Hotspot Vodafone a 6€/giorno
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Hotspot Vodafone a 6€/giorno

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Hotspot Vodafone a 6€/giorno

    Dal 23/6 Vodafone modifica la tariffa per utilizzare il tuo smartphone come hotspot. Paghi 6 euro per 1GB/giorno se la usi. Info e recesso 42595 o voda.it/daily questo ho ricevuto sulla mia vodafone che uso anche tethering estero grazie alla passport. E' specificato hotspot, fino ad ora non ho mai pagato extra.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

  3. #3

    Predefinito

    Sì, è esattamente la stessa rimodulazione.

    La funzione hotspot è sempre stata ufficialmente a pagamento, o comunque non inclusa nella maggior parte delle tariffe a pacchetto.

    La tariffazione avviene però solamente utilizzando l'APN "web", cosa automatica con smartphone non configurabili, come ad esempio gli iPhone. Con altri dispositivi, il workaround di impostare anche per il tethering l'APN "mobile" (o "wap") solitamente funziona, naturalmente non ufficialmente. Quindi magari tu non hai mai pagato proprio per questa accortezza

    Oppure hai una delle rarissime tariffe che sono uscite nel tempo e che prevedono anche il tethering. Ma visto l'avviso tramite SMS mi sento di ipotizzare che non sia così

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ho appena guardato l'apn del mio sony experia m2. La configurazione è stata fatta in automatico. Come indirizzo apn risulta mobile.vodafone.it. Ciò significa che, in teoria, non dovrei pagare. Non ricordo se questo servizio lo ho utilizzato solo con h3g o anche con vodafone. Comunque non pagai nulla. Ps non ho ricevuto alcun messaggio in merito.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    I 6 euro valgono sia per l'uso come hotspot sia per l'uso da mobile con apn mobile.
    Tralasciando le connessioni non volontarie di cui si può sempre provare a chiedere il rimborso al 190, questo cambio ha due effetti per il tethering e un effetto per la connessione da cellulare.
    Per la connessione da cellulare prima si pagavano 4 euro per 500 MB.
    Quando uno usava una connessione mobile a consumo?
    Se non c'erano soldi per rinnovare il pacchetto oppure se si trattava di un uso saltuario della sim. In quel caso in genere i 500 MB erano ampiamente sufficienti. Ora con 1 GB a 6 euro per me è solo una penalizzazione dell'utente saltuario. Io per esempio usai una sim in un iPad per dare connettivitá indipendente a mia figlia che aveva il suo iPad una volta che andò in gita.

    Per il tethering devo dire che la vedo meno negativa perchè obiettivamente 500 MB sono pochini in molti casi e quindi ben venga il GB meno l'aumento a 6 euro.

    Su tutto però dico che il cliente dovrebbe poter scegliere cosa comprare.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    E per chi ha offerte con giga inclusi? Vale la stessa regola oppure no? Non mi è chiarissimo.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    E per chi ha offerte con giga inclusi? Vale la stessa regola oppure no? Non mi è chiarissimo.
    Vale la stessa regola se navighi al di fuori dell'offerta.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Comunque io la uso come hotspot con un Brondi Victory e l'accortezza di usare apn wap mobile.vodafone.it e come apn web "son" ovvero volutamente modificato ;-) se continuerà a funzionare gratis bene altrimenti via la navigazione dalla sim.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #9

    Predefinito

    Vi ricordo che, con Vodafone, è sempre comunque possibile richiedere il blocco dei singoli APN, anche direttamente dall'Area Clienti via web / app

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Tradotto significa che posso bloccare un apn che se usato mi farebbe pagare 6 euro a botta?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social