Mondo3 news chi siamo redazione forum speed test 3g
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Inizia la fusione delle reti tra Orange e T-Mobile in Gran Bretagna (07-09-2010)
Canoni a metà prezzo per 6+6 mesi per le offerte Fastweb, e altre promozioni (07-09-2010)
Tutte le novità odierne di Wind in pillole (06-09-2010)
Nuove offerte Fastweb dedicate ai piccoli esercizi commerciali (06-09-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > Telefonia mobile > Vodafone

Vodafone Vodafone Italia e le sue offerte: lo spazio per discutere sulle promozioni e sui piani tariffari del gestore

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-2008, 22.48.43   #1
Mondo3 Staff

L'avatar di scarabeo

Predefinito Guida alle offerte di Retention - Vodafone

A seguire troverete le offerte che Vodafone attiva ai clienti che, espressamente selezionati, decidano di bloccare il passaggio ad altro operatore di telefonia mobile.

1) Bonus80 (4/6/12 mesi): Promozione che offre la possibilità di ricevere un bonus di 80€ mensili da spendere per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa e cellulari Vodafone.

2) Sms Card: La promozione permette di inviare 100 sms gratuiti al giorno verso tutti i clienti Vodafone Italia

3) 5 Per Tutti Sms: La promozione permette di inviare SMS verso TUTTI i numeri nazionali a 5 centesimi/cad

4) 5 Per Tutti Voce: Tariffa speciale che permette di chiamare TUTTI i numeri nazionali al costo di 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15 centesimi. (Tariffazione a scatti da 30 secondi). Al termine del periodo promozionale, sarà possibile rinnovarla per ulteriori quattro mesi al costo di 4€/bimestre.

5) Tariffa Speciale Gold: Tariffa speciale che permette di chiamare TUTTI i numeri nazionali al costo di 12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta [La tariffazione sarà a secondi se attivata su un piano a secondi, sarà, invece, a scatti se attivata su piani telefonici a scatti].

6) Raddoppio Ricariche: Con questa promozione sarà possibile ricevere, entro massimo 48 ore, il doppio dell'importo ricaricato (credito puro, non bonus). E' possibile raddoppiare soltanto un numero preciso di tagli, più da vicino:
- 20 tagli da 10 euro
- 20 tagli da 25 euro
- 6 tagli da 50 euro

7) Sms Gold: Promozione che permette di inviare fino a 100 SMS gratuiti verso tutti i numeri di cellulari. Periodo di validità: 2 mesi

8) Ricaricami: Opzione che offre una ricarica gratuita pari a 1,00€ ogni venti minuti di chiamate ricevute da numeri di rete fissa e AOM.

9) Internet UMTS in Libertà (3/6/12 mesi): Promozione che permette, per l'intera durata promozionale, la possibilità di navigare in UMTS fino a 100 ore al mese (a sessioni da 15 minuti ciascuna).

10) Minuti per te Plus [NEW!] Promozione che permette, per tre mesi, di usufruire di un bonus di 100 minuti da spendere verso TUTTE le numerazioni nazionali, fissi e mobili.

11) Cambio Piano Tariffario verso FRIENDS e EASY DAY SPECIAL:
FRIENDS: Chiamate ed sms verso 4 numeri amici: 1centesimo
Chiamate nazionali: 19cent/min (tariffazione a scatti di 30'')
SMS: 9 centesimi
Scatto alla risposta: 16 centesimi
EASY DAY SPECIAL: Piano telefonico che prevede una tariffa unica, semplice pari a 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Il tutto effettuando una sola ricarica ogni 30 giorni, di qualsiasi importo.

Ultima modifica di scarabeo : 01-01-2009 alle ore 12.03.27
scarabeo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2009, 14.06.22   #2
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Posso aggiungere che sarebbe meglio farsi scrivere tutto nero su bianco prima di accettare?

Anche per evitare casi genere -> Retention Voda e... cambio piano abusivo

AndreA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2009, 08.48.18   #3
Partecipante Galattico

L'avatar di Mheta

Invia un messaggio via ICQ a Mheta Invia un messaggio via MSN a Mheta Manda un messaggio tramite Skype™ a Mheta
Predefinito

Io invece consiglio caldamente di registrare la conversazione...tutti i telefonini oggi danno questa opportunita'...
almeno avete in mano qualcosa per contestare eventuali "cavolate" fatte dal gestore....ed anche una prova inconfutabile da fornire a chi di dovere in caso di controversia...
Vecchio 02-01-2009, 10.00.34   #4
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Senza autorizzazione della controparte quella registrazione è come se non esistesse (e tutto sommato è giusto così, prima vengono i diritti civili poi quelli amministrativi...)

Vecchio 02-01-2009, 10.03.17   #5
Autorità Garante M3

L'avatar di Eros76

Predefinito

La registrazione può essere portata agli atti se è stato messo a conoscenza l'interlocutore sul fatto che si sta registrando la chiamata ed ha dato consenso altrimenti ci si becca pure una denuncia oltre al fatto che non potrà essere assunta come prova
Vecchio 02-01-2009, 10.11.40   #6
Mondo3 Staff

L'avatar di scarabeo

Predefinito

Esattamente.
Vecchio 02-01-2009, 10.17.10   #7
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Siamo anche onesti sulla totale impossibilità dell'operazione: nessun operatore, che a sua volta dovrebbe chiedere il permesso al proprio datore di lavoro, darà mai l'autorizzazione alla registrazione... di fatto è un'opportunità che, da lato cliente, non esiste

Vecchio 17-02-2009, 21.25.47   #8
Partecipante Galattico

L'avatar di mEis

Invia un messaggio via ICQ a mEis Invia un messaggio via MSN a mEis
Predefinito

Quando ho ricevuto una contro-retention (passaggio da wind a vodafone, annullato dopo una retenzion di wind) che comprendeva praticamente tutte le opzioni illustrate prima ho chiesto che le offerte mi venissero inviate per sms, solo dopo averli ricevuti ho mandato il messaggio per ribadire la portabilita' in vodafone.
Vecchio 23-02-2009, 16.57.02   #9
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ho accettato una retention vodafone che prevedeva 5 per tutti sms, ogi mi arriva un sos con scritto: Ti informiamo che il bonus o il traffico incluso previsto da SMS 5 è esaurito. Cosa significa? C'è una soglia mensile o generale? Grazie.
niky79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2009, 10.24.20   #10
Partecipante DOC

Invia un messaggio via MSN a jetmcquack
Predefinito

Ma e' ancora possibile fare la retention?
proprio ieri mi hanno chiamato dalla vodafone per impedirmi il passaggio a Tre offrendomi il canone scontato del 50% del mio abbonamento.

Non era una questione economica, ma di servizio il mio passaggio, quindi non ho accettato ma devo dire che l'offerta era allettante...
jetmcquack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 16.43.24   #11
Partecipante Super

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jetmcquack Visualizza messaggio
Ma e' ancora possibile fare la retention?
proprio ieri mi hanno chiamato dalla vodafone per impedirmi il passaggio a Tre offrendomi il canone scontato del 50% del mio abbonamento.

Non era una questione economica, ma di servizio il mio passaggio, quindi non ho accettato ma devo dire che l'offerta era allettante...
Dipende dall'abbonamento! Magari sono diventati più selettivi, io sto via via spostando tutto e per le schede poco utilizzate non mi hanno offerto niente.
VEdiamo adesso con il numero principale (ma spendo poco, tra tutto faccio 50 euro al mese)
swann non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 23.34.13   #12
Partecipante Galattico

L'avatar di Khomeini

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mheta Visualizza messaggio
Io invece consiglio caldamente di registrare la conversazione...tutti i telefonini oggi danno questa opportunita'...
almeno avete in mano qualcosa per contestare eventuali "cavolate" fatte dal gestore....ed anche una prova inconfutabile da fornire a chi di dovere in caso di controversia...
Io ne so qualcosa:mi hanno offerto una retention con 4 promo vodafone e me ne hanno attivate 3 con la scusa che dovevano registrarmi la chiamata e non potevano più mandarmi come accadeva prima via mail un prospetto delle promozioni da attivare.Dopo aver attivato opportune contromisure anche la 4° promo è stata attivata.
Vecchio 22-10-2009, 01.10.56   #13
Partecipante Galattico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Credo ci sia un errore nella descrizione della promo"ricaricami",nn è di 1 euro ogni 20 minuti,ma di 50cent ogni 10 minuti.
1 euro lo davano con la promo eurobonus ogni 30 minuti(se nn sbaglio)..
Non c'è differenza nella sostanza,ma nella forma si.
Vecchio 22-10-2009, 13.25.38   #14
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

vero, ma e' anche vodafone che la descrive cosi' salvo poi specificare che i bonus sono erogati ogni 10 minuti, o almeno cosi' mi sembra di ricordare
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 09.42.31   #15
Partecipante Galattico

L'avatar di Maxim

Predefinito

Oggi ultimo giorno di retention, così mi ha detto un operatore l'altro ieri mentre me ne stava facendo una....questa volta pare sia definitiva come cose....inoltre mi ha confermato la cosa della 5xtutti a vita a 4 euro ogni 2 mesi...spero sia vero
Maxim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 12.21.02   #16
Partecipante Galattico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Buono...allora la terrò in vita...due euro al mese,c'è vo poco a spenderli cn la friends...praticamente bastano 10 min al mese e 2 euro se ne vanno...per spendere 2 euro,cn la 5xtutti,devi fare almeno 40 min...speremo che sia a vita!!
Quindi la stanno ritornando ad offrire?Tempo fa,si diceva,che era una di quelle promo che vodafone,nn offriva più...
Vecchio 23-10-2009, 18.30.19   #17
Partecipante Galattico

L'avatar di Maxim

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da orsonmax2008 Visualizza messaggio
Buono...allora la terrò in vita...due euro al mese,c'è vo poco a spenderli cn la friends...praticamente bastano 10 min al mese e 2 euro se ne vanno...per spendere 2 euro,cn la 5xtutti,devi fare almeno 40 min...speremo che sia a vita!!
Quindi la stanno ritornando ad offrire?Tempo fa,si diceva,che era una di quelle promo che vodafone,nn offriva più...
no no non me l'hanno offerta, ce l'avevo gia e da settembre mi si sta rinnovando a pagamento...in questa retention mi hanno dato
platinum
autoricarica voce/sms
internet large 6 mesi
Maxim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2009, 17.14.03   #18
Partecipante Super

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scarabeo Visualizza messaggio
A seguire troverete le offerte che Vodafone attiva ai clienti che, espressamente selezionati, decidano di bloccare il passaggio ad altro operatore di telefonia mobile.

1) Bonus80 (4/6/12 mesi): Promozione che offre la possibilità di ricevere un bonus di 80€ mensili da spendere per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa e cellulari Vodafone.

2) Sms Card: La promozione permette di inviare 100 sms gratuiti al giorno verso tutti i clienti Vodafone Italia

3) 5 Per Tutti Sms: La promozione permette di inviare SMS verso TUTTI i numeri nazionali a 5 centesimi/cad

4) 5 Per Tutti Voce: Tariffa speciale che permette di chiamare TUTTI i numeri nazionali al costo di 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15 centesimi. (Tariffazione a scatti da 30 secondi). Al termine del periodo promozionale, sarà possibile rinnovarla per ulteriori quattro mesi al costo di 4€/bimestre.

5) Tariffa Speciale Gold: Tariffa speciale che permette di chiamare TUTTI i numeri nazionali al costo di 12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta [La tariffazione sarà a secondi se attivata su un piano a secondi, sarà, invece, a scatti se attivata su piani telefonici a scatti].

6) Raddoppio Ricariche: Con questa promozione sarà possibile ricevere, entro massimo 48 ore, il doppio dell'importo ricaricato (credito puro, non bonus). E' possibile raddoppiare soltanto un numero preciso di tagli, più da vicino:
- 20 tagli da 10 euro
- 20 tagli da 25 euro
- 6 tagli da 50 euro

7) Sms Gold: Promozione che permette di inviare fino a 100 SMS gratuiti verso tutti i numeri di cellulari. Periodo di validità: 2 mesi

8) Ricaricami: Opzione che offre una ricarica gratuita pari a 1,00€ ogni venti minuti di chiamate ricevute da numeri di rete fissa e AOM.

9) Internet UMTS in Libertà (3/6/12 mesi): Promozione che permette, per l'intera durata promozionale, la possibilità di navigare in UMTS fino a 100 ore al mese (a sessioni da 15 minuti ciascuna).

10) Minuti per te Plus [NEW!] Promozione che permette, per tre mesi, di usufruire di un bonus di 100 minuti da spendere verso TUTTE le numerazioni nazionali, fissi e mobili.

11) Cambio Piano Tariffario verso FRIENDS e EASY DAY SPECIAL:
FRIENDS: Chiamate ed sms verso 4 numeri amici: 1centesimo
Chiamate nazionali: 19cent/min (tariffazione a scatti di 30'')
SMS: 9 centesimi
Scatto alla risposta: 16 centesimi
EASY DAY SPECIAL: Piano telefonico che prevede una tariffa unica, semplice pari a 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Il tutto effettuando una sola ricarica ogni 30 giorni, di qualsiasi importo.
Aggiungerei (che non vedo) quella che hanno offerto a me:
facile small a 12,5 euro per 24 mesi. Internet 2gb per 12 mesi SMS free per 24 mesi (100 altri operatori, 1000 vodafone al giorno, senza pagare il primo).
swann non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2009, 18.45.10   #19
Partecipante Galattico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Maxim Visualizza messaggio
no no non me l'hanno offerta, ce l'avevo gia e da settembre mi si sta rinnovando a pagamento...in questa retention mi hanno dato
platinum
autoricarica voce/sms
internet large 6 mesi
Per autoricarica,intendi la Ricaricami one(quella che autoricarica sia con le chiamate sia con gli sms?Mi pare si chiami così)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione