Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche

    Ciao a tutti, ieri ho avuto il piacere di vedere questo servizio che potere riguardare cliccando il link sottostante:
    Le Iene - GOLIA: Tariffe telefoniche - Video Mediaset

    Secondo me offre qualche spunto interessante, anche se si conclude con un argomento (vedi autoricariche) che potrebbe essere rivedibile.

    Attendo vostri commenti.
    Buona giornata a tutti.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    molto interessante questo servizio

    concordo sul fatto che l'argomento sulle autoricariche sia da rivedere

  3. #3

    Predefinito

    Uhm, un riassunto per chi non l'avesse visto e non ha la possibilità di vederlo online ?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Nel servizio viene messo in evidenza il comportamento, talvolta aggressivo, talvolta poco chiaro, dei rivenditori che sembrano essere diventati "monoprodotto", nel senso che non ti offrono altro che pacchetti "omnicomprensivi" (All Inclusive, TuttoCompreso et similia).
    Viene altresì effettuata una comparazione con altre opzioni/promozioni dello stesso gestore che consentirebbero di risparmiare ulteriormente.
    Si conclude con una chiamata in vivavoce all'InfoCosti che enuncia cifre a tre zeri, suscitanto la meraviglia di Golia, che però è da rivedere quando tratta, seppur per pochissimi istanti, l'argomento autoricarica, che come ben sappiamo, al di là di proposte "speciali" dell'operatore sarà qualcosa non più commercializzabile.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ho visto il servizio ieri e mi è sembrato piuttosto sempliciotto.

    Se da un lato è vero che analizzando il traffico personale è possibile trovare la combinazione di promozioni adatta per il proprio profilo, dall'altro lato è inevitabile che i negozianti non stiano a spulciare il dettaglio telefonico di ciascuna delle persone che entra in negozio (per fare un'analisi ci vuole parecchio tempo!).

    Ritengo inoltre che i vari abbonamenti a pacchetto - proprio perchè "standard" (con sia telefonate sia sms) si adattino - più o meno bene - ai consumi di buona parte delle persone, consentendo tendenzialmente un discreto risparmio a chi, con una ricaricabile a consumo (e senza opzioni tariffarie particolari), spende più di 30euro al mese. Salvo consumi fortemente "sbilanciati" (ad es. persone che inviano 2.000 sms al mese e non fanno telefonate), che però ritengo rappresentino una eccezione, gli abbonamenti a pacchetto garantiscono solitamente un certo risparmio a chi è abituato a pagare a consumo (e che quindi, ad esempio, paga ciascun SMS 12cent).

    I piani All Inclusive sim edition di Wind o i piani tutto compreso di TIM, ad esempio, ritengo siano decisamente competitivi.

    Un esempio su tutti: All Inclusive SIM Edition Silver: 32euro al mese per 800minuti, 800sms e internet. Credo che questo abbonamento consenta un risparmio alla stragrande maggioranza delle persone che spendono (a consumo) sui 60euro al mese.

    E' chiaro che solo un'analisi dettagliata dei consumi consenta di massimizzare il risparmio: un abito sartoriale veste meglio di un abito pre-confezionato. Ed è altrettanto chiaro che per gli abiti pre-confezionati la regola "one size fits all" sia illusoria. Ma per un abito sartoriale ci vuole tempo e fatica. E a volte neppure il cliente credo che sia così interessato ad avere un piano tariffario tailor-made (che peraltro poi deve essere aggiornato nel momento in cui si modificano le abitudini di consumo).
    Ultima modifica di veditu; 23/03/2012 alle 12:35
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito Video delle Iene sulla Telefonia.

    Visto che Tre è fra i gestori citati...penso sia utile
    servizio delle Iene ad opera di Giulio Golia sulla Telefonia.
    https://plus.google.com/118011998393...ts/SLd3Aomj8oU
    Ultima modifica di zilaghe; 23/03/2012 alle 13:25
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Bravo, hai fatto bene a mettere il link, anche se secondo me, è un servizio un pò forzato, visto che è vero che i negozianti non ti dicono l'offerta più conveniente, ma neanche lui specifica cosa vuole, ricaricabile o abbonamento, loroi ti danno un parere non ti obbligano ad abbonarti, Inoltre io non sono un esperto della tim ma come fa ad avere più di mille euro senza effettuare nemmeno una ricarica, nnon viene disattiva la sim? Per me questo servizio porterà ad una nuova rimodulazione e a offerte sempre meno vantaggiose e più difficolta nelle triangolazioni. Che pensate son troppo pessimista? Un saluto

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Poi un'altra considerazione, ma tutti gli operatori permettono chiamate e sms voip con le offerte dati? Grazie

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Grandissimo Veditu!!
    hai fatto emergere proprio ciò che volevo. Sfido a trovare un negoziante che si mette ad analizzare lo storico del traffico di ogni singolo cliente...ricordo che qualche mese fa ero in un 3 Store di Bologna e quella poveretta della commessa, anche piuttosto preparata, ha impiegato circa 45 minuti per spiegare il funzionamento di "Vendita a rate" e "Finanziamento" ad una cerebrolesa che voleva l'iPhone a tutti i costi.

    Ritornando alla questione delle offerte che prevedono minuti che non andrai ad utilizzare , beh, li è tutto molto soggettivo e le offerte attualmente in commercio non saranno su misura ma, riescono a soddisfare le esigenge economiche e di traffico della quasi totalità dei clienti, che come ben sappiamo, hanno voglia pari a zero di mettersi li ad analizzare i consumi.

    Ovvio che poi c'è quella fascia ristrettissima di utenti, io tra questi (ma vabbè, ci si mette anche il mio piccolino!!!), che non dorme la notte per cercare di massimizzare il risparmio.

    Io, a suo tempo ho fatto dei calcoli ed ho pensato che chiamando molto i numeri 3 mi andava banissimo la Gente di 3 a 5€/mese (mi capitava di spenderli in 2/3 giorni), Internet a 5€/mese e con 3GB ci sto dentro alla grande e da qualche mese con la Black a 2€ chiamo senza troppi problemi anche gli AOM; se fai due calcoli 30 minuti a 10 cent (3Power10) sono già 3€ e 15 sms sono altri 1,5€ che sommati diventano 4,5€...quindi risparmio solo con questa opzione più del 50%.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di duch
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ok, ho visto il video ma mi sembra un pò "tirato"

    Io con la mia special 800 ho il telefono a rate , le telefonate , gli sms e il traffico dati...

    ipotiziamo che il telefono non lo volevo, potevo fare tutto in linea teorica con

    20€?!

    voglio il galaxy note, me lo prendo a rate al megaipersuperstore

    649€ / 30 rate : 21,63€

    649 / 24 rate : 27,05€

    sommiamo il tutto =41,63 o 47,05 contro i miei 35,16 , non dico di vincere ma ci vado vicino...

    se voglio andare via devo pagare la penale? anche dai finanziamenti paghi le penali e i mancati guadagni.....

    la mia risposta è

    BAH

    e voi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social