non ho capito è la differenza tra usare Telefono Internet (a proposito, che cos'è?) e fring/nimbuzz. Tendenzialmente userò sempre il wifi, ma per quale motivo in hsdpa sarebbe meglio usare un aggregatore mentre col wifi è meglio questo Telefono Internet? Usando il numero di accesso le tariffe sono le stesse? E la qualità della chiamata? Se dovessi ripetere la chiamata a causa della scarsa qualità, usando il numero di accesso vale sempre il "trucchetto" che la qualità migliora al secondo tentativo? Grazie mille ancora |
| | |
| | #15 |
| Ministro dell'Economia ![]() | A proposito di "telefono internet"... se ti riferisci al supporto nativo del protocollo SIP per i Nokia, il mio 5800 purtroppo non ce l'ha. Su internet ho letto che fring/nimbuzz purtroppo funzionano male con i SIP e rendono pessima la qualità. |
| | |
| | #16 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Mi sono registrato e ho comprato il credito (grazie per il consiglio sull'IVA) e l'ho provato con nimbuzz in wifi (peccato non poter usare il nokia sip nativo ) e la qualità mi è sembrata ottima al primo colpo ![]() L'unica pecca è che Nimbuzz non visualizza il caller ID, che pare funzionare solo tramite il software 12voip da windows (previa verifica del numero)... c'è un modo per risolvere? |
| | |
| | #17 | |
| Citazione:
Se ti va di addentrarti nel mondo del Voip di consiglio, oltre al sito per il confronto dei prezzi (a mio avviso fondamentale) il servizio offerto da Libera il VoIP | Voip, Web 2.0, e molto altro , un servizio di centralino voip, con funzioni abbastanza avanzate, lo puoi usare su nimbuzz/fring per iniziare comunque configura il programma direttamente con 12voip, poi magari, quando hai capito come funziona se ti fa più comodo passa alla configurazione avanzata. (in teoria permette il passaggio del caller ID).
__________________ H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet + GD3 | |
| | |
| | #18 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Beh utilizzare il server nimbuzz che si collega al server liberailvoip che si collega al server voip vero e proprio, mi sembra un tantinello troppo |
| | |
| | #19 |
| Bah, io soliamente filtro tutto per Liberailvoip e non ho mai accusato latenze eccessive, te l'ho detto però, se credi di farne un uso avanzato, allora va bene il discorso che ti ho fatto, ma se lo usi solo in uscita e senza pretese elaborate allora avrai sicuramente meno rogne configurando direttamente 12voip. PS credo che nimbuz si colleghi direttamente a 12voip senza passare per il loro server, almeno per le chiamate SIP, ma mi potrei sbagliare.
| | |
| | #20 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Si è probabile, usando 12voip con nimbuzz in wifi, la qualità era più che soddisfacente e nessun ritardo. Collegamento immediato... è ho speso pochissimo ![]() Sono molto soddisfatto |
| | |
| | #21 |
| La prossima volta che devi ricaricare però ti consiglio di riconfrontare i prezzi, sono molto altalenanti, bisogna saper prendere sempre il più conveiente al momento della ricarica. PS controlla sempre che abbia il SIP, altrimenti poi di Ninbuzz non ci fai nulla!
| | |
| | #22 |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 07-03-2004 Residenza: Verona
| Anche usando il loro software, il Caller ID, non è sempre supportato, per cui non farci affidamento più di tanto. Utilizzando il numero di accesso di Milano non ho mai avuto necessità di ripetere la chiamata. Nimbuzz e fring vanno bene con il Wi Fi, io avevo parlato dell'utilizzo del Telefono Internet, perchè quello si connette automaticamente al/agli Wi Fi memorizzato/i e si registra automaticamente al provider voip, (non credo solo con l'E65, ma presumo con tutti i modelli), mentre nimbuzz e fring, vanno aperti al momento dell'uso, perchè anche in background, consumano molta batteria, perlomeno questa è stata la mia esperienza fino a luglio dello scorso anno, non so se l'ultime release non scaricano la batteria in in poche ore. |
| | |
| | #23 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Che caxxo... alla mia seconda ricarica del credito voip su 12 voip, mi hanno eseguito la transazione due volte e quindi dalla carta di credito mi hanno scalato due volte, anche se mi hanno ricaricato per una e mi hanno inviato una sola conferma di pagamento!!! Ora mi sentono... @giorgio: purtroppo nokia ha deciso di disabilitare il supporto SIP nativo sui telefoni più recenti, tranne serie E e serie N... il mio 5800 ha le impostazioni SIP configurabili ma manca l'abilitazione nell'OS per far partire le chiamate usando quelle impostazioni (che quindi ci stanno per bellezza). Comunque ho letto che fring fa transitare le chiamate presso un loro server mentre nimbuzz si collega direttamente al server SIP, quindi le chiamate hanno una qualità migliore (pur occupando più banda) e infatti in WIFI nimbuzz si sente benissimo La scocciatura di dover avviare il programma ogni volta non mi infastidisce più di tanto, ma comunque non ho alternative. |
| | |
| | #24 |
| Admin ![]() Data registrazione: 17-04-2003 Residenza: Un Trevigiano a Roma
| stavo guardando le tariffe di Lycatel per mio padre che deve chiamare in Etiopia... perche' non provi questa? ![]() Lycatel eShop (link diretto alle tariffe) altrimenti c'e' LycaMobile (il MVNO su rete H3G) che ha tariffe di 9 cent / minuto vs Turchia e 13 cent vs Turchia Mobile
__________________ fab--- About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter |
| | |
| | #25 |
| Ministro dell'Economia ![]() | Beh, OneNation 10 è meglio di LycaMobile. Alle schede prepagate internazionali poi sono proprio allergico... e comunque a meno di 2 cent/min verso numeri mobili non si trova! Grazie comunque |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
![]() | ![]() |