Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > TIM

TIM Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda TIM, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-2008, 12.20.37   #1 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di GiBy

Predefinito ICCD SIM... è meglio quello della SIM o quella della tessera?

è meglio comunicare altro gestore ICCD presente nella SIM o ICCD presente nella tessera??
è veramente assurdo come è diverso!

In pratica nella tessera ci sono 4 zeri in piu' dopo prefisso 893901, poi vengono eliminati quinta e sesta cifra dell'iccd sim

secondo voi O15G (le ultime 4) che sono unici sia iccd e sia iccd tessera, si devono togliere? secondo 119 si.

119 mi ha detto ok su ICCD tessera e non su ICCD SIM.

ICCD SIM TIM della TESSERA è di 24 cifre.

Fortunamente le ICCD SIM e ICCD TESSERA dal 2008 sono tutte giuste, questo problema si presenta in vecchie sim.
Vecchio 05-09-2008, 14.40.37   #2 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

Quando facevo le "finte" MNP da Tim verso 3 comunicavo sempre il seriale della Sim e non ho mai avuto problemi

cucurillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 15.06.11   #3 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di GiBy

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cucurillo Visualizza messaggio
Quando facevo le "finte" MNP da Tim verso 3 comunicavo sempre il seriale della Sim e non ho mai avuto problemi
ora che ho inserito quella tessera posso avere problemi??

Negli 30 giorni TIM invece sta facendo problemi, molte richieste sono respinte per anagrafica incogruente secondo TIM dove ICCD è diverso da quello presente nelle SIM.
In tutti questi casi alcuni clienti devono ritornare al negozio a rifare di nuovo MNP oppure risottomettere la richiesta tramite operatore ricevente.
Vecchio 05-09-2008, 16.03.15   #4 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GiBy Visualizza messaggio
è meglio comunicare altro gestore ICCD presente nella SIM o ICCD presente nella tessera??
è veramente assurdo come è diverso!

In pratica nella tessera ci sono 4 zeri in piu' dopo prefisso 893901, poi vengono eliminati quinta e sesta cifra dell'iccd sim

secondo voi O15G (le ultime 4) che sono unici sia iccd e sia iccd tessera, si devono togliere? secondo 119 si.

119 mi ha detto ok su ICCD tessera e non su ICCD SIM.

ICCD SIM TIM della TESSERA è di 24 cifre.

Fortunamente le ICCD SIM e ICCD TESSERA dal 2008 sono tutte giuste, questo problema si presenta in vecchie sim.
E' meglio utilizzare l'ICCID della sim, e non della tessera di plastica, perchè sulla tessera di plastica sono generalmente riportati 5 zeri in più che non servono e allungano inutilmente l'ICCID, che solitamente deve essere di 19 cifre, e non 24. Per non sbagliare, dunque, la cosa migliore è inserire sempre l'ICCID della sim.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione