Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > Telefonia fissa e internet

Telefonia fissa e internet Una sottosezione per parlare dei cari vecchi telefoni fissi, della nuova tecnologia VoIP e connessioni internet ADSL/Fibra ottica...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 11.27.48   #1 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Thumbs down Tele 2 ADSL guasto: una odissea !

Con Tele2 mi sono sempre trovato bene, nel passato, ma da 1 mese a questa parte ho avuto problemi a non finire con l' ADSL. In pratica, per un malinteso su una fattura ( da me regolarmente pagata ), mi hanno staccato la linea da 1 mese, sia fonia sia ADSL. Non stò a raccontare le telefonate al Servizio Clienti ( e le altrettanto innumerevoli "cadute di linea" durante la conversazione; tra l' altro chiamare il Servizio Clienti costa ), i fax corredati dalla ricevuta della bolletta pagata e via discorrendo. Morale della favola: la fonia funziona di nuovo, l' ADSL continua a non funzionare da 1 mese. Promesse di riattivazione, accuse di non funzionamento al mio modem ( che, garantisco, funziona benissimo ), proclami di immenentissima riattivazione. Risultato: 0 ( ZERO ). Il bello ( si fa per dire ) che io pago un abbonamento ADSL FLAT !! L' unica cosa che mi tiene dal disdettare il tutto è che riagganciarsi ad un nuovo gestore ADSL comporta un sacco di seccature e nuovi periodi di attesa, ma se si continua così credo che la mossa sarà inevitabile. Sono intenzionato seriamente, comunque, a contestare il canone mensile dell' ADSL per il periodo non goduto, se questo sarà addebitato nelle prossime bollette.
ginfizzdry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 13.20.41   #2 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Io farei così:
-disdici immediatamente il contratto. Se è già passato un anno non ci sono spese per il recesso anticipato. Sei in ull con tele2? Disdici il contratto e passa a telecom (è un po costoso però: circa 100 euro).
-non pagare le bollette da quando il servizio non funziona. Anche se ti chiedono il pagamento non pagare: il problema è loro e non è giusto che tu paghi per niente. Loro sanno benissimo le connessioni fatte dalla tua linea e da un arapida verifica possono benissimo vedere che non ti sei connesso.
-in bocca al lupo!
umts3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 14.11.56   #3 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da umts3 Visualizza messaggio
Io farei così:
-disdici immediatamente il contratto. Se è già passato un anno non ci sono spese per il recesso anticipato. Sei in ull con tele2? Disdici il contratto e passa a telecom (è un po costoso però: circa 100 euro).
-non pagare le bollette da quando il servizio non funziona. Anche se ti chiedono il pagamento non pagare: il problema è loro e non è giusto che tu paghi per niente. Loro sanno benissimo le connessioni fatte dalla tua linea e da un arapida verifica possono benissimo vedere che non ti sei connesso.
-in bocca al lupo!
Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi. Premesso che non sono in ull con Tele2, pare che - comunque - ci sia da pagare un contributo di disattivazione di € 60,00 per disattivazione anticipata ( il contratto si rinnoverebbe tacitamente di anno in anno ). Pensa che esiste anche un "contributo di disattivazione" per la cessazione della preselezione automatica prima dei termini ( ammonterebbe a 30,00 euro !!! ). Certamente, qualora dovessi trovarmi addebitati canoni per servizi ADSL non potuti fruire senza mia colpa, pagherò solo le telefonate, non l' ADSL flat. Ora io mi domando: è commercialmente lungimirante perdere così abbonamenti ADSL ( ma disdetterò anche il servizio fonia, appena possibile ) ???
Vecchio 06-05-2008, 10.25.33   #4 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginfizzdry Visualizza messaggio
Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi. Premesso che non sono in ull con Tele2, pare che - comunque - ci sia da pagare un contributo di disattivazione di € 60,00 per disattivazione anticipata ( il contratto si rinnoverebbe tacitamente di anno in anno ). Pensa che esiste anche un "contributo di disattivazione" per la cessazione della preselezione automatica prima dei termini ( ammonterebbe a 30,00 euro !!! ). Certamente, qualora dovessi trovarmi addebitati canoni per servizi ADSL non potuti fruire senza mia colpa, pagherò solo le telefonate, non l' ADSL flat. Ora io mi domando: è commercialmente lungimirante perdere così abbonamenti ADSL ( ma disdetterò anche il servizio fonia, appena possibile ) ???
Un amico ha avuto lo stesso problema per il servizio voce. Ha disdetto dopo un anno e due mesi e non gli hanno fatto pagare i 60 euro per la disattivazione.
Per il discorso dei clienti persi, penso che alla fine a loro convenga anche perdere qualche cliente piuttosto che spendere soldi in tecnici, ecc....certo non è corretto!
umts3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 11.07.53   #5 (permalink)
Mondo3 Staff

L'avatar di ryan

Predefinito

Bah, oddio...devi calcolare anche il (grosso) danno di immagine, perchè cmq la parola gira, e anche veloce, se consideri che ormai internet è alla portata di tutti.
Ad esempio Wind nel settore mobile per anni si è portata dietro il luogo comune che non prendeva, etc...cose che all'origine erano vere, ma che adesso sono assolutamente infondate. Anzi, in alcuni casi, ne risente ancora a distanza di anni e anni.
ryan è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 17.22.19   #6 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Invia un messaggio via MSN a Ernesto(e9355)
Predefinito

