Numero nomadico 55*
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Numero nomadico 55*

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito Numero nomadico 55*

    Ciao a tutti!
    Sapete come vengono tariffati i numeri nomadici in decade 554 da rete fissa e/o cellulare?
    Sono inclusi nelle soglie dei vari bundle (su fisso e su mobile) o si tariffano a parte.
    Ieri ho chiamato un numero del genere, ma oggi nel dettaglio chiamate (del mio top400) non mi ritrovo proprio la chiamata fatta.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sapete come vengono tariffati i numeri nomadici in decade 554 da rete fissa e/o cellulare?
    Sono inclusi nelle soglie dei vari bundle (su fisso e su mobile) o si tariffano a parte.
    Ieri ho chiamato un numero del genere, ma oggi nel dettaglio chiamate (del mio top400) non mi ritrovo proprio la chiamata fatta.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Con un po' di ritardo, sono comparse le chiamate nel dettaglio chiamate del mio top400: erose le soglie, addebito 0,00, lo stesso dalla linea fissa.
    Peccato che queste numerazioni non sono per niente diffuse.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (a questo punto sarebbe interessante fare varie prove )

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (a questo punto sarebbe interessante fare varie prove )
    Quali per esempio?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da vari gestori verso i 554... tipo da fisso e mobile per vedere se c'è una regola comune

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Cosa è un numero nomadico?
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Un servizio telefonico si definisce nomadico quando pur se fornito su rete fissa è possibile svincolarlo da una particolare locazione fisica, che può corrispondere al punto terminale di rete fissa presso la sede del Cliente indicata nel contratto con l’operatore. In tal modo, il servizio può essere fornito potenzialmente da un qualsiasi punto terminale di rete sia per le comunicazioni entranti che uscenti.
    Le numerazioni in decade 5 del Piano di Numerazione Nazionale (PNN), rese disponibili da MC-link (ma non solo aggiungo) rappresentano un recapito telefonico, alternativo alla numerazione geografica tradizionale, dal quale originare e ricevere chiamate per le soluzioni che si affidano, oltre che ad un normale apparecchio telefonico, anche ad un computer notebook portatile o sistemi Wi-Fi.

    • Le numerazioni in decade 5 per i servizi di telefonia nomadica non hanno radici territoriali e pertanto non devono sottostare ad obblighi di stanzialità. In base alla regolamentazione vigente la numerazione in decade 5 permette all’utente, identificato da uno stesso numero non geografico del piano nazionale di numerazione, di originare e ricevere chiamate nazionali, internazionali, da un qualsiasi punto terminale di rete.
      Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento gli abbonati sono comunque tenuti a dichiarare la localizzazione abituale di accesso alla rete.
    • Le numerazioni nomadiche con prefisso "55" già appartenenti al piano di numerazione nazionale beneficiano di quanto previsto dalla vigente normativa (ovvero ricevere chiamate dalla rete telefonica pubblica, far visualizzare il proprio numero nelle telefonate in uscita, chiamare i numeri di emergenza) dal momento della loro interconnessione con la rete telefonica pubblica.


    Per le proprie caratteristiche – prima fra tutte la la possibilità di ricevere e originare chiamate sulla rete pubblica, da un qualsiasi punto terminale di rete – le utenze telefoniche nomadiche permettono di soddisfare esigenze evolute con le caratteristiche proprie della telefonia mobile, ma applicate alla rete fissa di comunicazioni.

    da MC-link | Oltre la rete.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Interessante! Grazie per la risposta, ma non solo non mi è mai capitato, ma non ne avevo neppure sentito parlare....
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  9. #9

    Predefinito

    Mi pare che ci siano pochi servizi che effettivamente li forniscano, ed infatti nemmeno io personalmente mi ricordavo della loro esistenza, perlomeno utilizzando la locuzione "numero nomadico", che sinceramente finora avevo letto solo nei piani di numerazione nazionale emanati dall'AGCOM

    Forse l'unico con una base utenti abbastanza ampia è quello fornito da Tiscali (Indoona). Quali altri ci sono, diffusi e pubblicizzati?

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Mi pare che ci siano pochi servizi che effettivamente li forniscano, ed infatti nemmeno io personalmente mi ricordavo della loro esistenza, perlomeno utilizzando la locuzione "numero nomadico", che sinceramente finora avevo letto solo nei piani di numerazione nazionale emanati dall'AGCOM

    Forse l'unico con una base utenti abbastanza ampia è quello fornito da Tiscali (Indoona). Quali altri ci sono, diffusi e pubblicizzati?

    oltre indoona chi offre numeri nomadici ???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social