Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > TIM

TIM Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda TIM, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-2007, 19.12.34   #1 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Alchimista

Predefinito Perchè tanti dicono di non affidarsi a TIM?

Perchè tanti dicono di non affidarsi a TIM come gestore "principale"? non capisco la motivazione
Alchimista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 19.20.40   #2 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

Forse perchè fino a qualche settimana fa non aveva una tariffa estremamente concorrenziale anche se oggi con Tim Club hanno recuperato qualcosa, poca informazione per ciò che riguarda opzioni e promozioni, e forse tra i quattro gestori è quella che gestisce peggio in caso di anomalie sulle utenze (vedi sottocredito!!). Probabilmente pagano anche lo scotto di una infrastruttura tecnologicamente non il massimo e basti pensare al fatto che per i postpagati il 4915 non dà info in tempo reale, ma si può stare tranquilli perchè cambiare ed innovare questo servizio costerebbe davvero tantissimo e che io sappia non hanno la benchè minima intenzione di spendere.

cucurillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 19.42.48   #3 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di antani

Invia un messaggio via MSN a antani Manda un messaggio tramite Skype™ a antani
Predefinito

Io per la mia esperienza ti posso dire che Tim è molto affidabile e te la straconsiglio come principale, poi ognuno ha le sue esperienze.
Si legge di gente a cui hanno disattivato le schede, a me non è mai successo nonostante un uso massiccio della card per lavoro.
Non ultimo il riaccredito del credito telefonico dopo la portabilità, avvenuto in tempi rapidi e con molta serietà, trovi anche post apposito in cui ho descritto il tutto.
Ovviamente poi ognuno ha le sue esperienze, io di Tim non posso che dire bene, senza dubbio il miglior gestore in cui sono passato...
Vecchio 02-08-2007, 20.30.01   #4 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di Maxim

Predefinito

a me il fatto che abbia messo dei tetti sulla generazione del traffico non va giu

Maxim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2007, 20.32.47   #5 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Simone

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alchimista Visualizza messaggio
Perchè tanti dicono di non affidarsi a TIM come gestore "principale"? non capisco la motivazione
Per partito preso.
Tim = Telecom = Cacca

Io, personalmente, ho Tim dal '96 e i disservizi li conto sulle dita di una mano.

Simone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 11.27.15   #6 (permalink)
Tre
Partecipante Mistico

L'avatar di Tre

Predefinito

perchè in 5 anni di tim ho avuto problemi di tutti i tipi, dal traffico tariffato sbagliato, a quello tariffato anche se gratis, alle chiamate sempre sbattute in faccia dal 119, a cadute di linea frequenti in viaggio, audio pessimo e a tratti, offerte sempre peggiori e sempre e solo verso tim (ultimamente). per non parlare del 4916 e della gestione del credito vergognosa.
Tre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 15.16.29   #7 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di gino.latino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Simone Visualizza messaggio
Per partito preso.
Tim = Telecom = Cacca

Io, personalmente, ho Tim dal '96 e i disservizi li conto sulle dita di una mano.
quoto, la gente associa Tim a Telecom e quindi al Tronchetti Provera e ai vari scandali Telecom, invece secondo me Tim è un compagnia seria ed affidabilissima, io me ne sono andato ormai da 2 anni ma tutt'ora ho qualche rimpianto perchè mi ci trovavo veramente bene

gino.latino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2007, 16.31.40   #8 (permalink)
Dottore del buco del cul

L'avatar di teopedra

Invia un messaggio via ICQ a teopedra Invia un messaggio via MSN a teopedra Manda un messaggio tramite Skype™ a teopedra
Predefinito

Tim come gestore principale ?? Una barzelletta!!!! preferisco molto piu' Wind o 3 e questo e' tutto un dire....

Comunque sia non la userei mai perche':

1)Blocco scheda dopo tot minuti effettuati o tot sms inviati
2)Se ho un noleggio e devo bloccare per miei motivi la carta addebitano la penale
3)Errori continui di tariffazione di cui alcuni non di poco conto
4)4915 che si aggiorna quando gli pare e come gli pare
5)Serivizio clienti abbonati praticamente inoperativo nei weekend
6)Servizio assistenza clienti a dir poco sufficiente
7)Tariffe piu' alte degli altri competitors
8)Tempi biblici e ostruzionismo per MNP
9)Sono 2 anni che aspetto il passaggio da Arancione Ok Tim a 7 su 7 e attivazione di altre 2 schede, mi sono stancato di fare solleciti

Al momento non me ne vengono altri

teopedra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 01.05.14   #9 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Invia un messaggio via AIM a gianrico
Predefinito

