eSIM, stanno per arrivare in Italia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

eSIM, stanno per arrivare in Italia

  1. #21
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    tra l’altro la mancanza degli accordi per le eSim sul mercato italiano farà sì che il nuovo apple watch serie 3 non sarà disponibile in versione LTE in Italia in quanto provvisto solo di una eSim. arriverà invece in Svizzera con Sunrise e Swisscom.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #22

    Predefinito

    L'unico esempio di eSIM in Italia è quella commercializzata da TIM con il Samsung Gear S2:

    https://www.tim.it/samsung-gear-s2-classic-3g-con-esim

    Ma è una soluzione che ti dà un nuovo numero che sta sullo smartwatch, non è integrata con la possibilità di condividere il numero principale come viene fatto da Swisscom o AT&T, ad esempio.

    Comunque, se passa il concetto che l'utilizzo delle eSIM in uno smartwatch necessita di un piano a sé, con pagamento di un relativo canone aggiuntivo, proprio non ci siamo

    (sia negli USA che in Svizzera i costi sono paragonabili e artificiosamente alti: 10 euro o dollari solo per avere connettività al polso anche quando si lascia a casa lo smartphone, senza tra l'altro niente di aggiuntivo perché sfrutta i bundle del numero principale; inoltre non è nemmeno una vera sim "bis" perché in pratica anche per le chiamate voce si comunica tramite rete dati, un po' come con il wifi calling ma in LTE)

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    tra l’altro la mancanza degli accordi per le eSim sul mercato italiano farà sì che il nuovo apple watch serie 3 non sarà disponibile in versione LTE in Italia in quanto provvisto solo di una eSim. arriverà invece in Svizzera con Sunrise e Swisscom.
    vedendo il silenzio totale sulla cosa chissà mai quando arriveranno...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    vedendo il silenzio totale sulla cosa chissà mai quando arriveranno...
    tra l'altro ora sono un felice possessore dell'Apple Watch 3 LTE comprato in Svizzera

    Ovviametne con la mia sim belga non funziona. Invece con Sunrise l'opzione sarà lanciata entro natale.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    tra l'altro ora sono un felice possessore dell'Apple Watch 3 LTE comprato in Svizzera

    Ovviametne con la mia sim belga non funziona. Invece con Sunrise l'opzione sarà lanciata entro natale.
    Quindi, non è legato al paese in cui viene acquistato, giusto? Basta che l’operatore supporti la funzione, poi viene legata la eSIM al numero dell’utente, indipendentemente dalla provenienza dello Watch...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #26
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Quindi, non è legato al paese in cui viene acquistato, giusto? Basta che l’operatore supporti la funzione, poi viene legata la eSIM al numero dell’utente, indipendentemente dalla provenienza dello Watch...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    si dovrebbe essere così
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #27

    Predefinito

    Beh tecnicamente non c'è nulla che lo proibisca, il dubbio è sull'effettiva volontà dei gestori di commercializzare il servizio a chi non compra il device tramite i propri canali. Sempre che mai arrivi. Aspettiamo.

  8. #28
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beh tecnicamente non c'è nulla che lo proibisca, il dubbio è sull'effettiva volontà dei gestori di commercializzare il servizio a chi non compra il device tramite i propri canali. Sempre che mai arrivi. Aspettiamo.
    conta che in Svizzera, è venduto anche nei negozi (io l’ho avuto come regalo ma è stato comprato su microspot.ch ) e non devi specificare se vuoi la versione per Sunrise o per Swisscom, decidi il gestore che vuoi in base alla sim che hai sull’iphone e tramite l’app Watch.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #29

    Predefinito

    Tu parli di luoghi civili, io parlo degli operatori italiani

  10. #30
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Tu parli di luoghi civili, io parlo degli operatori italiani
    ahahah ma in ogni caso la procedura la decide Apple, non la decidono gli operatori, che ne dicano o meno
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social