|
|||||||
| TIM Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda TIM, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() |
Oggi mentre ero in roaming nazionale con la mia scheda 3, stavo effettuando una chiamata e casualmente ho pigiato il tasto di connessione al 133. Con mio enorme stupore è avvenuta la connessione e si è aperto il portale. Non sapevo che sotto copertura edge o gprs dati e fonia potessero essere utilizzati insieme, pensavo fosse una prerogativa dell'umts... Comunque se è così devo fare un'applauso a tim, non solo ha portato edge a 400 kb/s, ma ha anche reso possibile dati e fonia insieme. Questa si che è banda mobile, altro che umts con copertura nei grossi centri dove c'è anche adsl, edge a queste condizioni è una vera rivoluzione per la banda larga ovunque... Brava tim...
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Partecipante DOC
![]() Data registrazione: 25-09-2006
|
Citazione:
Comunque mi sembra strano, lo uso spesso con un N70 e in conversazione non scambia mezzo byte, lo stesso anche per wind... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() |
A me con il nokia e65 scambia dati in conversazione... Non credo sia merito del cell... La velocità teorica è di 400 kb/s, in teoria superiore all'umts base, poi credo che nella realtà l'umts sia più stabile e più veloce...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 25-06-2005
|
Invece e' proprio merito del cellulare: anche in GPRS si potrebbero fare chiamate voce e dati insieme. Ma solo se il cellulare e' di una certa classe che ora non ricordo.
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Partecipante Magico
![]() |
Citazione:
Allora devo proprio fare i complimenti al mio e65, scarso in multimedialità ma sicuramente un telefono eccellente...
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() |
Ho volutamente e appositamente svuotato la cache prima di fare l'operazione, proprio per vedere se si connetteva sul serio.
L'unica cosa che non ho fatto è provare con un N70 o con altro telefono UMTS/EDGE, appena prendo qualche amico che ce l'ha provo e ti faccio sapere. Con e65 in EDGE si connette nonostante la chimata in corso... Se qualcuno ha altri cellulari EDGE può provare per cortesia tanto il 133 è gratuito anche sotto copertura Tim...
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 02-07-2003
|
anche il mio n73 mi permette di navigare sotto copertura gsm e di parlare contemporaneamente le barrette della portante dati sono sempre dispnibili.
ho verificato ilnokia 6630, ed il n70 sono classe 4+1 mentre l'n73 4+2
|