[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

[Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Salve ragazzi, allora, queste sono le novità in casa Vodafone.
    Innanzitutto vi lascio una mappa cantieri dove potete monitorare le città avvistate dove vige la rete in fibra ottica di Vodafone (100 mega), dove è in corso di cantiere o pianificata. Non sono tutte, ma già sono una buona parte!

    http://goo.gl/02LwIa

    Quelle in attivazione (che non sono tutte) dovrebbero essere programmate per il 15/04, secondo comunicati...
    Poi, la seconda novità è che i 30/3 di Vodafone avranno possibilità di avere la 50/10, non si sa se gratuitamente o aggiungendo un contributo in più, ma a breve lo si scoprirà!

  2. #12

    Predefinito

    Se ti può interessare, io ho visto dei cabinet che credo siano quelli di Vodafone in zona Colli Albani qualche settimana fa e Ardeatina oggi.

    E, avendo richiesto la VDSL di Vodafone pochi giorni fa (oggi mi è arrivata la Station) spero veramente di poterla avere a 50 mega, e senza costi aggiuntivi... incrocio le dita!

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, io ho visto dei cabinet che credo siano quelli di Vodafone in zona Colli Albani qualche settimana fa e Ardeatina oggi.

    E, avendo richiesto la VDSL di Vodafone pochi giorni fa (oggi mi è arrivata la Station) spero veramente di poterla avere a 50 mega, e senza costi aggiuntivi... incrocio le dita!
    Se ti capita, potresti fare alcune foto?

  4. #14

    Predefinito

    Questa è di ieri, è l'armadio Vodafone quello a sinistra, vero?

    [Vodafone] Fibra FTTC (VDSL2) a 100/30 e 30/10: attivazione, domande, consigli-11122494_10205447308395468_418905393_n.jpg

  5. #15

    Predefinito

    (se non ricordo male, era via di Grotta Perfetta)

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    (se non ricordo male, era via di Grotta Perfetta)
    No, quello è Fastweb!



    Certo che Fastweb in 16 anni di operato ha proprio dormito, ancora a Roma sta' coprendo (fortuna che dal 2002 che dichiaravano "Roma è coperta")!! Comunque Vodafone dovrebbe trovarsi in quelle zone contrassegnate dalla stella rossa (+Via dei Giovi):



    Nemmeno tanto distante in effetti...
    Ultima modifica di Kikko90; 11/04/2015 alle 17:21

  7. #17

    Predefinito

    Sono comunque molto simili i cabinet FW e Voda, solo che i secondi sono più "piccoli" e/o stretti, quindi?

    Comunque, se qualcuno ci passasse, gli altri che avevo visto io erano in via Eurialo (tra l'Alberone e Colli Albani), ma era sera ed eravamo di fretta quindi non avevo potuto far foto. Magari non è Vodafone nemmeno là, comunque c'erano (alcune settimane fa) solo gli armadi e un corrugato vuoto sporgente, quindi presumibilmente ancora niente cablaggio in fibra.

  8. #18

    Predefinito

    Incredibilmente la data di attivazione della mia linea è balzata poche ore fa dal 29 aprile a... domani! (Perlomeno sul sito dove se ne verifica lo stato)

    Spero sia un dato veritiero

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Sono appena iniziati i lavori FIBRA Vodafone anche nella città di...
    • Ragusa (Sicilia)
    • Savona (Liguria) -> Attiva da settembre 2015

    Quest'ultima addirittura un comunicato stampa: http://news.vodafone.it/2015/04/16/s...ca-a-100-mega/

    Mappa copertura aggiornata e disponibile qui: goo.gl/02LwIa
    Mentre, per chi è di Roma, i singoli cantieri li trova qui: http://goo.gl/yHMNP3 (completo di qualche centrale Vodafone Italia)

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Incredibilmente la data di attivazione della mia linea è balzata poche ore fa dal 29 aprile a... domani! (Perlomeno sul sito dove se ne verifica lo stato)

    Spero sia un dato veritiero
    E' ri-saltata... al 30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social