Mah, io sono stato cliente TACS dal 1993 al 2000, e mi ricordo soprattutto il loro atteggiamento da "monopolista"...praticamente facevano tutto loro...
Mi impediavano le chiamate internazionali, nonostante pagassi con carta di credito, per attivarmi l'abbonamento ci vollero 6 mesi e 3 raccomandate...non parliamo poi per la cessazione...si impuntarono sul tesserino di codice fiscale e non mi disattivarono finché non ne inviai fotocopia...
Capisco che ora forse é tutto diverso, erano altri tempi quando la telefonia mobile era qualcosa per pochi...ma queste disavventure mi hanno tenuto finora ancora lontano da Tim... (anche se all'attivazione era ancora SIP e poi Telecom Italia, solo dal 1995 mi sembra TIM).
+44 e +423 United Mobile;
+372 telecom discount (Estonia)
gianrico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 01.53.56   #10 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

L'avatar di fgmistic

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianrico Visualizza messaggio
Mah, io sono stato cliente TACS dal 1993 al 2000, e mi ricordo soprattutto il loro atteggiamento da "monopolista"...praticamente facevano tutto loro...
Mi impediavano le chiamate internazionali, nonostante pagassi con carta di credito, per attivarmi l'abbonamento ci vollero 6 mesi e 3 raccomandate...non parliamo poi per la cessazione...si impuntarono sul tesserino di codice fiscale e non mi disattivarono finché non ne inviai fotocopia...
Capisco che ora forse é tutto diverso, erano altri tempi quando la telefonia mobile era qualcosa per pochi...ma queste disavventure mi hanno tenuto finora ancora lontano da Tim... (anche se all'attivazione era ancora SIP e poi Telecom Italia, solo dal 1995 mi sembra TIM).
ricordo anch'io quei tempi.....e te lo ricordi il famoso anticipo conversazioni di , mi pare, 400.000 lire una follia per l'epoca...
scusate l'
fgmistic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 10.49.50   #11 (permalink)
Partecipante Galattico

Predefinito Lo dicono anche di H3G, Wind e Vodafone.

Citazione:
Originalmente inviato da Alchimista Visualizza messaggio
Non hai approfondito il discorso, non lo dicono solo di Tim, ma più o meno di tutti i gestori.
Tranne Wind, ho avuto tutti come gestori principali,incluso il sitema Tacs dal 92 al 97, sia come abbonamenti che come ricariabili tranne H3G, che ho solo come ricaricabile e non ho mai avuto come abbonamento, sarò anche fortunato, però non ho mai avuto problemi con nessuno di questi gestori.
Dalla mia esperienza attualmente trovo che Tim, e di consegueza H3G finchè dura i roaming, nella mia zona, riceve bene anche all'interno di edifici nei piani bassi o semiinterrati, non così per Vodafone.
In compenso Vodafone, mi consente di mantenere il Roaming Ricaricabile su Carta di Credito, alle tariffe della rete ospitante, (non ho controllato in quali paesi potrebbe essermi utile, visto che utilizzo la/le UM), e coi punti Vodafone One, di avere telefoni a basso prezzo.
giorgio.tomelleri è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2007, 13.49.59   #12 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Invia un messaggio via AIM a gianrico
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fgmistic Visualizza messaggio
ricordo anch'io quei tempi.....e te lo ricordi il famoso anticipo conversazioni di , mi pare, 400.000 lire una follia per l'epoca...
scusate l'
Si, mi ricordo oltre al telefono che pesava 7-800 grammi, c'erano 200.000 lire di "contributo di attivazione" poi mi pare altrettante di "anticipo chiamate" (che mi restituirono mesi dopo la disattivazione con un assegno), il canone mensile (che dopo alcuni anni ridussero a 5.000 lire)...
La cosa migliore di quei tempi era forse il numero a 6 cifre... scusatemi per queste nostalgie...
+44 e +423 United Mobile;
+372 telecom discount (Estonia)
gianrico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 12.51.20   #13 (permalink)
Partecipante Galattico

Predefinito

Tariffe pessime,opzioni e promozioni ridicole se non inesistenti.
Cura del cliente uguale allo ZERO,per non parlare delle disattivazioni selvagge che durano semestri senza alcuna risposta.
Inoltre è assurdo e fuori da ogni logica mettere dei paletti sull'utilizzo di una ricaricabile dato che per chiamare devo appunto sborsare soldi in modo anticipato.
Bastano come motivazioni?
uraganostar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 18.54.33   #14 (permalink)
Partecipante Grafomane

L'avatar di tre rep

Predefinito

io con tim mi trovo benissimo
tre rep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 19.40.23   #15 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di fedeprovenza

