Vodafone, come evitare di pagare il tethering
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Vodafone, come evitare di pagare il tethering

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/vodafone...he-scelte.html

    Così il tethering non si paga. L'ho provato in Italia e all'estero. Loro dicono di si ma io ti assicuro che non si paga.
    Sarà perchè faccio tethering con un Android 2.3.6, sarà perchè non potendo cancellare l'apn wap l'ho modificato scrivendone uno sbagliato. Usa mobile.vodafone.it in Italia e all'estero.

    - - - Aggiornato - - -
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Sarà perchè faccio tethering con un Android 2.3.6, sarà perchè non potendo cancellare l'apn wap l'ho modificato scrivendone uno sbagliato. Usa mobile.vodafone.it in Italia e all'estero.
    ecco, appunto. Non si paga se si fa come te, altrimenti si paga eccome (e su quei clienti ci fanno i veri soldi )

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Non capisco perchè far pagare il tethering. Voglio dire, offrono 500 mb al giorno all'estero poi la navigazione procede a velocità ridotta, una manna per i naviganti in roaming. Che c'è di male se "tethero" anche con il tablet o magari fornisco connessione a famiglia mentre vado da qualche parte ...... tanto se ci sono più persone connesse la velocità cala e i Mb finiscono prima.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti vogliono vendere anche la sim dati, ecco cosa fai di "male" nell'usarlo

    Cmq, a mo' di esempio, con una sim Vodafone solo dati riesco a fare tethering dall'iPad in quanto uso l'apn mobile

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Spiegatemi bene, per evitare di pagare basta evitare un Apn specifico?

  6. #6

    Predefinito

    sì, basta evitare quello "internet"

    e aggiungo che è anche possibile inibirne del tutto l'utilizzo, direttamente dall'area clienti 190 sul sito vodafone.it

  7. #7

    Predefinito

    basta inserire ,dun nelle impostazioni APN e cancellare tale voce dall'APN web (o cancellarlo del tutto)

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sì, basta evitare quello "internet"

    e aggiungo che è anche possibile inibirne del tutto l'utilizzo, direttamente dall'area clienti 190 sul sito vodafone.it
    questo per iPhone, i suppose

  9. #9

    Predefinito

    Non serve nemmeno inserire ,dun se è possibile cancellare l'altro APN Cosa che però non è possibile in tutti i modelli di smartphone.

    Il blocco dell'APN direttamente sull'utenza, invece, secondo me è la modalità più sicura per evitare addebiti indesiderati anche per eventuali connessioni effettuate per errore. E avendolo attivo - in caso di addebiti ingiustificati - si ha anche maggiore tranquillità di poter avere un rimborso.

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non serve nemmeno inserire ,dun se è possibile cancellare l'altro APN Cosa che però non è possibile in tutti i modelli di smartphone.

    Il blocco dell'APN direttamente sull'utenza, invece, secondo me è la modalità più sicura per evitare addebiti indesiderati anche per eventuali connessioni effettuate per errore. E avendolo attivo - in caso di addebiti ingiustificati - si ha anche maggiore tranquillità di poter avere un rimborso.
    Faq pero ti devo smentire devono aver attivato un'altra specie di controllo (forse lo smartphone invia una qualche info al gestore), perchè con Nexus 5, apn web completamente cancellato e non presente da nessuna parte, ho fatto il tethering questa estate e mi sono partiti 4 euro.

    Ovviamente il 190 me li ha riaccreditati (in quanto era attivo il blocco sull'apn web) perchè non me li avrebbe dovuti scalare, non si sarebbe proprio potuto connettere.

    Poi io lo so perchè si è connesso ma non mi sono messo a disquisire con l'operatore che, poverino, si sarebbe sentito piombare addosso tanti di quei termini da pippone tecnico da fargli venire un ictus

    L'importante è che mi abbiano reso i 4 euro
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social