Modifiche ed aumenti Vodafone per la rete fissa - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Modifiche ed aumenti Vodafone per la rete fissa

  1. #11
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    io, e per la cronaca mi hanno proposto di tenere il piano invariato
    Tanto ormai nessuno nota la vaccata.
    Nessuna azienda seria propone un aumento ma se il cliente minaccia di andarsene fa la "brava" e applica lo sconto ad personam.
    Il problema per il consumatore è che in questo campo (e non solo in questo) nessuna azienda ha le vesti candide e quindi anche andarsene per un sussulto di orgoglio non farebbe approdare in chissá qualche lido.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    SuperFibra presente
    io pure ho superfibra.
    pago 20 euro a mese (l'ho fatta nel periodo in cui scontavano 5€ al mese se eri cliente vodafone mobile). e pago anche 3€ mese di Vodafone station per i primi 3 anni. Quindi totale di 23 euro al mese.

    Non avendo telefonate incluse, dovrei avere solo il rincaro di 1,49€ al mese per avere in più 1GB aggiuntivo sulla SIM della chiavetta che mi hanno dato?

    Qualcuno ha chiamato per rinunciare? si può rinunciare alla variazione mantenendo l'offerta, dato che è ottima nel mio caso. 23 euro per una fibra è ottimo. Anche se dopo un anno hanno abbassato da 300mb a 20mb come da contratto, resta cmq ottima.

    Avendo lanciato la 1000 presumo che prima o poi faranno un upgrade a 50 o 100 a noi vecchi clienti "poveri" che abbiamo deciso di non dare 5€ in più al mese per riavere la 300

  3. #13

    Predefinito

    Esperienza personale: mandata la disdetta tramite modulo online, richiamato dopo pochi giorni e alla fine dovrei aver ottenuto di non pagare l'aggiunta, di avere per sempre la promo a 20 euro al mese, ai quali si aggiungono 5 euro per la "velocità fibra" (con garanzia di un upgrade alla 1000 mega, disponibile dove si trova la linea oggetto di retention). Inoltre, passaggio da 1 a 3 GB sulla SIM dati abbinata alla Fibra.

    Di tutte queste promesse, dopo quasi un mese, ho visto solo i 3 giga sulla SIM dati. Per avere conferma degli sconti e la non applicazione della "sovrattassa" si deve aspettare la bolletta, in quanto non compaiono da nessuna parte nelle varie aree clienti, app e web.

    Per l'upgrade di velocità ho dovuto sollecitare più volte, aggravato dalla difficoltà che la linea non è intestata a me ma mi è stato chiesto di occuparmene. Ad oggi ho solo una seconda "promessa" di un upgrade a 100 mega (e non ai 1000 promessi inizialmente) dopodiché dovremmo fare una seconda richiesta per il gigabit, con pagamento di 19 euro una tantum.

    Insomma, come promesse per farci rimanere si sono sbilanciati tantissimo, quanto abbiano finora effettivamente applicato è ben poca cosa. Ancora speriamo nella non applicazione del balzello aggiuntivo e nell'applicazione dello sconto "per sempre". Se non si riscontrerà nemmeno quello, siamo pronti a disdire davvero, stavolta.

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Io Vodafone la evito, ho solo una sim ricaricabile attiva dal 22 dicembre 1996 a cui ci sono affezionato sennò avrei cambiato pure quella. Rete fissa non mi avrete mai!

  5. #15

    Predefinito

    Ma invece, rimodulazioni a parte (che fanno cmq tutti i gestori), da quando hanno abbandonato la rete della fu Tele2 (poi diventata TeleTu) sono veramente performanti, non solo con la Fibra. Certo, leggo di gente che si lamenta che non ha tutti i 1000 Megabit "promessi", ma francamente mi sembra che ci si aspetti un po' troppo in tal caso

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma invece, rimodulazioni a parte (che fanno cmq tutti i gestori), da quando hanno abbandonato la rete della fu Tele2 (poi diventata TeleTu) sono veramente performanti, non solo con la Fibra. Certo, leggo di gente che si lamenta che non ha tutti i 1000 Megabit "promessi", ma francamente mi sembra che ci si aspetti un po' troppo in tal caso

    Esperienza personale: ho da qualche mese la loro fibra, 100 mb ci sono quasi tutti, va molto bene. La Station è anche molto funzionale. Prezzo allineato con la concorrenza
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #17

    Predefinito

    Io comunque proprio non capisco: ho appena visto la nuova fattura della linea Fibra di cui parlavo qualche post fa, e mi cadono le braccia (per non dire che mi girano altre cose):

    L'unica cosa positiva è che vedo correttamente applicato lo sconto, che porta il costo totale a 20 euro al mese di linea + 5 euro al mese di "velocità fibra".

    Senza tornare sul fatto che, dopo oltre un mese, di questa velocità ancora non ci sia traccia (nemmeno l'upgrade a 100 mega promesso in un secondo tempo), nella stessa fattura trovo una voce che non capisco:

    Altri addebiti e accrediti
    Contributi per Attivazione Rete Fissa: Costo attivazione Offerte Casa € 6,56 + IVA = 8 Euro

    L'unico costo che mi viene in mente è quello per l'avvenuta sostituzione della SIM dati abbinata all'abbonamento Fibra, ma non dovrebbe costare 10 Euro e non 8?


