Servizio Vodafone SOLO telefono fisso
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Servizio Vodafone SOLO telefono fisso

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Lightbulb Servizio Vodafone SOLO telefono fisso

    Ciao qualcuno sa come funziona l'offerta di vodafone con il telefono fisso (che gestisce le chiamate tramite sim rete mobile all'interno)?
    Il telefono si deve collegare lo stesso alla rete telefonica fissa?
    La promo per chi è cliente è valida se si ha una sim che fa traffico? o anche una sim che non si usa??

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ora vengono utilizzate solo con i telefoni Vodafone Casa. Il telefono te lo fa collegare alla rete fissa per fare un ribaltamento delle prese ed utilizzare anche i vecchi terminali che hai in casa.
    Credo basti avere una SIM vodafone attiva per essere clienti e poi se la disattivi credo non ci siano problemi (ma se leggi le condizioni di contratto fai meglio)
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Ora vengono utilizzate solo con i telefoni Vodafone Casa. Il telefono te lo fa collegare alla rete fissa per fare un ribaltamento delle prese ed utilizzare anche i vecchi terminali che hai in casa.
    Credo basti avere una SIM vodafone attiva per essere clienti e poi se la disattivi credo non ci siano problemi (ma se leggi le condizioni di contratto fai meglio)
    Ma che vuol dire ribaltamento delle prese?

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da messina3 Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire ribaltamento delle prese?
    Il servizio voce di Vodafone viene fornito attraverso la tecnologia Voip: il solo telefono che viene attaccato alla Vodafone Station (il router) può funzionare, se hai altre prese in casa non le potresti utilizzare. Pertanto si dovrebbe scegliere di mettere la Station nella prima presa all'interno dell'abitazione e predisporre la possibilità, attraverso il "ribaltamento", di avere la linea telefonica funzionante (nei limiti del sistema Voip di Vodafone, dipende da zona a zona, io mi son trovato parecchio male) anche in tutte le altre prese telefoniche dell'abitazione. Questa operazione la dovrebbe fare un loro tecnico e gratuitamente.

    Disclaimer: I problemi tecnici che ho subìto io non è detto che li abbiano pure altri ma se mi venisse chiesto di consigliare se attivare o meno un servizio con Vodafone direi proprio di no: la gestione dei miei reclami è stata poco professionale, ne hanno pagato le conseguenze ma il disagio patito in determinati momenti (contratto business, con il telefono ci lavoro) avrebbe potuto arrecarmi danni maggiori.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Il servizio voce di Vodafone viene fornito attraverso la tecnologia Voip: il solo telefono che viene attaccato alla Vodafone Station (il router) può funzionare, se hai altre prese in casa non le potresti utilizzare. Pertanto si dovrebbe scegliere di mettere la Station nella prima presa all'interno dell'abitazione e predisporre la possibilità, attraverso il "ribaltamento", di avere la linea telefonica funzionante (nei limiti del sistema Voip di Vodafone, dipende da zona a zona, io mi son trovato parecchio male) anche in tutte le altre prese telefoniche dell'abitazione. Questa operazione la dovrebbe fare un loro tecnico e gratuitamente.

    Disclaimer: I problemi tecnici che ho subìto io non è detto che li abbiano pure altri ma se mi venisse chiesto di consigliare se attivare o meno un servizio con Vodafone direi proprio di no: la gestione dei miei reclami è stata poco professionale, ne hanno pagato le conseguenze ma il disagio patito in determinati momenti (contratto business, con il telefono ci lavoro) avrebbe potuto arrecarmi danni maggiori.
    Io però parlo del SOLO SERVIZIO VOCE, senza ADSL

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Con sim? C'è un altro problema: se le celle associate alla sim per motivi, ad esempio, metrologici sono meno "visibili" dal terminale in favore di altre non previste dai loro sistemi, automaticamente è come se si fosse fuori dalla "zona casa" e non si possono più fare né ricevere chiamate. Lo segnali al call center, dopo qualche giorno ti richiamano sulla linea e dimostrano che invece è tutto funzionante. Fantasia? No, pura esperienza.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Con sim? C'è un altro problema: se le celle associate alla sim per motivi, ad esempio, metrologici sono meno "visibili" dal terminale in favore di altre non previste dai loro sistemi, automaticamente è come se si fosse fuori dalla "zona casa" e non si possono più fare né ricevere chiamate. Lo segnali al call center, dopo qualche giorno ti richiamano sulla linea e dimostrano che invece è tutto funzionante. Fantasia? No, pura esperienza.
    può succedre ma in realtà collegano più celle alla tua utenza quindi non è detto che avvenga. Io lo uso da tre anni e zero problemi

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Io pure ce l'ho da molti anni e mai un problema. Da prove che ho fatto il numero fisso mi viene riconosciuto in mezza Roma Sud.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sto seguendo un contenzioso e sperimentato di persona quel tipo di problemi. Sì, dipende dalla zona in questione (centro città di Agrigento sebbene parliamo di dimensioni inferiori a quelle di un quartiere romano ma è comunque questa la situazione) ma è da tenere in considerazione un problema del genere prima di togliere il cavo e mettere la sim. La cosa consigliabile è sicuramente quella di conoscere altri clienti che si trovano nello stesso luogo e sentire la propria esperienza altrimenti è a fortuna.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io pure ce l'ho da molti anni e mai un problema. Da prove che ho fatto il numero fisso mi viene riconosciuto in mezza Roma Sud.
    quando lo usavo era comodo il numero fisso su sim, aveva spazi ampi davvero
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social