non riesco più a dissociare ibox da alicemail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

non riesco più a dissociare ibox da alicemail

  1. #1

    Predefinito non riesco più a dissociare ibox da alicemail

    Ciao a tutti,
    mi prseento, sono Elisa e ho scoperto da poco il vostro forum!
    Sono 2 mesi e mezzo ormai che cerco forsennatamente di riavere la mia bella ibox sul mio numero tim principale, che feci l'errore anni fa di associare a alice.
    Ho fatto decine di ricerche in Rete e letto tutti i forum immaginabili sull'argomento, inviato segnalazioni a tim con fax, modulo via web, telefonando a vari operatori che si rimpallano tra di loro consigliandomi le più contraddittorie e fumose procedure.

    Riassumo cosa ho fatto e come sono messa ora:
    Nel sito alice mail ho cliccato su "disattiva servizi mobili", che ora non compare più.
    Malgrado questo, quando vado su ibox dal sito web mi rindirizza sempre ad alicemail.
    Ho provato a riattivare i servizi mobili per vedere se si era impallato ma a quel punto dice:
    Il NUMERO DI TELEFONO TIM inserito è già associato e non mi fa andare avanti nella procedura.
    Telefonado al 41901 accedo a ibox benissimo (quindi è attiva) ma quando chiedo di andare alle mail dice "Stiamo guardando nella tua casella di posta ALICE MAIL" (non "nella tua IBOX").
    Ho provato cento volte e in cento modi diversi a chiudere/disattivare ibox per poi riattivarla, cambiando pass ecc. ma il risultato non porta a nulla di nuovo.
    Ho anche provato a cancellare il numero tim in questione dal sito web per poi rifare ex novo l'iscrizione, ma ogni volta che mi riloggo nel sito tim è tutto identico, clicco su ibox e eccomi in alice mail.

    Ho provato a disattivare IBOX per rifare tutto da capo ma anche qui problemi:
    dal 41901 seguendo i vari menù non trovo un modo, e inviando al 41901 un SMS "IBOX OFF", mi dice "siamo spiacenti ma l'operazione effettuata non è prevista per il suo profilo".

    A me servono alcune funzioni di ibox come l'avviso via SMS delle mail ricevute, che è istantaneo a differenza del ballerino alicemail: riesco a accedere benissimo a mionumerotim@tim.it via smtp con outlook, ma non mi serve questo, mi serve la schermata web di ibox per attivare la notifica degli SMS alle mail.
    Ho anche trovato il comando IBOX SMS che inviato al 41901 teoricamente dovrebbe attivare la notifica via-sms delle mail ricevute...ma nulla, non funziona.
    Iin pratica su mionumero@tim.it ricevo solo con smtp via outlook...e con nomecognome@alice.it associata alla sim tim in questione ricevo solo via sito web ibox che mi reindirizza a alice mail....

    MI aiutate vi prego??
    Possibile che sono entrata in un loop senza fine e senza soluzione?

    Ringrazio speranzosa e frustrata..aspetto un aiuto vi prego!

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    potresti farti disattivare la casella alice...

  3. #3

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema, ormai con questa cosa dell'accorpamento ibox <-> alice mail non si capisce più niente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social