Appropriazione di cose smarrite: il ritrovamento di un cellulare - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Appropriazione di cose smarrite: il ritrovamento di un cellulare

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chichiri Visualizza Messaggio
    Scusate, io ho trovato un cellulare x terra, l'ho usato x diversi giorni e ad un certo punto mi e' apparsa la scritta "usinm inattiva" sapete dirmi che significa e come lo risolvo? Grazie in anticipo!
    Guarda, io evito di ripetere quello che hanno già detto gli altri....
    sottolineo solo che se non sei un marziano, e fino ad oggi hai vissuto sul pianeta terra, in Italia, e se non hai le fette di prosciutto sugli occhi, forse dovresti sapere come funzionano le cose...
    ovvero che quando si smarrisce un cellulare, in genere si fa bloccare la scheda (sempre, nel 100% dei casi), quindi non c'è niente da chiedersi, e non c'è niente da risolvere... la risposta è così palese, che la tua domanda sembra una trollata galattica...

    il fatto che poi vieni a chiedere "come risolvo" è addirittura demenziale... la cosa NON si risolve, ti tieni il cellulare così come è, non funzionante, come è giusto che sia... e il buon gusto imporrebbe PER LO MENO che tu te ne stessi zitto, senza pretendere alcunchè da un cellulare trovato (e rubato, come ha sottolineato qualcuno)...
    Ti consiglio solo, se è un trollata, la prossima volta di provarci con qualcosa di meno pericoloso, perchè se vieni a fare dichiarazioni nei forum, può pure succedere che uno vada nelle granee anche senza aver fatto niente...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Vabbè magari il tizio ha 13 anni.... ( non è certo una giustificazione...)
    Per venire a raccontare la storia sul forum mi sembra troppo ingenuo....
    Mi illudo magari....
    ...

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Art. 927 Codice Civile - Cose ritrovate: chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario e, se non lo conosce, deve riconsegnarla
    senza ritardo al Sindaco del luogo in cui l'ha trovata , indicando le circostanze del ritrovamento.

    va consegnata al Sindaco in persona ?
    in tal caso la prossima volta che a Milano trovo un ombrello rotto lo porto alla Moratti
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    ma è vero? no perché questo thread a leggersi ha dell'irreale :O
    Il ritorno...

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    va consegnata al Sindaco in persona ?
    in tal caso la prossima volta che a Milano trovo un ombrello rotto lo porto alla Moratti
    Beh, il sindaco o persona incaricata....
    Di solito esiste un ufficio oggetti smarriti, dove ci sono le persone incaricate...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Non penso che la rubrica del telefono fosse stata vuota e quindi era facilmente rintracciabile il proprietario (es. un numero memorizzato sotto casa, moglie, amore, ufficio....) Comunque il centro dell'operatore della sim che era inserita sa a chi appartiene quella sim.
    okkio a telefonare alla moglie: magari il marito aveva detto alla moglie che glielo avevano rubato a Roma, dove si era recato per lavoro, mentre il cellulare invece era stato trovato a Bologna, nella via dove abita l'amante
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social