Manda un messaggio tramite Skype™ a fedeprovenza
Predefinito

Come sempre è opinione personale: il medico che opera bene per un determinato paziente è un luminare, quando opera male l'altro diventa un brocco

fedeprovenza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 21.48.06   #16 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

Ecco qua...adesso anche per una banalità mi ritrovo con l'operatore che stacca la cuffia e fa cadere la linea, e dopo neanche 2 minuti mi arriva un sms in cui mi si ringrazia per aver contattato il servizio clienti.
Tutto ciò che avevo richiesto era un'informazione riguardo un mms inviatomi da Tim (numero 40194) con testo "Invito Promozione" ma che non me lo ha mai fatto scaricare a differenza degli altri che ricevo tranquillamente.
Un'operatrice caduta dalle nuvole che si è trincerata dietro un laconico: "Non scarichi nulla, perchè sicuramente è un messaggio a pagamento"...
Che altro dire.....

cucurillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 23.28.21   #17 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di clody81

Predefinito

non mi posso lamentare della qualità di tim
che poi le tariffe non siano di certo concorrenziali quello è un altro discorso... però secondo me a livello di rete rimane la migliore...
ovviamente parlo sempre per esperienza personale!
clody81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 00.11.02   #18 (permalink)
Partecipante DOC

Predefinito

la TIM da problemi
la Wind da problemi
la Voda da problemi
la 3 da problemi

scegli tu con chi avere problemi
tanto fanno come gli pare anche se il mercato siamo noi e non loro
DIMAROG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 00.32.20   #19 (permalink)
Partecipante DOC

Predefinito

Questa mi è piaciuta: "il mercato siamo noi e non loro".
Il problema è che il "mercato" non si rende conto del potere che ha e ad ogni sopruso dei gestori abbassa mestamente lo sguardo e dice: "tanto fanno come vogliono" (caso emblematico le carte servizi passate da 10 mila lire a 20 mila lire,ma i "servizi" non sono cambiati).
E allora smettiamo di usare i cellulari e ribelliamoci. Io ho buttato una sim vodafogne perchè mi hanno attivato la tariffa a tempo e mi hanno fregato tutto il traffico incolpando me dell'accaduto; cosa curiosa la sim la usavo solo per internet e 22 ore al giorno stava fisicamente fuori dal telefono! Da allora solo TIM con le sue eccezionali offerte internet.
Sono passato a TRE quando è nata (lasciando TIM) e ancora ho un Top 3 (e il neccone in un cassetto) e due utenze sono passate a super5 e sto meditando di prendere una Zero5. Per ora TRE mi sta bene ma appena non sarò soddisfatto cambierò gestore o userò le cabine.
Ricordiamoci che se noi stacchiamo i telefoni i vari Cinesi, Inglesi, Egiziani e anche gli italiani ci verranno ad implorare di accenderli perchè le loro famiglie hanno fame!

Tornando in argomento: mi sono trovato bene con TIM, ho sempre telefonato e ricevuto e non ho mai avuto problemi. L'ho cambiata solo perchè TRE mi è sembrata più conveniente.
aliud non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 15.03.02   #20 (permalink)
Partecipante DOC

Predefinito

hai ragione c'è gente che nonostante abbiano avuto la rimodulazione da parte della 3 hanno chiamato il 4371 per farsi dare il contentino invece di farsi rispettare
ho anch'io una sim tim che uso solo per la connessione
il mio operatore principale è 3 (st+ con xxx di credito) ma penso che a settembre cambio piano super 5 per riversare il credito su pieno wind con s.s.scatto
scusate se "leggermente" O.T.
DIMAROG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 15.19.08   #21 (permalink)
Mondo3 Staff

Predefinito

Per favore non scriviamo l'ammontare del credito...anche perchè non è rilevante per la discussione...grazie.
Vecchio 06-08-2007, 22.44.00   #22 (permalink)
Partecipante Mistico

Invia un messaggio via MSN a baldo2485
Predefinito

dite molte affermazioni negative.... ma poi vi trovate a dire che la tim è migliore...? decidere un po meglio.. no!!èè!!
baldo2485 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2007, 23.44.00   #23 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Predefinito

Io ho lasciato TIM nel 2003, per il solo fatto che aveva tariffe, almeno secondo il mio modo di usare il telefono, troppo alte. Sul servizio, fin quando l' ho avuta ( dal 1996, prime ricaricabili, col Timmy ! ) ho avuto poco da dire: più che buono. Perchè non ritorno a Tim ? Per lo stesso motivo per il quale me ne sono andato: le tariffe !!
ginfizzdry non  è collegato   Rispondi citando