Con la Vodafone Smart passport da oggi a soli 3€ al giorno solo quando ne usufruisci puoi usare le tue tariffe Smart anche da tutta Europa e dagli USA!
Che ne pensate??
Visualizzazione Stampabile
Con la Vodafone Smart passport da oggi a soli 3€ al giorno solo quando ne usufruisci puoi usare le tue tariffe Smart anche da tutta Europa e dagli USA!
Che ne pensate??
non tremenda, certo che bisogna riflettere sul valore del bundle che si ha già: si paga un canone mensile per X dati + uno giorno giornaliero per usarlo.
Ottimo per gli USA, buono anche per brevi soggiorni in Europa... per chi passa periodi più lunghi cmq imho deve guardare sempre alle offerte locali
Per chi va a farsi una vacanza o un week end secondo me è buona anche se 3€ al giorno non sono pochi
A me è un'offerta che piace. Non è economicissima e vantaggiosa per brevi, brevissimi soggiorni ma almeno c'è. Gli altri 3 operatori sono di certo molto molto più indietro di Vodafone su questo fronte dato che no propongono nulla di equiparabile.
dipende da che tipo di frequenza si fanno viaggi all'estero: per il viaggiatore occasionale senza mete fisse è ottima, per chi va spesso (anche una volta all'anno) nel solito posto... beh, vada - come dicevo sopra - sul mercato locale
Infatti io negli USA compro sempre una SIM locale, con soli 11c chiamo l'Italia ;)
Una cosa mi manca: attivando la Vodafone Smart Passport si ha qualche agevolazione sul traffico ricevuto oppure si pagano i costi dell'Eurotariffa?
Nel dettaglio, pensavo di attivarla per un viaggio di un paio di giorni all'estero, sulla SIM di base ho l'offerta Vodafone Square Smart, che prevede dei bundle "solo" di SMS e navigazione internet. Quindi, finché mi connetto e mando messaggi rimango nei 3 euro giornalieri, ma per le chiamate?
Non essendo specificato, a rigor di logica, si pagano con Eurotariff... ma siccome Vodafone è tutto tranne che logica... :P
sono gratis faquick :)
Ciascuna chiamata ricevuta è gratuita per i primi 60 minuti, superati i quali il costo è di 10 centesimi al minuto.
Il Cliente è tenuto a utilizzare l'offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell'offerta per comunicazione interpersonale.
In caso di utilizzo anomalo Vodafone si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte l'erogazione del beneficio; si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico supera i 100 minuti di chiamate effettuate, 100 minuti di chiamate ricevute, i 100 SMS e i 100 MB di traffico dati in un giorno solare, secondo l'orario italiano, e i 400 minuti di chiamate effettuate, 400 minuti di chiamate ricevute, i 400 SMS e i 400 MB di traffico dati in una settimana solare, secondo l'orario italiano
Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa del genere, ma mi dici dove hai ritrovato quella prima frase sul sito Vodafone?
Nella pagina ufficiale non ce n'è traccia: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...smart_passport
Cercandola su Google (oltre al fatto che ora parla di 12 centesimi "fuori soglia" e non più 10, sigh) arrivo solamente alla sezione AZIENDE del sito Vodafone.it
Vodafone la tengo solo per l'estero.
Il mio piano (nel frattempo non più sottoscrivibile) ha in soglia anche le chiamate in roaming internazionale (solo in uscita, in entrata 1 € a chiamata con la passport viene fatturato a parte). Per i dati, c'è la Passport mobile internet : 50 MB a 2,50 € al giorno in moltissimi paesi (tutta l'UE + alcuni altri fuori UE: Ucraina, Svizzera, Norvegia e Liechtenstein), cosa che con gli altri gestori te la sogni.
Magari per stare fino a una settimana, la preferisco alle sim locali: non devo stare lì a cercare, cambiare sim ecc.
Eccomi per riportare la mia esperienza, che fino a ieri era ottima, da stamattina un incubo.
Ho usato con tutta tranquillità (o quasi, vedremo sotto) la Smart Passport nel mio recente viaggio ad Amsterdam e pensavo di poterlo fare anche in questi giorni che mi trovo a Barcellona per il MWC 2013.
Ebbene, la prima cosa a far storcere il naso è stata che, nonostante le condizioni riportate sul sito Vodafone indichino letteralmente che "i minuti, gli SMS e I MB previsti dalla tua offerta nazionale valgono anche quando ti trovi all'estero", I CONTATORI NON SI AGGIORNAVANO.
E quindi assolutamente nessun modo per controllare le soglie.
Usata tranquillamente, in ricezione non ho pagato le chiamate, come avevamo correttamente ipotizzato qua, e sono rientrato in Italia.
Mi trovo da ieri a Barcellona, e ho usato molto la connettività del mio smartphone, per inviare qualche foto, per twittare, per "messaggiare"...
Stamattina, riaccendo e mi collego per controllare email e messaggi. Dopo qualche minuto arrivano due SMS di questo tenore:
"Vodafone Smart Passport e' stata disattivata sul tuo numero di telefono. Per informazioni sulle tariffe all'estero visita http://voda.it/tariffebase"
e subito dopo:
"L'opzione Vodafone Smart Passport e' stata disattivata perche' hai superato i limiti previsti dall'offerta. Per informazioni vai su vodafone.it"
Arrabbiato, deluso e soprattutto ancora assonnato, ho fatto anche la stupidaggine (che mi è costata quasi 4 euro :ranting:) di chiamare il 190, dove mi è stato FASTIDIOSAMENTE ripetuto più volte che "il roaming è il roaming", che "l'offerta in roaming non dipende da vodafone Italia ma dal partner", che "lei ha 400 mega per l'estero, non le soglie italiane" e una serie di altre cose insensate. Il meglio forse l'ha raggiunto rispondendo alla mia rimostranza che - prima di disattivarla con effetto immediato facendomi quindi pagare il traffico dati fino al momento della lettura dell'SMS - avrebbero potuto mandare degli avvisi per indicarmi l'imminente superamento delle soglie. A questo ha risposto "ma Vodafone questo lo fa in Italia, all'estero non dipende da lei" .... :wall:
Ora (in wifi, naturalmente :P) mi sono messo a controllare per bene le condizioni dell'offerta (riportate in una pagina separata, ovviamente, mica in quella principale dove dicono che posso usare COME SE FOSSI IN ITALIA, con il "piccolo" sovrapprezzo di 3 euro, LA MIA OFFERTA NAZIONALE).
Ebbene, qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...sport_dettagli
Non si fa nessuna menzione a quegli strani "400 MB" menzionati dall'operatrice, ma a "limiti di buona fede" di 100 MB, e soprattutto si parla di diritto di Vodafone a SOSPENDERE, non a DISATTIVARE l'opzione.
Se non sapete gestire correttamente un'offerta del genere, NON FATELA e basta... Non causate danni e travasi di bile ai vostri clienti.
P.S. Altra "chicca" della tizia del 190: è riuscita anche a dire che 1 GB è poco e che quindi è facile sforare... e poi mi ha offerto di attivare la Passport Mobile Internet che mi dà ... CINQUANTA MEGA al prezzo di 2.50 euro ! Viva la coerenza! :P
domani @VodafoneIT e sperare che sia un livello migliore di assistenza... cmq strano questa nota: fino a 100MB al giorno si riservano di... e poi internamente appaiono 400 :D
Ma soprattutto io non ho alcun modo di verificare il traffico effettuato, perlomeno non con i contatori forniti dal gestore
(come è finita faq?)
Via Twitter si sono dimostrati più comprensivi, ma hanno confermato l'impossibilità di riattivare immediatamente l'opzione :(
Comunque perlomeno mi hanno restituito i soldi spesi per le chiamate al 190