Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    me lo ha dato la 3

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
    me lo ha dato la 3
    L'hai comprato? Negozio3/ Shop3 ? --> Il secondo anno deve assicurtelo il negozio...
    E' per caso in comodato? In tal caso per tutto il periodo del comodato obbligatorio sei coperto...
    ...

  3. #43
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    L'ho ricevuto in comodato su un abbonamento zero 6 top al negozio 3 in via cola di rienzo. Sono legato a loro per 24 mesi. sono coperto?

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
    L'ho ricevuto in comodato su un abbonamento zero 6 top al negozio 3 in via cola di rienzo. Sono legato a loro per 24 mesi. sono coperto?
    Certo che sei coperto dalla garanzia!
    Tra l'altro ti ricordo che il telefono è di proprietà di H3g...
    ...

  5. #45
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie mille per avermi chiarito le idee!!!!

  6. #46
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ragazzi mi ha appena chiamato il call center della 3 e mi hanno spiegato che nel patto fatto fra la apple e h3g italia la garanzia viene garantita da apple solo per 12 mesi. mi hanno spiegato che questo accordo prevede anche che h3g non possa fare asssistenza aki iphone e quindi dopo i 12 mesi dovrei comnunque recarmi in un centro apple e vedere cosa mi dicono...il problema adesso si inizia a porre perchè nonostante la legge dica 24 mesi nessuna delle due aziende garantiscequesta garanzia. Inoltre h3g che dovrebbe garantire gli ultimi 12 mesi ha già risposto che lei non tocca iphone...ragazzi mi sa che sarà un problema....

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi ha appena chiamato il call center della 3 e mi hanno spiegato che nel patto fatto fra la apple e h3g italia la garanzia viene garantita da apple solo per 12 mesi. mi hanno spiegato che questo accordo prevede anche che h3g non possa fare asssistenza aki iphone e quindi dopo i 12 mesi dovrei comnunque recarmi in un centro apple e vedere cosa mi dicono...il problema adesso si inizia a porre perchè nonostante la legge dica 24 mesi nessuna delle due aziende garantiscequesta garanzia. Inoltre h3g che dovrebbe garantire gli ultimi 12 mesi ha già risposto che lei non tocca iphone...ragazzi mi sa che sarà un problema....
    Non sarà un problema tranquillo: a mali estremi ti fai sostituire gratuitamente l' iPhone in comodato.
    Ti ricordo ancora che è un telefono in comodato con obbligo contrattuale di 24 mesi da ambo le parti...
    ...

  8. #48
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    in che senso l'obbligo è da ambo le parti? farsi sostituire l'iphone mi sembrerà difficile...cioè dovrei andare in un negozio 3 e dire che mi si è rotto o che la batteria non funziona più e me lo sostituiscono?

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
    in che senso l'obbligo è da ambo le parti? farsi sostituire l'iphone mi sembrerà difficile...cioè dovrei andare in un negozio 3 e dire che mi si è rotto o che la batteria non funziona più e me lo sostituiscono?
    Dipende: se il telefono si guasta o ha dei problemi a te non imputabili, hai diritto alla riparazione. In caso di non riparazione hai diritto alla sostituzione con altro iPhone o telefono equivalente...
    Dovresti comunque leggerti il contratto di comodato...
    ...

  10. #50
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    In ogni caso la batteria non rientra nella garanzia dei 24 mesi in quanto "materiale soggetto ad usura".

    In ogni articolo infatti ci sono delle parti che non possono, per loro natura, essere inclusi nella garanzia dei 24 mesi.

    Un esempio sono gli pneumatici e le batterie di auto e moto, i freni e cose similari (questi elementi godono comunque di un periodo di una garanzia che è però molto ridotto)... tra gli elementi soggetti ad usura c'è quindi senza dubbio anche la batteria dell'iPhone.

    Dovrebbe essere diverso per quel che riguarda il contratto di comodato (anch'io ho il contratto di comodato)... in questo caso, infatti, il dispositivo non sarà di nostra proprietà fino a quando, alla scadenza dei 24 mesi, non pagheremo il simbolico prezzo di riscatto che ci renderà legalmente proprietari del dispositivo.

    In caso di comodato, quindi, si può ipotizzare che se il dispositivo diventa inutilizzabile perchè la batteria non tiene più la carica 3 debba provvedere alla riparazione.

    Ho comunque utilizzato il condizionale perchè bisogna verificare cosa dice esattamente il contratto che potrebbe tranquillamente (e legalmente) escludere la manutenzione ordinaria del bene nella quale, ovviamente, rientrerebbe anche la sostituzione della batteria (e quasi sicuramente sarà così ).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social