[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli

  1. #31

    Predefinito

    Innanzitutto, benvenuto su Mondo3

    Non so purtroppo dirti quale sia la strada effettivamente seguita per gli upgrade a chi è già cliente ADSL: so solo che è possibile, sia tramite dealer che tramite 190, richiedere di essere ricontattati per la migrazione, e penso sia ciò che hai già fatto tu. Speriamo che qualcun altro ti sia d'aiuto a riguardo.

    La Vodafone Station Revolution è inclusa nel contributo di attivazione (rateizzato) per i nuovi clienti, so che per i già clienti c'è la possibilità di richiederla, mi pare con un vincolo e senza costi, ma nel caso di cambio tecnologia da ADSL a VDSL non so quale offerta valga. In ogni caso è necessaria perché la vecchia VS non supporta direttamente la connessione VDSL.

    L'assistenza dedicata per il primo mese serve soprattutto a risolvere eventuali problemi di attivazione e configurazione, si suppone che entro tale periodo il cliente non abbia più di queste necessità.

    Il canone scontato dipende dall'offerta, ora non ci sono più (di nuovo) quelle per clienti Vodafone ma continuano a venire riproposte promozioni diverse per chi richiede l'attivazione tramite sito.

    Ti confermo che per la VDSL non è necessario alcun intervento in casa, quello serve solo per la FTTH (devono effettivamente portare il nuovo cavo) oppure nel caso in cui venga espressamente richiesto dal cliente l'intervento (a pagamento) di "ribaltamento prese", che servirebbe per utilizzare le altre prese di casa con altri telefoni fissi, e che personalmente ritengo del tutto inutile (e che comunque mi sembra abbia un costo sproporzionato rispetto all'intervento stesso).

  2. #32
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie spero di non aver saltato una sezione presentazioni molti forum ci tengono.

    Va bene nel caso l'attiverò e nessuno ha modo al momento racconterò io cosa avviene per chi è già vodafone. Grazie per le altre risposte, al momento vedrò cosa mi offrono, e quali voci mi attribuiscono.
    Per l'ultimo dubbio, anche qui un ipotesi confermata...è solo in caso di ftth il problema...ma perchè devono sparare fesserie in giro?
    Tu quindi hai attivato da non vodafone? Quindi hai fatto richiesta ed hai atteso per l'attivazione giusto, non per informazioni. Spero davvero che non prendano tutti e 30 i giorni, al momento ho la conferma solo di poter attivare ma non in quale modalità e a quale costo.
    Mi pare di aver capito che in teoria non potrei attivare, quindi ci sarà una soluzione per permettere la cosa, provo ad ipotizzare dovrei cessare questa linea ed aprirne un altra. Fortuna che a causa dei problemi tecnici non devo pagare nessun costo per migrazione/chiusura... ma spero che non facciano finta di dimenticarlo. Inoltre sono in vodafone dal 2009 e quindi, stando a loro dichiarazione telefonica di mesi fa e confermato dal sito non devo restituire gli apparati (che tra l'altro sono i primi prodotti e vorrei vedere)

  3. #33

    Predefinito

    In effetti ci sarebbe sempre questo thread, anche se ormai non si presenta più nessuno...

    http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...imento-23.html

    Io ho atteso 30 giorni circa per l'attivazione, nessuna precedente attesa per richieste di contatto o simili. Credo che propongano l'offerta per i nuovi clienti, forse tecnicamente faranno una NP "interna", spostandoti dalla connettività ADSL a quella VDSL, comunque attualmente i prezzi ADSL e "fibra" sono i medesimi, per cui a rigor di logica dovrebbero fare così anche con te.

  4. #34
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sto iniziando a spazientirmi per l'attesa
    In settimana, dopo averli contattati per telefono ho deciso di passare al negozio per avere quantomeno qualche chiarimento su cosa potrebbe essere proposto (dato che non valgono per me le offerte su sito) e se avessero potuto fare qualcosa direttamente.
    Mi hanno confermato la mia perplessità riguardo la lunga attesa di 30 giorni (lì per lì a telefono mi ero detto è una formalità ma mi chiameranno a giorni...poi ho iniziato a pensarci meglio dopo aver letto i tempi necessari all'attivazione effettiva) e mi hanno proposto un contatto interno entro 72 ore e detto che non possono operare da negozio per il mio caso.
    Bè domani scadranno le 72 ore... sto iniziando a pensare che non vogliano passarmi sulla nuova rete in quanto per ora sono già cliente, se passassero me toglierebbero il posto per una nuova attivazione vodafone.

    Se potessi cessare la linea in tempi brevi lo farei (dato che come detto non sarei tenuto a pagare costi a causa dei problemi tecnici) e mi attiverei la linea come nuovo utente dato che in questi giorni non si paga attivazione (i famigerati 4+1 euro mensili).

    In pratica sto rischiando di perdere anche il posto nell'armadio.

  5. #35

    Predefinito

    Credo che comunque sabato e domenica non effettuino i ricontatti, per cui presumo che le 72 ore siano indicate per includere questa possibilità, e che ti richiameranno nel primo giorno feriale (lunedì) disponibile.

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito Costo Attivazione.

    Scusate ma l'attivazione in questi giorni è gratis?
    Sul sito vodafone non è indicato.
    Grazie

  7. #37

    Predefinito

    Sul sito le promozioni tornano ciclicamente, al momento mi pare ce ne sia una che "regala" le chiamate verso i fissi, ma il costo di attivazione si paga per intero.

    Tutto sta nell'aspettare e cogliere il momento in cui c'è la promo più interessante per sé

  8. #38
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    No, la promozione zero attivazione è finita ieri credo (2 o 3 giorni totali), ora di nuovo a prezzo pieno.
    Te ne accorgi solo se fai la simulazione di copertura altrimenti sembra che sia ancora ad attivazione zero.

    Comunque non demordere, come dice fab ritorna ciclicamente, ma segui sempre gli aggiornamenti perchè dura poco, inoltre se sei come me già vodafone non ne devi tenere conto...io sono in attesa di sapere cosa propongono ai già clienti.

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Grazie a entrambi. No. Non sono vodafone(per il fisso). Ricordate per caso se l'attivazione gratuita e le chiamate gratuite si fissi erano offerte simultaneamente o le une escludeva l'altra?

  10. #40

    Predefinito

    Mi sembra che non siano mai state proposte insieme, però spesso capita che mettano la versione "full" (con chiamate verso fissi E MOBILI) a 25 euro per sempre, e in alcuni casi anche combinata con lo sconto del 50% del costo di attivazione (non mi pare ci sia in contemporanea lo sconto totale di tale costo E le chiamate incluse)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social