Mondo3 su Facebook Mondo3 su Twitter Scarica l'App di Mondo3 per iPhone e iPad Scarica l'App di Mondo3 per Smartphone e Tablet Android

Mondo3 sempre insieme a voi!

Condizioni d'utilizzo
Risultati da 1 a 9 di 9
    Partecipante DOC

Predefinito Quali sono gli operatori di San Marino?

scusate ragazzi,
    potete dirmi il nome di tutti gli operatori mobili di san marino e l'indirizzo dei siti?
    grazie

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fischietto

Predefinito

PRIMA RSM (SMT - Prima - Home) è l'unico operatore con rete propria...TIM è presente ma pur avendo frequenza italiana viene considerato roaming (se attivi il CB ti segna: TIM/TMS-RSM)
    Wind e 3 non sono presenti sul territorio ma in gran parte della repubblica le prendi dal confine.
    +39 Vodafone IT 64kb Vodafone al secondo (Samsung D880 Duos) (SIM 1)
    +378 Prima RSM 64k Easy International + Numero Fisso 0541 (Samsung D880 Duos) (SIM 2)
    +39 TRE IT 64k Power10 (Nokia 5230)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

fischietto ha fatto alcuni errori (particolarmente grave quello su Tim ), la risposta è più complessa:
    gli operatori con licenza mobile sammarinese sono 3... Telecom Italia (con TIM), TMS e SMT.

Telecom e TMS operano sulla stessa rete Tim che è licenziataria a San Marino al pari di quella di SMT che opera con il marchio commerciale Prima. Tra Telecom e TMS c'è un accordo commerciale che fa sì che TMS usi la prima, ma la rete è sammarinese tout court (per intendersi le antenne le mettono solo TMS/Tim e Prima) tranne per la numerazione e la condivisione di risorse.

Comunque qui è spiegato bene:
    [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Comunicazioni_a_San_Marino"]Comunicazioni a San Marino - Wikipedia[/ame]

Il sistema telefonico sammarinese è completamente autonomo sia per quanto riguarda la rete interna che la connessione con le reti internazionali. Dispone di tre operatori di telefonia fissa ed altrettanti di telefonia mobile: operano nella rete fissa Telecom Italia San Marino (ex Intelcom San Marino), società di diritto sammarinese del gruppo Telecom Italia, Telenet e San Marino Telecom, mentre Telecom Italia Mobile, TMS e la più recente Prima, brand commerciale di San Marino Telecom, sono i gestori della rete cellulare. In buona parte del territorio della Repubblica, per ovvie ragioni geografiche, vengono inoltre ricevuti anche i segnali degli altri gestori mobili italiani (H3G, Vodafone e Wind).
    ATTENZIONE! Al momento la mia casella MP non è disponibile per la messaggistica privata
    Facebook - @andtrap - Flickr - YouTube - FriendFeed - Tumblr

Partecipante DOC

Predefinito

ok grazie.
    avete gli indirizzi di tutti gli operatori mobili di san marino?

Predefinito

beh sono implicitamente nelle risposte, se le "clicchi" vedi tranquillamente

www.tim.it (che già conoscerai )
    www.tms.sm

www.prima.sm
    e la casa madre www.smt.sm
    ATTENZIONE! Al momento la mia casella MP non è disponibile per la messaggistica privata

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh sono implicitamente nelle risposte, se le "clicchi" vedi tranquillamente

www.tim.it (che già conoscerai )
    :::: TMS - Telefonia Mobile Sammarinese ::::

SMT - Prima - Home e la casa madre San Marino Telecom - Home

Ma questo operatore http://www.telenet.sm mi sembra abbia un sito molto vecchio e non aggiornato. esiste ancora?
    Le bts di Ferrara sul mio sito

Predefinito

non è di rete mobile, ma è di rete fissa ... e non solo, offre connettività WIMAX da alcuni mesi: direi quindi che esiste e che addirittura sta ampliando la propria offerta

Partecipante Galattico

Predefinito

Si si ho visto che è di rete fissa. Certo che il sito avrebbe bisogno di un restiling! Hanno ancora le tariffe voce anche in lire (e assolutamente fuori mercato!).

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Si si ho visto che è di rete fissa. Certo che il sito avrebbe bisogno di un restiling! Hanno ancora le tariffe voce anche in lire (e assolutamente fuori mercato!).
    Ti fanno pagare pure 5.16 euro a bimestre per il dettaglio delle chiamate! Poi che senso ha per le aziende fare un costo alto di giorno e basso di notte?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •