Gestione bonus TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Gestione bonus TIM

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Gestione bonus TIM

    Sul mio contratto ho attivo (i) raddoppio delle ricariche e (ii) autoricarica.

    Mi chiedevo come verranno gestiti questi bonus e, in parcolare:
    1. se i bonus hanno prioritā sul credito acquistato (i.e., se facendo una telefonata mi scalano prima i soldi dal credito acquistato o dal bonus accumulato)
    2. se i bonus possono essere utilizzati per pagare i canoni per le opzioni tariffarie. In caso affermativo, se hanno prioritā sul credito acquistato (i.e., se rinnovando un'opzione tariffaria mi scalano prima i soldi dal credito acquistato o dal bonus accumulato)
    3. se il bonus da raddoppio della ricarica e il bonus da autoricarica confluiscono in un unico "calderone" o se vengono gestiti separatamente. Nel secondo caso (due contatori differenti) se vi č una "gerarchia" nel consumo dei bonus

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    I bonus sono separati dal credito, hanno sempre prioritā su di esso e sono utilizzabili per pagare i canoni

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ottimo! Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Avevo dei dubbi sul TIM Ti Ricarica e ho controllato meglio.

    Il bonus del raddoppio e il bonus dell'autoricarica sono due bonus distinti, entrambi separati dal credito e anche separati tra loro.
    Il bonus del raddoppio non ha scadenza e vale per tutto, anche per i canoni.
    Il bonus dell'autoricarica scade il 31/03/2012 ed č utilizzabile solo per traffico telefonico (chiamate, internet, SMS...) ma non per i canoni.

    Se effettui traffico telefonico, la scala di prioritā č la seguente:
    - prima il bonus autoricarica
    - poi il raddoppio
    - infine il credito

    Per pagare i canoni, prima il raddoppio e poi il credito.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il bonus dell'autoricarica scade il 31/03/2012 ed č utilizzabile solo per traffico telefonico (chiamate, internet, SMS...) ma non per i canoni.
    Azz... questo rende quasi inutile l'autoricarica per il mio profilo: mi sono imbottito di opzioni tariffarie con traffico a forfait!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6

    Predefinito

    (e giusto per completezza il bonus del raddoppio vale solo per i RINNOVI delle opzioni, il canone della prima attivazione viene sempre scalato dal credito vero)

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ottima precisazione, grazie!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social