Vodafone, come evitare di pagare il tethering - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Vodafone, come evitare di pagare il tethering

  1. #11

    Predefinito

    strano, ho personalmente fatto tethering con la mia vodafone special più volte anche in agosto, senza problemi

    comunque indirettamente confermi che avere il blocco apn web è utile per contestare gli addebiti, visto che in tal modo non sono giustificabili

  2. #12
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Esatto confermo Ho scoperto (anche leggendo sui forum) che se attivi la Giga Summer o una qualunque abilitazione LTE, questa prevale sul blocco APN Web e quindi anche se dai servizi a te risulta attivo il blocco, quest ultimo non è più funzionante
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Certo che i sistemi Vodafone fanno pietá!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #14

    Predefinito

    A me è veramente successo il contrario. Spiego.

    Ho la promozione Extra 2GB 4G per 6 mesi gratis, attivata quando fu disponibile in Veneto (infatti mi scade tra una settimana).

    Prima di partire per due settimane negli USA ho deciso di attivare la Smart Passport e il blocco APN web. Ho fatto tutto da area clienti 190.it e... in seguito a ciò mi è completamente sparita la portante dati con TUTTI gli APN.

    Si è risolto tutto solo dopo alcuni giorni, in seguito a numerose segnalazioni al servizio clienti e al reparto competente.

    Francamente ora non ho voglia di verificare se il blocco (che risulta attivo a sistema) sia effettivamente funzionante

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A me è veramente successo il contrario. Spiego.

    Ho la promozione Extra 2GB 4G per 6 mesi gratis, attivata quando fu disponibile in Veneto (infatti mi scade tra una settimana).

    Prima di partire per due settimane negli USA ho deciso di attivare la Smart Passport e il blocco APN web. Ho fatto tutto da area clienti 190.it e... in seguito a ciò mi è completamente sparita la portante dati con TUTTI gli APN.

    Si è risolto tutto solo dopo alcuni giorni, in seguito a numerose segnalazioni al servizio clienti e al reparto competente.

    Francamente ora non ho voglia di verificare se il blocco (che risulta attivo a sistema) sia effettivamente funzionante
    Ho accennato all'inizio di questa mio nuovo periodo su M3 che avevo fatto una litigata foribinda con Vodafone. Non ho spiegato il perchè
    In pratica avevo fatto il cambio piano passando da un piano Business che prevedeva il TT nel prezzo verso un diverso piano business che non comprendeva il TT nel prezzo.
    Prima del cambio piano mi sono preoccupato di mettere il blocco dell'apn web.omnitel.it.
    Per qualche settimana la cosa ha funzionato perfettamente. Poi un giorno non mi si è connesso a internet.
    La sfiga ha voluto che è successo in uno dei tre giorni in 20 anni che sono uscito con un solo cellulare. La sfiga ha voluto che dovessi controllare la post in push per dare un OK a un disegno che mi avrebbero dovuto mandare. Giro per Roma ma la posta non arrivava. A un certo punto provo a navigare con Safari e non andava. Chiamo il 42323 e mi dicono che è tutto OK. Aspetto una mezz'ora come suggerito perchè poteva essere un problema di rete localizzato. Mi sposto. spengo e riaccendi, faccio il reset delle impostazioni di rete (iphone). Nulla di nulla. A quel punto richiamo e dall'altra parte trovo un ex addetto alle autospurgo che mi da del ******* perchè ho senza meno configurato male il cellulare. Avrei voluto infilargli una zappa in bocca ma al telefono non mi è stato possibile. Rifaccio con pazienza la procedura di inserimento dei dati con il saccente autospurghista. Mi fa spegnere e riaccendere senza prima evitare di darmi di nuovo del ******* perchè a suo dire io non conosco l'iPhone. A quel punto gli avrei infilato qualcos'altro in un diverso suo pertugio. Nulla.
    Nel frattempo si erano fatte le 11.00. Richiamo per la terza volta e becco una shampista che a tempo perso lavora per Vodafone aziende. Lascio perdere il racconto della tragicomica telefonata fatta sempre di insulti alle mie capacitá di gestire due apn sull'iPhone (Tim Cook quando ha un problema sull'iPhone mi chiama per risolverlo).

    Alla fine, a forza di telefonre al 42323, rrovo uno competente. Mi dice che i sistemi Vodafone alle volte anzichè bloccare solo web.omnitel.it bloccano per errore e in modo randomico anche mobile. Mi disattiva il blocco e me lo riattiva, spengo e accendo il cellulare e mi arrivano tutte le mail. Era mezzogiorno e mezza e stavo fuori tempo massimo per la risposta con il bel risultato che il cliente incazzato perchè non gli rispondevo come da accordi alla fine ha dato il lavoro a un mio collega.

    il giorno dopo ho fatto MNP di tutte le mie SIM senza prima aver scritto a Vodafone Business tutta la vicenda. Manco mezza offerta per tornare e penali addebitate come da regolamento.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #16

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Per quano mi riguarda il TT se lo possono infilare su per dove non batte il sole.
    Per quanto mi riguarda con Vodafone solo ricaricabile, mai più abbonamenti.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #18

    Predefinito

    Bene, ottimo allora! Mi hanno stupito positivamente








    - - - Aggiornato - - -

    Bene, ottimo allora! Mi hanno stupito positivamente








    - - - Aggiornato - - -

    Bene, ottimo allora! Mi hanno stupito positivamente







  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Con webpocket 42 funziona, basta impostare come apn mobile.vodafone.it . Speedtest fatto poco fa in casa mia
    http://s28.postimg.org/ue7h5t599/image.jpg .
    Ho una scegli unlimited

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social