Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > TIM

TIM Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda TIM, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-2007, 18.06.22   #1 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito Ricarica ricevuta per errore

ho recentemente scoperto che una mia sim Tim che non uso mai è stata ricaricata, evidentemente per errore, per la bellezza di 255 euro.
La ricarica è stata fatta il 21 luglio 2007, presumo dal bancomat.
Se conoscete qualcuno che ha passato simile sventura ditegli di mandare un sms al numero ricaricato per errore in modo da trovare un sistema per alleviare il danno.
Dico già da adesso che non mi è possibile "ricambiare" la ricarica nè, ovviamente, inviare denaro.
Sono invece disposto a scambiare la sim ricaricata (tra l'altro, con piano Tim tribù old) con una nuova.
Vecchio 27-08-2007, 18.18.44   #2 (permalink)
Autorità Garante M3

L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexxandros Visualizza messaggio
ho recentemente scoperto che una mia sim Tim che non uso mai è stata ricaricata, evidentemente per errore, per la bellezza di 255 euro.
La ricarica è stata fatta il 21 luglio 2007, presumo dal bancomat.
Se conoscete qualcuno che ha passato simile sventura ditegli di mandare un sms al numero ricaricato per errore in modo da trovare un sistema per alleviare il danno.
Dico già da adesso che non mi è possibile "ricambiare" la ricarica nè, ovviamente, inviare denaro.
Sono invece disposto a scambiare la sim ricaricata (tra l'altro, con piano Tim tribù old) con una nuova.
Non è possibile trasferire il credito da una sim ad un'altra con Tim? Forse bisogna essere proprietari di entrambe le sim, nel caso si potrebbe trovare una soluzione!
Vecchio 27-08-2007, 18.24.05   #3 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Eros76 Visualizza messaggio
Non è possibile trasferire il credito da una sim ad un'altra con Tim? Forse bisogna essere proprietari di entrambe le sim, nel caso si potrebbe trovare una soluzione!
Infatti per questo ho detto che sono disponibile a uno scambio di sim. Una volta che il maldestro ricaricatore se l'è intestata ne fa quello che vuole.
Cmq. il principale problema è stanare costui!
Vecchio 28-08-2007, 13.34.24   #4 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

Puoi rimanere moderatamente tranquillo, in quanto il "maldestro ricaricatore" dovrebbe già aver contattato la Tim e dovrebbe già aver inoltrato un reclamo. Pertanto il back office di Tim dopo aver effettuato svariati controlli accrediterà l'importo al cliente.

cucurillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 13.44.02   #5 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cucurillo Visualizza messaggio
Pertanto il back office di Tim dopo aver effettuato svariati controlli accrediterà l'importo al cliente.
speriamo per lui.
A me un anno fa per errore uno mi aveva fatto su una SIM Vodafone una ricarica da 7 euro (10 euro meno i tre euro dell'allora costo di ricarica).
Questo qua pretendeva da me che io gli facessi una ricarica (smenandoci quindi io il costo della ricarica(
Il mio consiglio fu di dirgli di continuare a rompere le palle al 190 e che se il 190 mi contattava (cosa mai avvenuta) avrei acconsentito allo storno.

ciao
Vecchio 28-08-2007, 15.28.57   #6 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Se pretendeva, sicuramente sbagliava, ma se chiedeva gentilmente, potevi pure smenarci 3 euro, a meno che tu non sia studente con paghetta irrisoria.

A volte si sbaglia in buona fede, e trovare qualcuno comprensivo non guasta.
Vecchio 28-08-2007, 15.45.45   #7 (permalink)
Administrator

Predefinito

beh io capisco entrambi i punti di vista: sia l'essere "comprensivi" ma anche il fastidio di dover regalare una ricarica che non si usera' a vodafone perche' qualcuno ha commesso un errore

About me: Facebook - LinkedIn
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 16.28.30   #8 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faquick Visualizza messaggio
beh io capisco entrambi i punti di vista: sia l'essere "comprensivi" ma anche il fastidio di dover regalare una ricarica che non si usera' a vodafone perche' qualcuno ha commesso un errore
Quoto . Non si può pretendere che uno tiri fuori dei soldi per riparare alla sbadataggine di un altro, paghetta o non paghetta. Certamente è corretto ( direi doveroso ) collaborare, per quanto possibile, con il maldestro ricaricatore per invitare il gestore telefonico a "stornare" la ricarica accreditandola a chi l' ha effettivamente fatta.
ginfizzdry è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 23.18.08   #9 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

In Tim esiste anche il processo di storno, ovviamente se il ricaricante riesce a mettersi in contatto con il ricaricato e qualora si invia la documentazione al bo loro possono prelevare e spostare il credito, ma con tutte le sim silenti che ci sono in giro è una cosa facile a dirsi ma quasi impossibile a farsi, pertanto quando gli importi sono irrisori non esitano a ricaricare anche "lo sbadato" nel caso di importi più consisenti ne può passare del tempo ma alla fine la ricarica la hai...perdere la faccia per 255€ come nel succitato esempio sarebbe un pò troppo.

Vecchio 29-08-2007, 09.44.24   #10 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Io intanto tengo la sim, seppure silente per me, in un telefonino acceso per vedere se qualcuno si fa vivo. Ma non potrò tenere sempre impegnato un cellulare!
Vecchio 29-08-2007, 13.45.05   #11 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Predefinito

per me puoi anche spenderteli....non fai un torto a nessuno.
encomiabile la tua correttezza ma credo che la cosa si sia anche gia risolta tra la Tim e il ricaricante...

Vecchio 29-08-2007, 15.26.12   #12 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di cubmax

Invia un messaggio via MSN a cubmax
Predefinito

Mi è successa la stessa cosa circa un mese fa, sul mio vodafone principale però. Parlo di 150,00 euro di ricarica. Appena l'ho ricevuta ho chiamato il 190 per informarli e loro dissero che solo dietro segnalazione del "pagante" avrebbero potuto fare qualcosa. Dopo qualche giorno mi telefona un signore, molto cortese, scusandosi dell'errore. Io gli ho fatto presente che avevo avvertito il servizio clienti e di fare altrettanto. A distanza di un mese, i soldi sono ancora là . . .
3: finito il credito te saluto....
cubmax non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione