Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > Vodafone

Vodafone Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda Vodafone IT, con un occhio di riguardo per l'offerta UMTS.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-2008, 10.59.20   #1 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Talking Elogio dello shop online Vodafone

Una decina di giorni fa ho acquistato sullo Shop Vodafone Online una sim Vodafone (approfittando della promo "la ricaricabile costa la metà" che c'era a maggio ).

Ebbene, devo fare un plauso all'efficienza dello Shop Voda: mi hanno spedito la sim a casa in 4gg e me l'hanno attivata in 2.

Velocissimi e super efficienti!

Brava Voda!

P.S. Tra l'altro, mi hanno dato anche un numero davvero molto molto carino, un 345 tutto interamente composto di 2,3,4,5!!
Vecchio 13-06-2008, 11.53.45   #2 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ma per attivare la SIM come hai dovuto procedere?
Alchimista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 12.17.39   #3 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Una volta ricevuta a casa la sim, ho compilato il modulo di intestazione allegato con tutti i miei dati, e poi l'ho spedito via fax - insieme alla fotocopia della mia carta d'identità - al numero 051-4183033 indicato nel modulo che mi hanno allegato. Dopo 2gg la sim era perfettamente intestata ed attiva
Vecchio 13-06-2008, 13.17.40   #4 (permalink)
Partecipante DOC

L'avatar di geppina

Predefinito

beh buono a sapersi!

non ho mai fatto acquisti sullo shop vodafone on line, ho solo comprato ricariche, ma mai cell, sim o accessori
geppina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 13.49.13   #5 (permalink)
Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alchimilla Visualizza messaggio
Una volta ricevuta a casa la sim, ho compilato il modulo di intestazione allegato con tutti i miei dati, e poi l'ho spedito via fax - insieme alla fotocopia della mia carta d'identità - al numero 051-4183033 indicato nel modulo che mi hanno allegato. Dopo 2gg la sim era perfettamente intestata ed attiva
Non hanno voluto anche la copia del codice fiscale?
ryan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 14.10.47   #6 (permalink)
Autorità Garante M3

L'avatar di Eros76

Predefinito

Io dal 30 Maggio aspetto notizie sull'acquisto di un cellulare! Chieste le dovute spiegazioni mi dicono che devo attendere 45 giorni, altri entro una settimana, altri dopodomani (domenica)... insomma, non posso che essere soddisfatto pure io

Attendo fiducioso altrimenti faccio una conversazione col nuovo AD di Vodafone perchè forse mi vuole conoscere pure lui

Per chi non se lo ricordasse consiglio di guardare qui
Vecchio 13-06-2008, 14.14.53   #7 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Io ho regalato un cell ad un amico...ordinato on line e ricevuto(dal mio amico a roma..io sto in sardegna)5-6 gg dopo....c'è stato un problema con la sim...nn è riuscito ad attivarla...è andato in un centro vodafone per farsela attivare...nn so se centra il fatto che,l'ordine l'ho fatto con i miei dati ma il regalo è stato recapitato ad altra persona...
orsonmax2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 16.28.00   #8 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di simosimo3

Invia un messaggio via MSN a simosimo3
Predefinito

Io trovo lo shop del 190 molto peggiorato rispetto al passato (parlo di telefoni, mai acquistata una sim sfusa)
Prima in 2 max 3 giorni arrivava tutto, ora se la prendono comoda e gli ultimi 2 telefoni mi sono arrivati dopo una settimana.
Infatti non ci compro più niente.

TROPPI GALLI NEL POLLAIO..
simosimo3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 17.52.20   #9 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ryan Visualizza messaggio
Non hanno voluto anche la copia del codice fiscale?
No, mi hanno richiesto solo la copia della carta d'identità. Il mio codice fiscale l'ho inserito nel modulo di intestazione, ma non hanno voluto una copia anche di quello.

Non so se questa sia la procedura standard con Vodafone. In TIM richiedono copia sia della carta d'identità che del codice fiscale.

Io però ho già un'altra sim Voda (acquistata in negozio con EDS) oltre a questa che ho preso sullo shop. Forse non mi hanno richiesto il codice fiscale perchè già ne avevano copia dalla mia prima sim con EDS, non saprei
Vecchio 13-06-2008, 17.56.10   #10 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da geppina Visualizza messaggio
beh buono a sapersi!

non ho mai fatto acquisti sullo shop vodafone on line, ho solo comprato ricariche, ma mai cell, sim o accessori
Nemmeno io ho mai fatto acquisti sullo Shop Vodafone

Questa è la prima volta, e devo dire che mi sono trovata molto bene, per la celerità nella spedizione/attivazione della sim (non ho pagato neppure le spese di spedizione, solo il costo della sim: 5 euro - grazie alla promo di maggio in cui la ricaricabile costava la metà -)
Vecchio 13-06-2008, 19.40.09   #11 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Io avevo acquistato un sim nel periodo in cui ero passato del tutto a 3 e nn avevo più sim vodafone...ma alla fine,risultò impossibile acquistarla...forse perchè nn avevo altre sim registrate e attive...infatti,con il cell,nn mi hanno dato alcun problema...sul sito risultava ancora in lavorazione anche dopo gg che gli era arrivato il cell..pure il sito nn è precisissimo...cmq bon...
orsonmax2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 10.06.52   #12 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Exclamation

Citazione:
Anche io ho acquistato una SIM sullo shop online e mi è appena arrivata, dopo solo 3 gg. dall'ordine.
Ma nella busta non ho trovato allegato alcun modulo per l'attivazione della SIM... forse perchè sono già cliente (ho un'altra SIM Voda) ?
Quindi che devo fare, solo attendere o devo spedire il documento al fax che hai indicato (ma il modulo dove lo prendo dato che non me l'hanno allegato?!?!) o posso fare prima andando in un negozio Vodafone One ?
Gitos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 11.09.13   #13 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Strano che non ti abbiano allegato il modulo per l'attivazione.... se ne saranno dimenticati...perchè il modulo serve proprio per attivare la sim, in quanto se cerchi di fartela attivare in un negozio Voda ti fanno storie perchè non l'hai presa da loro, e ti dicono di attivarla dove l'hai presa.

Anch'io ero già cliente Voda quando ho acquistato la sim sullo shop, ma il modulo me l'hanno inviato lo stesso nella busta. Nel tuo caso ci sarà stato qualche disservizio.

Cmq il modulo per attivarti la sim lo puoi scaricare da qui e inviare al numero di fax che ho indicato più sopra. In 2-3g avrai la sim attiva. P.S. ricordati di allegare, oltre al modulo, anche la fotocopia della tua carta d'identità
Vecchio 23-09-2008, 14.19.26   #14 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione:
Cmq il modulo per attivarti la sim lo puoi scaricare da qui e inviare al numero di fax che ho indicato più sopra. In 2-3g avrai la sim attiva. P.S. ricordati di allegare, oltre al modulo, anche la fotocopia della tua carta d'identità
Grazie.
Nel frattempo me lo sono fatto inviare via email dal 190, me ne hanno mandato una versione più aggiornata (che non posso allegare qui perchè anche zippata con WinRAR supera i 97,7 K concessi) dove alla sezione 3 (piani telefonici ricaricabili) manca quello che ho acquistato io (EDS), vabbè gli faxo anche il documento di trasporto che ho trovato nella busta, da dove si vede che ho acquistato una SIM con piano EDS.
Vecchio 23-09-2008, 15.05.29   #15 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Ottimo
Vecchio 24-09-2008, 08.33.58   #16 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Aggiornamento:
premesso che avevo indicato due recapiti diversi, uno per la spedizione della SIM ed uno per la spedizione della fattura, quelli del 190 mi hanno sì inviato il modulo via email ma:
1) era privo dell'indicazione del "codice del rivenditore/point"
2) mi hanno dato un diverso n.ro di fax (800 034 641)

Ieri poi ho trovato a casa l'altra busta contenente la fattura ed il modulo per l'attivazione... ma non aveva più senso includerlo nella stessa busta dove c'era la SIM?
Quindi ho appena rifaxato il tutto, stavolta allo 051 4183033, e vediamo come finisce...
Vecchio 24-09-2008, 13.48.39   #17 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Entrambi i numeri di fax funzionano per l'attivazione. Vedrai che in 2-3gg massimo avrai la sim intestata.

Facci sapere
Vecchio 26-09-2008, 09.41.22   #18 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione:
Facci sapere
SIM attiva da ieri pomeriggio!
Vecchio 27-09-2008, 15.32.07   #19 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di alchimilla

Predefinito

Evvai!! Ottimo!
Vecchio 01-10-2008, 12.11.49   #20 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Predefinito

Mi unisco agli elogi per Vodafone Shop ( almeno per ciò che concerne l' acquisto di sim, che è la mia esperienza concreta ). La sim, ordinata venerdì pomeriggio, è arrivata il lunedì mattina, corredata da tutta la modulistica del caso. In 2 gg. scarsi dall' invio del fax è avvenuta l'attivazione. Per chi vuole, poi, è possibile fare MNP.
ginfizzdry è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 15.47.03   #21 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

L'avatar di armada4

Predefinito

Personalmente non avevo mai fatto ne acquisti ne ricariche sul sito schop, oggi ho effettuato una ricarica verso un numero vodafone. Mi sapreste dire quanto tempo dovro' aspettare prima dell' avvenuta ricarica?
Ho provveduto a ricaricare un numero di un amico tramite post pay.
armada4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 10.16.18   #22 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ma che voi sappiate, quel numero di telefono a cui si mandano i documenti.... è interno a vodafone oppure è un negozio ? non voglio dare documenti a gente sconosciuta per l'italia...

Inoltre, sapete dirmi se arriva con il corriere o per posta prioritaria?
Alchimista non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione