Mondo3 news chi siamo redazione forum speed test 3g
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Inq1 diventa “SmartPack” (29-07-2010)
3 Italia conferma i prezzi di iPhone 4 in Italia (29-07-2010)
iPhone: anche Sunrise anima il mercato svizzero (29-07-2010)
iPhone 4 con H3G, i prezzi per abbonamenti e prepagate by 3 Italia (28-07-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > Telefonia mobile > TIM

TIM Il mondo di Telecom Italia Mobile: le offerte voce e dati sia in versione ricaricabile che in abbonamento


Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-2008, 15.56.50   #1
Partecipante Logorroico
 
L'avatar di Max3
 
Data registrazione: 15-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2,737
Arrow Anche l' "over bundle" di TIM sospeso dall' Antitrust

Posto in questa room, la notizia può essere utile a tutti gli utenti Tim colpiti da bollette elevate per traffico dati oltre-soglia, come già accaduto con 3 Italia (procedimento ancora in essere)

Con provvedimento n.19026 pubblicato oggi e deliberato il 23 ottobre scorso, l' Antitrust da deciso che Telecom Italia S.p.A. :


1) sospenda in via cautelativa ogni attività diretta al recupero coattivo presso gli utenti delle somme relative al traffico dati effettuato oltre la soglia di 500 MB/mese a seguito di sottoscrizione delle offerte in abbonamento “Maxxi Alice Facile” e “Tutto Relax Internet”, al traffico dati effettuato oltre la soglia di 1 GB/mese, a seguito di sottoscrizione dell’offerta in abbonamento “Alice Mobile Data Kit Compreso” e per l’offerta in abbonamento “Maxxi Alice 100” al traffico dati tariffato a consumo quando l’offerta non è rinnovata, nei casi in cui, per consumi fatturati a partire dal 21 settembre 2007, il cliente, alla data di adozione del presente provvedimento, abbia lamentato per iscritto al professionista o a pubbliche autorità, l’aggravio economico inaspettato,per non aver ricevuto specifici avvertimenti circa il superamento delle suddette soglie e circa i conseguenti rilevanti oneri economici posti a suo carico, nonché per non aver avuto la possibilità di verificare il consumo effettivamente realizzato;


2) comunichi all’Autorità l’avvenuta esecuzione del presente provvedimento di sospensione e le relative modalità entro dieci giorni dal ricevimento del presente provvedimento, inviando una relazione dettagliata nella quale vengano illustrate le misure adottate a tutela degli utenti.




__________________
......
Max3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2008, 16.25.42   #2
Autorità Garante M3
 
L'avatar di Eros76
 
Data registrazione: 29-01-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 3,691
Predefinito

Complimenti al silezio assordante dell'Agcom... come sempre

Comunque ora mi aspetto medesimi provvedimenti per Vodafone e Wind, non credo siano tanto differenti le pratiche commerciali (sull'extra soglia) ma sarò felice di sbagliarmi (ricordo ad esempio un tizio che ha ricevuto una bolletta da 50 mila € da Vodafone, credeva o gli era stato detto da un loro promotore di avere la connessione senza limiti come con il telefono di casa, e che poi è stato chiuso un occhio dall'azienda)!
__________________
Eros76 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Copyright © 2009 Mondo3.com
Design by Mondo3 - basato su un tema di vBSkinworks | Powered by vBulletin® | ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd. | Search Engine Optimization by vBSEO 3.3.0