|
|||||||
| TIM Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda TIM, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Autorità Garante M3
![]() Data registrazione: 29-01-2007
|
C'è una nuova offerta per i clienti Tim da non sottovalutare per chi dal mese prossimo si troverà all'estero in Europa.
Con "Tim Senza Confini" le chiamate ricevute in Roaming saranno completamente gratuite. Questa opzione sarà gratuita dal 6 Agosto al 30 Settembre 2007 e dopo sarà attivabile da privati e non al costo di 10 € ed avrà validità di un mese. Fonte Cellularitalia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Autorità Garante M3
|
Non leggo quasi mai il sito della Tim, ho letto questa informazione e credevo potesse essere utile agli utenti di questo forum. Purtroppo l'ho letta unicamente lì perciò mi sembra giusto dover citare la fonte.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 07-03-2004
|
Come sempre si inganna l'utente: 10 euro per 100 minuti, signifiìca pagare il roaming ricevuto, in Europa, minimo 10 cent/minuto e non roaming ricevuto gratuito, non lo sarebbe nemmeno se i minuti fossero illimitati.
Inoltre se ricevi meno di 100 minuti, il prezzo sale in maniera inversamente proporzionale ai minuti di chiamate ricevute: 20 cent/minuto per 50 minuti , 50 cent /minuto per 20 minuti ecc. Se ricevi di più, il prezzo sale in proporozione ai minuti eccedenti : 200 minuti hanno un costo di 19,4 cent/minuto, 300 minuti hanno un costo 22.5 cen/minuto. Non siamo in ogni caso ai livelli attuali, salvo il caso limite di qualcuno che attivi l'opzione e poi riceva per 9 minuti, ed usata con cognizione di causa l'opzione può far rispsrmiare fino a 18.8 euro rispetto all' Eurotariffa. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 23-03-2005
|
bè dato che fino al 30 settembre è gratuito io l'ho attivato... poi l'opzione è valida fino a dicembre ma se non effettuo o ricevo chiamate all'estero non mi scalano i 10 euro e si disattiverà alla scadenza e in definitiva non avrò speso nulla e avrò davvero 2 mesi di chiamate gratis (ricevute) all'estero (europa zona 1)
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 26-04-2004
|
Citazione:
volevo farla attivare ad un amico, ma dal 4916 ho ricevuto un sms (dopo quello con il testo per l'attivazione) che parla di un minimo di 3 euro di credito .... le solite menate di tim, se è gratuito, non capisco il vincolo dei 3 euro. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Autorità Garante M3
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 18-09-2003
|
Citazione:
Questo vuol dire che se hai l'opzione attiva la paghi solo quando utilizzi il telefono all'estero.
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Partecipante Galattico
![]() |
Citazione:
avevo capito bene io! la mia titolare è in svezia, paese coperto dalla promo. non si è attivata nulla sulla tim. ora sono entrato in sua area119 ha pagato 59centesimi la prima telefonata ricevuta... tutto il resto non l'ha pagato.... scusa ma è ben chiaro sul sito ke non si attiva la promo. mi era venuto un colpo... xkè ho detto a molti clienti come funziona la promo... qui tutti partonooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Partecipante Magico
|
dado scusa ma è assurdo (la tim, non tu eh), la tariffa della chiamata non dovrebbe essere quella, in ricezione e sul sito è scritto come ha detto maccoy.
nella fattispecie: Il ticket, del valore commerciale di 10 euro (IVA inclusa), ti sarà addebitato con la prima chiamata originata o ricevuta nei 27 paesi d’Europa. non è per nulla chiaro. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() |
mmmmh rileggendo credo ke nn ci stiamo capendo.
se tizio và all'estero e fà una telefonata, in automatico la promo si attiva da sola. IN PROMOZIONE, ora non paga i 10euro e riceve fino a 1000min gratuitamente. tra 2 mesi pagherà 10euro x la promo... ma cmq dall'italia non dovrà fare nulla x attivare la promo. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Partecipante Magico
|
e allora perche' dice:
come si attiva ... DAL 6 AGOSTO * Inviando gratuitamente un SMS dall’Italia al numero 4915 o al 4916 (anche dall’estero) con il testo “PRO SENZACONFINIEUROPA” * Presso i Centri TIM e negozi Il Telefonino * Chiamando il 119 o +393399119 (a pagamento solo dall'estero) DAL 17 SETTEMBRE * Chiamando gratuitamente anche dall'estero il 4916 (se hai una Ricaricabile) * Chiamando gratuitamente dall'Italia il 4915 (se hai un Abbonamento) |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Il Sire
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Partecipante Galattico
![]() |
ma boooo
leggi questo invece... sta nella prima pagina Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Partecipante Magico
|
si dado, quello lo avevo letto, io ho interpretato che dopo l'attivazione (l'ho fatta fare ad un amico ieri, percio' ti dico) che ho scritto, a seconda del periodo ti viene addebitato o meno l'importo.
In pratica l'attivazione e' preventiva, entro fine settembre, non paghi, dopo ti addebitano 10 euro se chiami o ricevi quando sei all'estero (sempre se hai la promo attiva, diversamente paghi normale). Al mio amico è arrivato l'sms che gli da conferma dell'attivazione e vale fino a fine dicembre ed al momento non ha pagato ticket. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 19-03-2005
|
Leggendo il sito della Tim viene il sospetto che le chiamate oltre i 100 minuti vengono tariffate a 1 euro minuto ("tariffe standard" zona 1) e non con EuroTariff.
http://www.tim.it/consumer/o39702/tariffa.do (leggere nota 2) Che ne dite?
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Partecipante Magico
|
Citazione:
1 euro al minuto sarebbero le chiamate in uscita senza l'opzione "senza confini". |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 18-09-2003
|
Citazione: