Staccarsi da TeleTu... come fare il recesso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Staccarsi da TeleTu... come fare il recesso

  1. #1

    Question Staccarsi da TeleTu... come fare il recesso

    Ciao ragazzi!
    Nuovissima di questo forum...preciso che ho letto tanti post ma siccome credo di non farcela da sola vi propongo, credo per l'ennesima volta, la domandona.

    Il 25-01-2011 mi scade l'annualità del contratto voce+adsl teletu. Ok.
    Vorrei staccarmi da loro e a quanto ho letto occorre mandare una raccomandata a/r con fotocopia documento di identità e scrivere che voglio la disdetta. I 60 euro quindi si devono pagare se mi stacco prima del 25-01-2011...no?

    Molti hanno parlato di mandarla 30 giorni prima...ops. Ma se la mandassi venerdì 8 gennaio cosa succede che non sono 30 giorni prima? Lo so, la domanda è stupida ma vi assicuro che mi sono persa.
    Altra domanda: il modem ce l'ho a noleggio da loro (3€/mese), dove devo spedirlo?
    Quando?

    Ultimissima: io mando la disdetta a Teletu, e devo mandare subito all'altro operatore con cui voglio legarmi per non restare scoperta nemmeno un giorno?
    Confusione....

    Grazie millemila
    se capisco cosa fare prometto che aiuterò tutti quelli che sono nella mia stessa situazione

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
    Il 25-01-2011 mi scade l'annualità del contratto voce+adsl teletu. Ok.
    Vorrei staccarmi da loro e a quanto ho letto occorre mandare una raccomandata a/r con fotocopia documento di identità e scrivere che voglio la disdetta. I 60 euro quindi si devono pagare se mi stacco prima del 25-01-2011...no?
    i 60 euro li fanno pagare sempre anno passato o pure no, salvo tu non abbia vecchissime condizioni generali di contratto.
    Però se hai ricevuto nell'ultima fattura la comunicazione dell'aumento del canone e della variazioni di alcuni articoli delle condizioni generali di contratto puoi recedere dal contratto senza nessun costo mandando la raccomandata entro 30 gironi dalla ricezione della comunicazione, trascorso tale termine considerano il tuo silenzio accettazione delle nuove cgc.

    Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
    Molti hanno parlato di mandarla 30 giorni prima...ops. Ma se la mandassi venerdì 8 gennaio cosa succede che non sono 30 giorni prima? Lo so, la domanda è stupida ma vi assicuro che mi sono persa.
    Altra domanda: il modem ce l'ho a noleggio da loro (3€/mese), dove devo spedirlo?
    Quando?
    la raccomandata è bene mandarla quando hai già fatto la richiesta all'altro operatore e hai ricevuto conferma della lavorazione, l'importante è che la mandi entro i 30 giorni di cui ti dicevo prima, teletu una volta ricevuta ha tempo 30 giorni per lavorare la tua disattivazione. Tuttavia se le risulta una portabilità in corso non ti può disattivare fino a che questa non è avvenuta o venga rifiutata per qualche motivo (errore del codice di migrazione, centrale satura ecc ecc)
    Il modem se ce l'hai a noleggio da più di una anno con le nuove cgc te lo tieni pagherai nell'ultima fattura circa 15 euro per riscattarlo, insomma indietro non lo vogliono.

    io ho fatto così, in base alle cgc e a quanto dettomi dai vari operatori, il 10 se la terza richiesta di passaggio a tiscali andrà a buon fine saprò pure io se effettivamente funziona così
    Spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3

    Predefinito

    Grazie infinite,
    dico davvero!
    Super chiaro!! Magari aggiorno la mia vicenza passo passo!

    Ciao!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    prego non c'è di che

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Nuovissima di questo forum...preciso che ho letto tanti post ma siccome credo di non farcela da sola vi propongo, credo per l'ennesima volta, la domandona.

    Il 25-01-2011 mi scade l'annualità del contratto voce+adsl teletu. Ok.
    Vorrei staccarmi da loro e a quanto ho letto occorre mandare una raccomandata a/r con fotocopia documento di identità e scrivere che voglio la disdetta teletu. I 60 euro quindi si devono pagare se mi stacco prima del 25-01-2011...no?

    Molti hanno parlato di mandarla 30 giorni prima...ops. Ma se la mandassi venerdì 8 gennaio cosa succede che non sono 30 giorni prima? Lo so, la domanda è stupida ma vi assicuro che mi sono persa.
    Altra domanda: il modem ce l'ho a noleggio da loro (3€/mese), dove devo spedirlo?
    Quando?

    Grazie millemila
    se capisco cosa fare prometto che aiuterò tutti quelli che sono nella mia stessa situazione
    Ciao
    ma come 60 euro ? ma col decreto Bersani la disdetta non e' gratuita ?

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disdetta Visualizza Messaggio
    Ciao
    ma come 60 euro ? ma col decreto Bersani la disdetta non e' gratuita ?
    il decreto Bersani dice che non possono essere chieste penali per la disdetta anticipata o chiusura del contratto; i vari operatori nostrani parafrasando la lingua di Dante hanno sostituito le penali con i costi di gestione per chiusura contratto
    così ora si pagano pure se si decide di non rinnovare il contratto e di chiuderlo alla naturale scadenza

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    domani dovrebbe essere il giorno della liberazione da teletu....ma visti i precedenti fallimenti non canto vittoria troppo presto.
    Tiscali mi ha mandato che mi avvisa che da domani il mio numero sarà sulla loro linea....bene dico io....ma il modem non me lo hanno ancora recapitato ed essendo in voip mi è indispensabile

  8. #8

    Predefinito

    Ciao ragazzi...e grazie mille,
    ray81, mi dici come è andata poi la tua disdetta?
    Tu avevi il loro modem a noleggio per caso?

    Io manderò oggi la raccomandata...ma i 60 euro () come li addebitano? In bolletta o...?

    Grazie di nuovo

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Io sono passato a Telecom con l'adsl da ben 15 giorni.
    http://www.mondo3.com/forum/operator...per-farlo.html
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WWW74 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...e grazie mille,
    ray81, mi dici come è andata poi la tua disdetta?
    Tu avevi il loro modem a noleggio per caso?

    Io manderò oggi la raccomandata...ma i 60 euro () come li addebitano? In bolletta o...?

    Grazie di nuovo
    i 60 euro se hai mandato la raccomandata come ti ho detto, cioè spiegando che recedevi per la modifica delle condizioni generali di contratto e per l'aumento del canone non li paghi!è l'unico caso/modo!il modem invece te lo tieni se ce l'hai da più di un anno e lo riscatti pagando 15 euro se non ricordo male.
    La mia disdettarido per non darmi fuoco da solo!
    allora ricevuto sms di passaggio il 9 con scritto dal 10 sarai attivo su rete tiscali, modem arrivato ieri sera (alla buon'ora) collegato modem telefono ecc ecc...benissimo...sono ancora su rete teletu mo sto chiamando sti peracottari sentiamo quali nuove scuse!!!
    visto che è da novembre che ci sto dietro a sto passaggio penso mi debbano un bel indennizzo visto i mega ritardi, altro che 30 giorni lavorativi!!
    avranno mica qualche opzione a costo zero come la 3???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social