Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio

    Salve. Sono un cliente Noverca. Dopo il recente accordo Noverca/Tim prossimamente passerò a Tim.
    Volevo sapere se fosse possibile fare portabilità in Tim chiedendo di perdere il numero entrante (non nativo Noverca ma ex Vodafone) mantenendo quello provvisorio nativo Tim. Secondo voi è possibile farlo?

  2. #2

    Predefinito

    Direi di no, perché stai chiedendo esattamente il contrario di quello che è una MNP

    Forse è possibile "recuperare" in un secondo momento il numero sovrascritto in seguito all'operazione di portabilità, ma non saprei dirti se TIM lo permetta (con Vodafone riuscii a farlo, con TIM non ho esperienza)

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie per la risposta. In effetti hai ragione.E' proprio un controsenso. L'unica soluzione mi sa è riuscire a capire se attivando una numerazione Tim sia possibile trasferirci sopra quelle ad hoc che verranno create o le opzioni della vecchia sim Noverca considerando che Tim acquisisce il mio contratto da Noverca. Ma non so nemmeno se sia possibile farlo già tra sim Tim

  4. #4

    Predefinito

    "Trasferire" le opzioni è una cosa che non permette nessun gestore, al massimo qualcuno offre la possibilità di richiedere il cambio del numero con uno assegnato a random: ho avuto esperienza positiva di quest'ultima funzionalità con 3 e con Vodafone, ma per gli altri gestori, tra cui TIM, come ti dicevo, non saprei se il servizio è previsto. Potrebbe esistere ma essere limitato solo a gestioni "interne" e/o alle richieste effettuate per motivazioni serie come molestie documentate ecc.