Citazione:
Con Tele2 mi sono sempre trovato bene, nel passato, ma da 1 mese a questa parte ho avuto problemi a non finire con l' ADSL. In pratica, per un malinteso su una fattura ( da me regolarmente pagata ), mi hanno staccato la linea da 1 mese, sia fonia sia ADSL. Non stò a raccontare le telefonate al Servizio Clienti ( e le altrettanto innumerevoli "cadute di linea" durante la conversazione; tra l' altro chiamare il Servizio Clienti costa ), i fax corredati dalla ricevuta della bolletta pagata e via discorrendo. Morale della favola: la fonia funziona di nuovo, l' ADSL continua a non funzionare da 1 mese. Promesse di riattivazione, accuse di non funzionamento al mio modem ( che, garantisco, funziona benissimo ), proclami di immenentissima riattivazione. Risultato: 0 ( ZERO ). Il bello ( si fa per dire ) che io pago un abbonamento ADSL FLAT !! L' unica cosa che mi tiene dal disdettare il tutto è che riagganciarsi ad un nuovo gestore ADSL comporta un sacco di seccature e nuovi periodi di attesa, ma se si continua così credo che la mossa sarà inevitabile. Sono intenzionato seriamente, comunque, a contestare il canone mensile dell' ADSL per il periodo non goduto, se questo sarà addebitato nelle prossime bollette.
Sbaglio ma mi pare che Tele2 non preva il rimborso per il disservizio ADSL, vero?
Ernesto(e9355) non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 17.46.01   #7 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Ernesto(e9355) Visualizza messaggio
Sbaglio ma mi pare che Tele2 non preva il rimborso per il disservizio ADSL, vero?
Effettivamente non ho letto nulla al riguardo. Ma ciò che più mi preme, al momento è che lascino libera la linea, dal momento che non ho potuto evitare di disdettare poichè il settore tecnico (!) di T2 non è riuscito, nonostante il tempo trascorso dall' inizio del problema, a ripristinare il servizio. E devo dirvi che il giorno in cui la linea avrebbe dovuto essere lasciata libera mi sono visto arrivare un laconico sms di scuse da Tele 2 in quanto, per inconvenienti tecnici ( a loro dire ), non potevano procedere alla tanto sospirata liberazione per far posto al nuovo gestore. Morale della favola: siamo a due mesi dall' inizio dell' odissea e non ho l' ADSL in casa. Non faccio commenti: fate voi....
Vecchio 23-06-2008, 18.49.39   #8 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di giobar57

Predefinito

Se passi a telecom c'è in atto una promozione vai sul sito 187!!!!
S.O. Vista Ultimate x64
ISP: Telecom Italia Business "Alice 20 mega"
giobar57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 18.58.35   #9 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giobar57 Visualizza messaggio
Se passi a telecom c'è in atto una promozione vai sul sito 187!!!!
Ho aderito ad una promo LIBERO ADSL ma ancora non c'e' verso di vedersi attaccare l' ADSL. Il fatto è che il precedente operatore pare abbia lasciato la linea con ritardo, ho dovuto rifare l' ordine dell' ADSL ed eccomi qua. Tre mesi senza ADSL per le cause già spiegate. Di tele2 non voglio più neppure sentir parlare: non hanno mai risposto neppure ad uno degli innumerevoli fax che gli ho mandato ed hanno continuato fino all' ultimo ad addebitarmi il servizio ADSL anche per i mesi non goduti a causa dei loro disservizi. E' ovvio che non pagherò ciò che non è loro dovuto. Il bello è che quando l' ho detto ad una signorina del Servizio Clienti mi ha suggerito caldamente di pagare, poichè dopo sarò rimborsato. Chiaramente il consiglio della solerte centralinista non sarà seguito: oltre al disagio anticipare soldi per servizi mai potuti fruire per guasti che loro mai hanno riparato nonstante le numerosissime segnalazioni ? Manco per sogno!!!!!!
Vecchio 02-07-2008, 19.05.11   #10 (permalink)
Mondo3 Staff

L'avatar di ryan

Predefinito

Davvero pochi seri, già...mi ricorda tanto la 3 nei modi di fare.
ryan è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 21.30.31   #11 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da ryan Visualizza messaggio
Davvero pochi seri, già...mi ricorda tanto la 3 nei modi di fare.
Ti confesso che, secondo la mia esperienza, sono qualche gradino sotto la 3 per quanto riguarda il modo di agire. Quando ho fatto un fax alla 3 , sono sempre stato richiamato, prima o poi, qui ne avrò fatti almeno 10, senza risposta alcuna. E con i soliti addebiti in bolletta per servizi che ho ripetutamente segnalato loro come non fruibili per il guasto di cui ho detto.
Vecchio 02-07-2008, 23.26.00   #12 (permalink)
Partecipante Onnipresente

L'avatar di veditu

Invia un messaggio via MSN a veditu Manda un messaggio tramite Skype™ a veditu
Predefinito

cambia gestore e denuncia il tutto all'AGCOM.
proprio per il ritardo nelle attivazioni delle ADSL e per il ritardo delle risoluzione dei problemi dei clienti stanno fioccando lauti rimborsi!

veditu è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 10.33.45   #13 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da veditu Visualizza messaggio
cambia gestore e denuncia il tutto all'AGCOM.
proprio per il ritardo nelle attivazioni delle ADSL e per il ritardo delle risoluzione dei problemi dei clienti stanno fioccando lauti rimborsi!
Credo proprio che sarà la strada che seguirò...
Vecchio 03-07-2008, 12.04.44   #14 (permalink)
Partecipante Galattico

Invia un messaggio via MSN a nelle_killer05
Predefinito

Citazione:
Credo proprio che sarà la strada che seguirò...

Ecco il numero verde per le segnalazioni 800166661
Vecchio 03-07-2008, 15.12.35   #15 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nelle_killer05 Visualizza messaggio
Ecco il numero verde per le segnalazioni 800166661
Grazie mille !
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione