rimodulazione Tim cambio condizioni bonus
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

rimodulazione Tim cambio condizioni bonus

  1. #1

    Predefinito rimodulazione Tim cambio condizioni bonus

    Buon giorno e kiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa, è la prima volta ke scrivo in un forum. ecco il mio problema con tim in breve:
    1) giugno 2010 effettuo portabilità da vodafone a tim, ottengo promozione raddoppio ricariche per 12 mesi e contestualmente attivo opzione internet 100 ore.
    2) le ricariche raddoppiate vengono erogate sotto forma di bonus;
    3) X i 6 mesi successivi nessun problema rilevante, l'opzione internet si rinnovava puntualmente ogni mese attingendo le spese per il canone principalmente dal credito bonus e poi a compensare dal credito residuo.
    4)tutto questo fino a febbraio 2011. l'opzione nn si rinnova e dopo innumerevoli telefonate e un fax di reclamo scopro ke in seguito ad una RIMODULAZIONE la kiamano loro (io preferisco cambio delle condizioni precedentemente sottoscritte) il bonus nn concorre piu al rinnovo delle opzioni. stranamente tutto questo in linea con la nuova promozione raddoppio ricariche in corso.

    kiedo a questo forum, questa è una manovra legale di tim? e soprattutto ke cosa posso fare? a parte cambiare di corsa operatore!!!

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Sul sito della TIM scrivono ancora oggi che il raddoppio e valido per rinnovare le opzioni e io fino a lunedì scorso ho pagato il rinnovo settimanale della Tutto Compreso Ricaricabile con il raddoppio.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Sul sito della TIM scrivono ancora oggi che il raddoppio e valido per rinnovare le opzioni e io fino a lunedì scorso ho pagato il rinnovo settimanale della Tutto Compreso Ricaricabile con il raddoppio.
    Infatti non mi risultano variazioni...

    Citazione Originariamente Scritto da gaeta.lin

    kiedo a questo forum, questa è una manovra legale di tim? e soprattutto ke cosa posso fare? a parte cambiare di corsa operatore!!!
    Prova ad inviare un fax di reclamo.
    Come si chiama esattamente l'opzione internet che prima si rinnovava con il bonus?

    Benvenuto/a su Mondo3.

    ...

  4. #4

    Predefinito

    l'opzione è la classica INTERNET 100, e il fax l'ho già inviato... se volete ve lo posto cosi quanto meno vi fate 2 risate!!!!
    controllate meglio le condizioni di raddoppia le ricariche e vedrete ke non parla di rinnovi di opzioni bensi solo di traffico voce, sms e carte servizi.

  5. #5

    Predefinito

    Roma 19/02/2011

    All’attenzione di TIM
    RECLAMO
    Riferito alla sim con numerazione xxxxxxxxx intestata a xxxxxxxxx xxxxxx data di nascita xx/xx/xxxx, sulla quale alla data odierna sono attive, tra le altre, le seguenti promozioni e opzioni tariffarie:
    Promozione raddoppia la ricarica attiva fino al 9 luglio 2011;
    Internet 100 ore risultante attiva e non fruibile;
    Tali promozioni e opzioni venivano attivate approssimativamente tra il mese di GIUGNO e LUGLIO 2010 in concomitanza di una richiesta di PORTABILITA’ per il passaggio da operatore Vodafone a operatore Tim, quindi promozioni atte a rendere tale passaggio più gradevole e parti stesse dell’operazioni di portabilità per l’acquisizione di nuovi clienti.
    Appurato sin dall’inizio, tramite chiarimenti presso gli operatori del call center del 119, che la promozione raddoppia la ricarica dava diritto ad un accredito di importo pari alla ricarica effettuata accreditata nel mese successivo all’effettuazione della ricarica stessa e che tale credito nonostante fosse erogato come credito bonus POTESSE ESSERE UTILIZZATO PER IL RINNOVO DI OPZIONI ATTIVE SULLA SIM con l’unico vincolo di non poter essere utilizzato per le spese di attivazione di nuove opzioni, procedevo all’attivazione dell’opzione internet 100 ore.
    In sede di quei chiarimenti si appurava che al rinnovo di una qualsivoglia opzione l’importo venisse scalato in primis dal credito bonus e successivamente, a compensare l’eventuale mancanza, si attingeva al credito residuo.
    A riprova di quanto scrivo vi invito a leggere le condizioni esposte da voi stessi nel vostro sito alla data Giugno/Luglio 2010 sotto la voce promozione RADDOPPIA LA RICARICA e ad effettuare uno storico sulla mia sim così da poter appurare voi stessi che all’atto di ogni rinnovo dell’opzione INTERNET 100 venivano scalati dapprima € 10 dal bonus e a seguire € 9 dal credito residuo a fronte delle 19 € occorrenti per il rinnovo dell’opzione.
    In data 08 febbraio 2011 non avveniva sulla sim il rinnovo automatico dell’opzione internet nonostante la presenza di un credito residuo pari 14 € e un credito bonus di 10 €. Da quella data a seguire innumerevoli sono state le chiamate al call center 119 atte a capire il perché non avveniva il rinnovo automatico dell’opzione. Nonostante, tengo a chiarire, la cortesia degli operatori che ad ogni telefonata ascoltavano per davvero le mie rimostranze e cercavano per quanto potevano di trovare una soluzione al problema, esso fino ad oggi non è stato ancora risolto.
    Nella data di ieri, giorno 18 febbraio 2011, ricevevo un sms riportante il testo “GENTILE CLIENTE, IL RECLAMO DA LEI SEGNALATO E’ STATO RISOLTO. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO CAUSATOLE. CORDIALI SALUTI” ma, nonostante questo, l’opzione internet risultava ancora attiva ma non fruibile.
    Allorché mi vedevo costretto a contattare ancora il call center 119, e avendo l’ennesima fortuna di poter parlare con un’operatrice di un’estrema cortesia, venivo a conoscenza che, testuali parole della nota allegata alla mia sim, TIM A SEGUITO DELLA “RIMODULAZIONE” AVVENUTA A FEBBRAIO, IL RINNOVO DELLA PROMOZIONE IN OGGETTO AVVENIVA ESCLUSIVAMENTE SUL CREDITO RESIDUO E NON SUL BONUS.
    Non omettendo il mio stupore, pongo alla vostra azienda il seguente quesito: Sulla base di quali oscuri principi TIM può cambiare le condizioni economiche di un servizio che prima propone ad un nuovo cliente e dopo circa 6 mesi varia a sua discrezione senza peraltro redarguire a dovere il cliente stesso e chiedendogli, cosa molto più importante, se il cliente è ancora d’accordo a mantenere il rapporto con l’azienda che allo stato iniziale aveva proposto condizioni non mantenute neanche sino alla fine di una promo la cui durata è di 12 mesi?
    Pongo alla vostra azienda, che vorrei reputare ancora integerrima ma al momento per ovvie ragioni di discrepanza non posso, un altro quesito: Avete intenzione di tornare a rispettare ancora le condizioni iniziali dell’accordo avvenuto all’atto del passaggio dalla Vodafone alla Tim o devo iniziare a pensare che questa iniziativa sia l’ennesimo tentativo atto a Truffare l’Italiano Medio?
    E infine, in caso di un eventuale reale presa di coscienza sull’entità del problema da parte vostra devo aspettarmi il solito freddo sms di scuse o penserete anche a qualcosa di più concreto per il disturbo arrecatomi, le spese connesse a tale disturbo (fax) e il tempo lasciatomi senza connessione attiva e quindi senza internet che ad oggi vi ricordo ha superato la settimana lavorativa?
    In attesa di una vostra risposta, che spero fattiva e reale stavolta, mi vedo costretto ad avvertirvi che a breve renderò tutta questa questione pubblica, parlandone nei forum web più in vista con l’unico intento di fornire agli utenti un quadro più completo su cosa potrebbe capitare nel caso decidessero di affrontare una richiesta di portabilità con la relativa attivazione di promo che a questo punto assumono le sembianze di specchietti per le allodole. E, naturalmente, in caso di nessun riscontro da parte vostra, indirizzerò le mie attenzioni dapprima alle associazioni consumatori, e in seguito ad altri operatori che in tal caso reputerò più competenti.
    Nella speranza che quest’ultima eventualità non si debba avverare vi invio i miei più cordiali saluti.

    Xxxxxxxxxx Xxxxxxxx

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaeta.lin Visualizza Messaggio
    l'opzione è la classica INTERNET 100, e il fax l'ho già inviato... se volete ve lo posto cosi quanto meno vi fate 2 risate!!!!
    controllate meglio le condizioni di raddoppia le ricariche e vedrete ke non parla di rinnovi di opzioni bensi solo di traffico voce, sms e carte servizi.
    Nell'attuale descrizione dell'opzione raddoppia la ricarica trovo scritto:

    Il bonus di traffico accreditato è utilizzabile verso tutte le numerazioni fisse e mobili, sia per chiamate che per messaggi, non ha scadenza e potrà essere utilizzato anche per il rinnovo di carte servizi.

    http://www.tim.it/consumer/c102944/i.../promozione.do

    Quindi a mio parere nulla teoricamente è cambiato!
    ...

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io sfoltirei un po' il fax, più lo fai lungo più probabile che ci mettano un secolo a leggerlo analizzarlo e rispondere.
    Scrivi l'essenziale:
    1) il raddoppio è scritto che può essere utilizzato per il rinnovo di opzioni
    2) fin'ora il rinnovo della internet 100 ore l'ha scalato dal bonus
    3) l'ultimo rinnovo l'han preso dal credito
    4) ufficialmente le condizioni del raddoppio e delle opzioni non sono cambiate

    Stop. Evita le "coloriture" tipiche del cliente incazzato.

  8. #8

    Predefinito

    ooookkkeeii.... seguo il tuo consiglio e vada per un altro fax... grazie!! faccio sapere come va!!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ..e giá che ci sei mandalo anche al corecom..
    iPhone XS Max

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E il corecom che se ne fa?
    Entra in gioco solo se si arriva alla conciliazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social