Assistenza sui social e dati personali
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Assistenza sui social e dati personali

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito Assistenza sui social e dati personali

    Premetto che non è il mio campo e che potrei usare termini non appropriati ma: la richiesta di assistenza agli staff sui social pone qualche problema sul trattamento dei dati personali? Ad esempio un cliente che ha usufruito del servizio di assistenza su Facebook o Twitter può pretendere di conoscere quali dati vengono conservati ed eventualmente chiederne la cancellazione?
    In genere immagino che associno almeno nome numero di telefono e codice fiscale al nickname utilizzato sulla piattaforma. Sono dati che richiedono trattamenti particolari regolati dalla legge sulla privacy? Oppure basta il consenso dato alla sottoscrizione del contratto?

  2. #2

    Predefinito

    Credo che, in assenza di dettagli specifici, rimangano in vigore le informative fornite in fase di sottoscrizione o presenti sui siti web dei gestori, e che quindi le eventuali richieste di accesso ai dati conservati seguano i canali standard previsti da quelle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social