Fastweb e problemi (non risolti) con la fibra ottica [was: disavventura]
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Fastweb e problemi (non risolti) con la fibra ottica [was: disavventura]

  1. #1

    Predefinito Fastweb e problemi (non risolti) con la fibra ottica [was: disavventura]

    Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia disavventura con fastweb, per quanto concerne la telefonia fissa e l'adsl, perchè ritengo veramente scandaloso il modo in cui si sono comportati. Preciso subito che mi limiterò a raccontare i fatti nudi e crudi, documentabili, senza opinioni personali.
    Poi, ognuno ne tragga, se vuole, le conseguenze.


    Sono stato cliente Fastweb per una decina d’anni, per il servizio di telefonia fissa e per l’ADSL.
    Per cause non imputabili a me, sono stato costretto a disdire il contratto con Fastweb, in quanto in occasione del passaggio alla fibra ottica, come a molti altri utenti della città di Monza, il servizio di connessione alla rete internet ha smesso di funzionare.
    Più in dettaglio, dal 18 ottobre 2013, dopo l’installazione del modem per la fibra ottica che mi hanno inviato, la connessione ad internet non ha più funzionato. Solo il servizio di telefonia fissa ha continuato a funzionare. Vani sono stati i tentativi di risolvere il problema rivolgendomi al loro servizio di assistenza. “Operatori localizzati all’estero”, non in grado nemmeno di parlare correttamente la lingua italiana, mi hanno fornito indicazioni che si sono rivelate infondate (“il servizio verrà ripristinato nell’arco di 24 ore”). Esasperato dalla situazione, ed in particolar modo sconcertato dalla situazione di totale abbandono in cui sono stato lasciato dal loro servizio di assistenza, ed avendo necessità di collegarmi ad internet da casa per motivi di lavoro (temporaneamente, ho rimediato con una chiavetta e con una sim ricaricabile con ulteriori costi...), sono stato costretto, mio malgrado, a cambiare operatore. Dai primi di dicembre 2013, il servizio di telefonia fissa è stato interrotto con Fastweb, e mi è stato fornito, insieme alla connessione ADSL, da altro operatore.


    A fronte del disservizio sopra descritto, o meglio del servizio non più ricevuto, come se nulla fosse, si sono limitati a far valere le clausole contrattuali, ignorando la qualità (pessima) del servizio fornito (o meglio ignorando il fatto che il servizio non era stato fornito!), sono stato costretto a pagare le bollette a favore di fastweb fino al 27 febbraio 2014 (ovvero 4 mesi e mezzo di bollette per un servizio non ricevuto, salvo un mese e mezzo di telefonia fissa fino al dicembre 2013), per un importo dell’ordine di 140 € circa, fino alla definitiva cessazione dei rapporti con Fastweb, che hanno peraltro richiesto una lunga procedura amministrativa. Come se non bastasse, in data 28 febbraio 2014 è stata emessa anche un’ulteriore fattura in cui mi hanno chiesto di pagare i costi di disattivazione del servizio di ben 95,89 €! Non ho scelto io di non usufruire più del loro servizio, ma sono loro che hanno smesso di erogarmelo.
    Ho presentato formale reclamo con lettera raccomandata e con fax, e questi mi hanno risposto con due righe di sms, senza spiegazioni.


    Non aggiungo altro, ma invito tutti a meditare.....


    ciao

  2. #2
    Partecipante Mistico
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    Ciao.
    Anche io anni fa ho auto problemi con Fastweb. 5 raccomandate totalmente ignorate di cui 3 del mio avvocato (la loro risposta è state che le lettere di avocati nemmeno le guardano).
    Mi sono rivolta al corecom e ho avuto un piccolo risarcimento è annullata l'ultima fattura.
    Potresti provare anche tu questa strada.
    Giovanna

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Anche io anni fa ho auto problemi con Fastweb. 5 raccomandate totalmente ignorate di cui 3 del mio avvocato (la loro risposta è state che le lettere di avocati nemmeno le guardano).
    Mi sono rivolta al corecom e ho avuto un piccolo risarcimento è annullata l'ultima fattura.
    Potresti provare anche tu questa strada.
    grazie del consiglio

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Di certo, come minimo, ti deve esser fatto lo storno di quelle fatture pagate e nota di credito per quelle emesse successivamente e, giustamente, non pagate (altrimenti devi avere poi a che fare con le società di recupero crediti). Poi ti devono esser riconosciuti gli indennizzi dal momento della prima segnalazione (hai un numero di segnalazione, vero?). L'allegato A della delibera 73/11/CONS ti potrà esser d'aiuto. Ma devi fare attraverso il Corecom Lombardia attraverso il formulario UG. Segui la nostra guida: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

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