    Poi mi ritrovo una nuova offerta dati "Giga Start" attiva su una SIM dati sconosciuta: rivenditore (quello della sostituzione) "furbetto" o che altro?


    Ma soprattutto nell'ultima pagina compare DI NUOVO questa dicitura:

    Comunicazione importante: modifica delle condizioni di contratto di rete fissa
    Se non hai ancora attivato la Fattura Digitale, ti informiamo che a partire dalla prossima fattura le spesedispedizione saranno di 2 euro (IVA esclusa).Inoltre, nell’ambito dell’evoluzione deiservizi e delle mutate condizioni di mercato a partire dallaprossima fattura la tua offerta diventerà Plus al prezzo della tua offerta attuale più 1,49 euro IVA inclusaogni 4 settimane.


    Quindi che senso ha che offrano come retention di non applicare tale sovrapprezzo se poi due mesi dopo lo reintroducono? Sperano di prenderci per sfinimento?

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Senza tornare sul fatto che, dopo oltre un mese, di questa velocità ancora non ci sia traccia (nemmeno l'upgrade a 100 mega promesso in un secondo tempo), nella stessa fattura trovo una voce che non capisco:

    Altri addebiti e accrediti
    Contributi per Attivazione Rete Fissa: Costo attivazione Offerte Casa € 6,56 + IVA = 8 Euro
    questo è il classico costo di attivazione di 4€ ogni 28 giorni

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Poi mi ritrovo una nuova offerta dati "Giga Start" attiva su una SIM dati sconosciuta: rivenditore (quello della sostituzione) "furbetto" o che altro?
    non ho idea, ma ti viene fatta pagare?

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto nell'ultima pagina compare DI NUOVO questa dicitura:

    Comunicazione importante: modifica delle condizioni di contratto di rete fissa
    Se non hai ancora attivato la Fattura Digitale, ti informiamo che a partire dalla prossima fattura le spesedispedizione saranno di 2 euro (IVA esclusa).Inoltre, nell’ambito dell’evoluzione deiservizi e delle mutate condizioni di mercato a partire dalla prossima fattura la tua offerta diventerà Plus al prezzo della tua offerta attuale più 1,49 euro IVA inclusaogni 4 settimane.

    Quindi che senso ha che offrano come retention di non applicare tale sovrapprezzo se poi due mesi dopo lo reintroducono? Sperano di prenderci per sfinimento?
    suppongo sia solo un refuso dei sistemi... spero sia solo un refuso


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #19

    Predefinito

    Uh, grazie, avevo scordato che c'erano ancora i costi di attivazione, quindi bene così, a questo punto non abbiamo nemmeno pagato la sostituzione della SIM?

    Comunque ricontatteremo Vodafone per la questione upgrade velocità e contestualmente ci faremo spiegare se è un refuso o se davvero "ci riprovano" questo bimestre.

    E naturalmente andremo fino in fondo per capire chi e a che titolo ha attivato quella SIM abbonamento dati con la Giga Start che risulta a pagamento

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io comunque proprio non capisco: ho appena visto la nuova fattura della linea Fibra di cui parlavo qualche post fa, e mi cadono le braccia (per non dire che mi girano altre cose):

    L'unica cosa positiva è che vedo correttamente applicato lo sconto, che porta il costo totale a 20 euro al mese di linea + 5 euro al mese di "velocità fibra".

    Senza tornare sul fatto che, dopo oltre un mese, di questa velocità ancora non ci sia traccia (nemmeno l'upgrade a 100 mega promesso in un secondo tempo), nella stessa fattura trovo una voce che non capisco:

    Altri addebiti e accrediti
    Contributi per Attivazione Rete Fissa: Costo attivazione Offerte Casa € 6,56 + IVA = 8 Euro

    L'unico costo che mi viene in mente è quello per l'avvenuta sostituzione della SIM dati abbinata all'abbonamento Fibra, ma non dovrebbe costare 10 Euro e non 8?


    Poi mi ritrovo una nuova offerta dati "Giga Start" attiva su una SIM dati sconosciuta: rivenditore (quello della sostituzione) "furbetto" o che altro?


    Ma soprattutto nell'ultima pagina compare DI NUOVO questa dicitura:

    Comunicazione importante: modifica delle condizioni di contratto di rete fissa
    Se non hai ancora attivato la Fattura Digitale, ti informiamo che a partire dalla prossima fattura le spesedispedizione saranno di 2 euro (IVA esclusa).Inoltre, nell’ambito dell’evoluzione deiservizi e delle mutate condizioni di mercato a partire dallaprossima fattura la tua offerta diventerà Plus al prezzo della tua offerta attuale più 1,49 euro IVA inclusaogni 4 settimane.


    Quindi che senso ha che offrano come retention di non applicare tale sovrapprezzo se poi due mesi dopo lo reintroducono? Sperano di prenderci per sfinimento?
    Nonostante senta spesso parlare bene della velocità e un po' di gola il giga mi faccia, quando sento questo sono soddisfatto di non essermi lasciato tentare.
    Mi spiace solo per te e spero tu riesca a risolvere

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social