Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito Fare mnp in Tim mantenendo numero provvisorio

    Salve. Sono un cliente Noverca. Dopo il recente accordo Noverca/Tim prossimamente passerò a Tim.
    Volevo sapere se fosse possibile fare portabilità in Tim chiedendo di perdere il numero entrante (non nativo Noverca ma ex Vodafone) mantenendo quello provvisorio nativo Tim. Secondo voi è possibile farlo?

  2. #2

    Predefinito

    Direi di no, perché stai chiedendo esattamente il contrario di quello che è una MNP

    Forse è possibile "recuperare" in un secondo momento il numero sovrascritto in seguito all'operazione di portabilità, ma non saprei dirti se TIM lo permetta (con Vodafone riuscii a farlo, con TIM non ho esperienza)

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie per la risposta. In effetti hai ragione.E' proprio un controsenso. L'unica soluzione mi sa è riuscire a capire se attivando una numerazione Tim sia possibile trasferirci sopra quelle ad hoc che verranno create o le opzioni della vecchia sim Noverca considerando che Tim acquisisce il mio contratto da Noverca. Ma non so nemmeno se sia possibile farlo già tra sim Tim

  4. #4

    Predefinito

    "Trasferire" le opzioni è una cosa che non permette nessun gestore, al massimo qualcuno offre la possibilità di richiedere il cambio del numero con uno assegnato a random: ho avuto esperienza positiva di quest'ultima funzionalità con 3 e con Vodafone, ma per gli altri gestori, tra cui TIM, come ti dicevo, non saprei se il servizio è previsto. Potrebbe esistere ma essere limitato solo a gestioni "interne" e/o alle richieste effettuate per motivazioni serie come molestie documentate ecc.

    Se in pratica la tua necessità si riduce solo a voler "perdere" il numero ex-Vodafone e non ti interessa che quello definitivo sia per forza nativo TIM, potresti chiedere anche a Nòverca se ti offrono loro stessi la possibilità del cambio numero con l'assegnazione di uno nativo: magari è più facile con loro che con TIM...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Allora. Ho provato a contattare il call center di noverca.
    Lo scrivo con il beneficio del dubbio perchè le cose dette sono assai diverse da quelle scritte ... il famoso verba volant... secondo l'operatore si può fare secondo la logica che avevo scritto ieri sera. Tim diventerà titolare del contratto che io ho stipulato con noverca dal 1 febbraio quindi di fatto il passaggio non è una portabilità.

    Mi ha semplicemente consigliato di tenere il numero perchè altrimenti non riceverò l'sms in questi giorni, poi di recarmi in un centro Tim e su una nuova numerazione attivata di far passare le offerte che saranno riservate a noi orfani di noverca.

    Ripeto,lo scrivo con il beneficio del dubbio, perchè un conto è dirlo e un altro che si possa effettivamente fare visto che poi diventa una questione di Tim e non più di noverca.

    A sto punto aspetto l'sms e di capire cosa riceverò come offerta e poi vedrò il da farsi.

    Intanto grazie ancora faquick.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    In alternativa puoi fare mnp una volta effettuata puoi chiamare la Tim chiedendo se ti cambiano il numero Perche ricevi chiamate indesiderate.... E il sistema dovrebbe assegnati un numero casuale che andrà a sovrascrivere il tuo... Ma per aver certezza bisognerebbe chiamare Tim e sentire se lo fanno ancora.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexxandro87 Visualizza Messaggio
    In alternativa puoi fare mnp una volta effettuata puoi chiamare la Tim chiedendo se ti cambiano il numero Perche ricevi chiamate indesiderate.... E il sistema dovrebbe assegnati un numero casuale che andrà a sovrascrivere il tuo... Ma per aver certezza bisognerebbe chiamare Tim e sentire se lo fanno ancora.
    Grazie del consiglio, io ho provato a spiegarlo su twitter a un operatore della Tim ma non sono venuto a capo di niente dopo 3 giorni. Il problema è che se non lo fanno poi mi tocca tenere 14/24 euro su una sim con una numerazione che non voglio più avere. Riproverò e se non arrivo a capo di nulla la cesserò. Per il momento ho in mano una buona alternativa, leggermente più cara, ma comunque buona per le mie esigenze.

    Grazie ancora

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie Alex. Avevo inserito una risposta nel thread ma non è stata pubblicata a quanto vedo.
    Cmq ho provato a contattare alcuni operatori Tim in rete leggendo da altri utenti che asseriscono di essere riusciti a cambiare il numero facendo una doppia portabilità con sovrascrittura in tempi diversi. la risposta che ho ottenuto tradotta in italiano dal Timmese è stata del tipo "Intanto fai portabilità da Noverca poi chiedi al centro TIm se puoi fare la seconda..." Sagace...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social