Recesso entro i 10 giorni dall'acquisto di un telefono / abbonamento telefonico
Un saluto a tutti, prima di iniziare.
Vi volevo rendere partecipi della mia nuova avventura che mi accingo a vivere con H3G.
Prima di iniziare, premetto che sono un possessore di un ricaricabile H3G su di un N95 in comodato dal 12/2008, che da allora utilizzo la connessione ad internet con problemi di velocità, che sono stati sempre presenti qui nella provincia di Torino. Questo mi ha sempre motivato a cercare soluzioni alternative per avere una più veloce connessione ad internet.
In data 18.01.2010, mi sono fatto convincere da una delle tante ditte che propongono servizi della Tre telefonicamente (perchè come suggerito la chiavetta da 7.2Mb/s è più veloce del N95 che è da 3.6Mb/s).
Il tizio mi promuoveva :
- Chiavetta Internet Veloce 3 modello Momodesign MD-@ Revo da 7.2Mb/s a 0€(???);
- Abbonamento con piano tariffario Tre.Time Small (9€/mese);
- un periodo di prova di 10 gg, senza limite di traffico e ore (???).
- 30€ di penale in caso di disdetta.
La telefonata è stata registrata con il mio consenso.
Dopo due tentativi falliti di consegna del pacco (due passaggi allo stesso orario???), ed altrettante chiamate al numero a pagamento, come indicato sul biglietto del mancato ritiro, in data 05.02.2010 ho ricevuto il pacco dal corriere SDA. Come indicato sulla scatola ho firmato il contratto (che però riportava la data del 26.01.2010), e ri-consegnato al corriere.
Ed ecco il mio primo errore: convinto di aver firmato quello che avevo accettato per telefono, rileggendo il contratto mi accorgo che:
- il piano tariffario non è Tre.Time Small, ma bensi Tre.Time Large (da 9€/mese e 19€/mese);
- è indicata come Chiavetta Internet Veloce 3 modello Huawei E1750 da 7.2Mb/s (ma se mi avevano proposto la Momo Design???);
- non è indicato da nessuna parte il periodo di prova di 10gg.
Aprendo il pacco, nel suo interno c'era:
- Chiavetta Internet Veloce 3 modello Huawei E1750 (come indicato dal contratto);
- n. 1 scheda telefonica per l'abbonamento;
- n. 1 scheda telefonica ricaricabile.
Chiamo la Tre per chiarimenti, alla terza telefonata mi dicevano che il contratto è corretto e che non è modificabile, e che l'unica possibilità che ho è di Recedere dal contratto entro 10gg (i famosi giorni di prova?).
Mi indicano di chiamare il 133 per indicazioni su come recedere dal contratto.
Dopo aver preso nota di tutti gli estremi per recedere da contratto, chiedo informazioni sui giorni di prova, dicendomi che il periodo di "prova" parte dal ricevimento del pacco e non dalla data che è indicata dal contratto, questo per "visionare" il prodotto.
A questo punto il secondo errore: convinto dei 10gg di prova, e curioso di verificare la velocità di connessione con la "chiavetta veloce", apro il tutto per "visionare il prodotto", la inserisco è connetto il tutto al PC, ed effettuo alcune prove.
La prima prova che ho eseguito è stata con speedtest.com, con risultati pessimi, 0.89 in down e 0.19 in up (identica alla connessione che avevo con N95).
Scollego il tutto, re-impacchetto e mi preparo alla pacco per il recesso.
A questo punto faccio la cosa che avrei dovuto fare prima di accettare tutto questo, leggo il contratto (scaricato dal sito della Tre, perché su quello da me firmato sono riportati solo alcuni riferimenti).
Dopo lo tutto questo spiegone, ecco la domanda che vi porgo:
secondo voi, riconsegnando l'apparato entro 10gg (pur avendolo utilizzato per pochi minuti), posso recedere dal contratto senza spese (per il d.lgs.206/2005) o devo pagarmi le spese di recesso prima di 23 mesi (entro il primo mese 100+120€)?
Nella seconda ipotesi, posso richiedere la registrazione della telefonata, impugnando che il contratto è diverso da quello a me proposto?
Grazie.
Disdetta contratto entro 10gg dell' IPhone 4
Salve a tutti, ho provato a cercare col "tastino" un 3d con la rescissione del contratto Iphone entro 10gg ma non ho trovato quasi nulla.
Volevo aver4e dei chiarimenti su come fare.
Mia moglie si è fatta abbindolare ad un centro commerciale e ne ha presi due!!!!!!!!:chair:
Passi che lo ha sempre desiderato... ma due??:eek:
comunque.. volevo restituirne uno ma non so come fare.
Il telefono è ancora sigillato. Ho chiamato la Compass ( la finanziaria legata alla H3G ) e mi ha detto che deve fare tutto il rivenditore che ha fatto il contratto... ma lei a quanto pare ha detto che non è così.. ( ci ha parlato mia moglie.. )
Quali sono le procedure da seguire? Il contratto è stato fatto giovedì 7 Ottobre.
Mille grazie di tutto