[Linkem] Modem wimax esterno
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[Linkem] Modem wimax esterno

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito [Linkem] Modem wimax esterno

    Ciao ragazzi, spero che mi diate una mano ove possibile ovvio!!

    Io ho un contratto ricaricabile con Linkem per il Wimax e ho un modem da interno che uso da mia mamma perche la portata/potenza del segnale li e' ottimo quindi non serve l'antenna ad alti db.

    Dalla mia ragazza dove convivo, il segnale e molto debole, infatti la mappa mi dice che devo utilizzare perforza uno da esterno ad alto db (costa uguale ma manca il wifi).

    Se qualcuno ha esperienze simili, io l'antenna la devo mettere perfoza in testata al condominio ( io sono al primo la palazzina di 4 piu 1/2 che e il solaio ) oppure posso farla mettere sul mio balcone e/o dove ho piu visibilita??

    Io vorrei evitare di portare una marea di cavi dalla testa del palazzo che senno mi costa piu di cavo ethernet che di abbonamento internet...

    Fate conto che abito in Milano (quindi fibra, HSDPA e mo anche sta cosa dell LTE) potrei fare adsl su cavo ma non voglio avere nessun vincolo contrattuale perche non so fra quanto ci spostiamo ( matrimonio ) e anche perche io se non ha possibilita di pagare il mensile non voglio andare in mora o altro

    Grazie a tutti per l'aiuto! confido in voi!!

    ciaooooo

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Non so con che potenza arrivi il segnale al balcone, ma se è sufficiente, non è necessario metterla alla testa della palazzina.
    Ripeto, se il segnale è buono, con una buona antenna sul balcone ce la dovresti fare.
    Io ho provato con un'antenna tipo Yagi, e funzionava bene. E'un'antenna tipo questa che ho usato anche per la ricezione satellitare in L-Band anni addietro.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Non so con che potenza arrivi il segnale al balcone, ma se è sufficiente, non è necessario metterla alla testa della palazzina.
    Ripeto, se il segnale è buono, con una buona antenna sul balcone ce la dovresti fare.
    Io ho provato con un'antenna tipo Yagi, e funzionava bene. E'un'antenna tipo questa che ho usato anche per la ricezione satellitare in L-Band anni addietro.
    intanto grazie per la risposta!!! altri forum per sta domanda risposta zero da mesi...

    Fai conto che l'antenna wimax di linkem e un monoblocco (non so se si possa aggiungere un antenna da esterno) che fa anche da modem alimentato con POE tramite cavo di rete unico . il modem da interno se lo metto fuori dalla finestra a miano centro mi da sempre come segnale pessimo e non aggancia la rete, invece da mamma dove il segnale e potente mi da 2 tacche su tre.

    io in settimana compro l'antenna da esterno piu un AP per casa il wifi e poi vi dico speriamo che il segnale sia almeno ad 1 tacca altrimenti.. boh.. avro buttato via 50 euri.. speriamo in bene..

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito [Risolto]

    Ciao ragazzi vi aggirno....

    L'antenna e stata messa sul tetto perche al 2o piano il segnale era out.

    Dal solaio 4o piano messo un AP 802.11n belkin e il segnale wifi arriva ma debole... e per ora tutto ok... in sala ok in camera no perche e piu in dentro della colonna centrale del palazzo dove viene irradiato il segnale... ha un -78 dbi come intensita( di solito a segnale pieno e -46dbi)

    Consiglio... se metto un repeater in sala con questa intensita dite che mi aggancia il segnale e lo gira in casa???

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    secondo me ti conviene sempre mettre il modem esterno.
    1- non tieni quel cosetto aceso in casa ;-)
    2- prestazioni ed affidabilità di segnale migliore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social