[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli

  1. #21

    Predefinito

    Ho scoperto stasera che la Vodafone Station non permette di scegliere l'identificativo SSID di rete come lo voglio io... ma per quale di motivo deve per forza impormi di averlo che inizia per "Vodafone-" ?!?

    [Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli-screenshot-2015-04-16-23.46.27.png

  2. #22
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    perchè è tutto intorno a te!!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ho scoperto stasera che la Vodafone Station non permette di scegliere l'identificativo SSID di rete come lo voglio io... ma per quale di motivo deve per forza impormi di averlo che inizia per "Vodafone-" ?!?
    Neanche cambiando l'HTML della pagina?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  4. #24

    Predefinito

    Eh ci avevo anche pensato, ma ho paura che poi succeda qualcosa di irreparabile

    Comunque ho appena scoperto che, salvando il file XML con la configurazione, al suo interno c'è - ovviamente - anche l'SSID... Quasi quasi provo a modificarlo e ricaricarlo e vediamo che succede

    (il problema principale è che al momento non ho dispositivi con porte ethernet a disposizione, tutti solo WiFi, quindi se combino qualche danno perdo completamente accesso al router)

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh ci avevo anche pensato, ma ho paura che poi succeda qualcosa di irreparabile

    Comunque ho appena scoperto che, salvando il file XML con la configurazione, al suo interno c'è - ovviamente - anche l'SSID... Quasi quasi provo a modificarlo e ricaricarlo e vediamo che succede

    (il problema principale è che al momento non ho dispositivi con porte ethernet a disposizione, tutti solo WiFi, quindi se combino qualche danno perdo completamente accesso al router)
    Io lo feci con un AliceGate Telecom e tutto funzionò perfettamente. Ma in caso di problemi la scatoletta non ha il tasto reset? O hanno bloccato anche quello?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Io lo feci con un AliceGate Telecom e tutto funzionò perfettamente. Ma in caso di problemi la scatoletta non ha il tasto reset? O hanno bloccato anche quello?
    Sulla mia mappa (clicca qui) aggiorno costantemente le zone dove ci sono i cantieri Vodafone... comunque ecco il primo cabinet Vodafone (presso Via Vincenzo Pandolfo)!






  7. #27

  8. #28

    Predefinito

    Chissà se ci sono aggiornamenti sulla copertura nella Capitale?

    Kikko, hai più avuto modo di lavorare su quella mappa? Mi sembra che ci siano sempre gli stessi cantieri, spero che non sia aggiornata

    Comunque qui sotto casa (nella via adiacente, in realtà) hanno fatto scavi un paio di settimane fa... per Fastweb

    Speravo che Vodafone si aggregasse ma sembrerebbe di no, almeno per ora

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    goo.gl/yHMNP3

    La rete Vodafone in FTTC a Roma sta' veramente facendo furore sulla capitale!
    Comunque, anche sulla rete 4G e 4G+, in Italia, Vodafone procede a pieno ritmo:
    https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia (guardando i grafici).

  10. #30
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ...
    Ciao Fabrizio, sono Cristiano, ci siamo sentiti qualche giorno fa tramite facebook per la questione di vodafone. MI sono registrato perchè vorrei informazioni aggiuntive magari utili anche ad altri e come dissi qui ho già trovato info importanti.

    Finalmente posso attivare in vula anche io, da ieri che io sappia, ho controllato spesso in questi mesi cercando lumi su cosa fare e fortunatamente senza passare ancora ad altri operatori dato che vodafone brancolava nel buio in merito. (telecom era pronta da dicembre scorso).

    Li ho contattati perchè sono già vodafone e per me non valgono a quanto pare le offerte sul sito... Spero sia come mi hanno detto e poichè la mia linea è non migliorabile da settembre scorso (un calvario che forse sta andando a finire) dovrebbe significare un trattamento di favore e non essere peggiorativo in merito al canone...mha non so che pensare io poco ci credo.

    Purtroppo però mi ricontatteranno entro 30 giorni...solo per avere informazioni su come si dovrà procedere, non per attivare e poi chissà quanto tempo ancora se eventualmente dovessi decidere di attivare.

    Potresti integrare la tua esperienza con altre info? ovviamente la domanda è rivolta a tutti i lettori.
    Al momento ho questi dubbi, non riesco ad aspettare:
    -La station è inclusa come in passato? (se apro la pagina dedicata parla di canone e non capisco a chi è rivolto)
    -Che intendono per assistenza dedicata 1 mese? E dopo?
    -Il canone ritorna a 29? Dice 25 anzichè 29 ma tutto mi fa pensare a limiti temporali...ma non ci sono asterischi
    -Sono necessari interventi tecnici? Chi dice no ha collegato il modem come un altro qualsiasi....chi dice si e che hanno dovuto fare cablaggi sulla linea fino a casa... bha
    - c'è qualcuno che prima aveva già vodafone? mi parlerebbe dei tempi e di cosa gli hanno attivato?

    Volevo segnalare a kikko90 che sulla mappa dovrebbe aggiungere Battipaglia ed Eboli per la copertura vodafone fino a 30 mega su rete telecom (almeno se ho ben capito la legenda ed ho preso il link aggiornato non ci sono ancora...è anche vero che Eboli è coperta da più tempo e lo è da circa 2 settimane)

    ciao e grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social