Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 181
Pagina 181 di 250 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1801
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Citazione Originariamente Scritto da AlanLaRoca Visualizza Messaggio
    Beh, perché solo le sim 3 dovrebbero avere il roaming attivo? Per me era logico che aprissero il roaming anche alle sim Wind per il semplice fatto che anche la rete Wind ha certi buchi in giro dove la 3 invece prende e le due reti insieme sono riescono a reggere tutti i clienti... in più non é che spengono di colpo tutta la rete completa di 3, vanno spenti i doppioni che sia l'antenna 3 o Wind...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma no, sarebbe uno spreco di risorse... In proporzione, le zone dove c'è Tre e non Wind sono veramente poche, quasi insignificanti. Aprire il roaming significa lavorare sulle BTS. Aprire Tre>Wind significa operare su 14.000 antenne; aprire anche l'opposto porterebbe a dover lavorare su 25.000 antenne.
    In più, i clienti Wind non erano certo quelli con problemi di copertura consolidati, fra i due marchi. Le mancanze più evidenti erano quelle della rete Tre a macchia di leopardo.
    Quindi, fra tutto, sarebbe davvero un buttar via i soldi, considerando che quelle antenne fra pochi mesi saranno già configurate per la rete unica e si tratterebbe di lavori tampone solo per qualche mese.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #1802
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Commercialmente parlando forse conveniva aprire entrambe le reti a tutti i clienti. In questo modo i clienti ex 3 potevano beneficiare della copertura più ampia di Wind. Gli ex Wind potevano beneficiare delle prestazioni migliori di 3.
    Invece ora si sente spesso gente ex 3 che si lamenta della lentezza di Wind.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #1803
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Avevate notato? Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  4. #1804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma no, sarebbe uno spreco di risorse... In proporzione, le zone dove c'è Tre e non Wind sono veramente poche, quasi insignificanti. Aprire il roaming significa lavorare sulle BTS. Aprire Tre>Wind significa operare su 14.000 antenne; aprire anche l'opposto porterebbe a dover lavorare su 25.000 antenne.
    In più, i clienti Wind non erano certo quelli con problemi di copertura consolidati, fra i due marchi. Le mancanze più evidenti erano quelle della rete Tre a macchia di leopardo.
    Quindi, fra tutto, sarebbe davvero un buttar via i soldi, considerando che quelle antenne fra pochi mesi saranno già configurate per la rete unica e si tratterebbe di lavori tampone solo per qualche mese.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Come ti hanno già detto la Wind pure ha parecchi buchi sulla copertura dove invece prende meglio 3, in particolare il 4G assente in molte zone (dove vivo e zone limitrofe non esiste 4G Wind)

    Non escluderei dunque l'apertura anche nell'altra direzione, in modo da vedere quali tenere basandosi sui clienti di entrambi

    Non ha senso tenere solo alcune 3, e poi magari spegnere alcune che potrebbero servire ai clienti Wind... E come fanno a vedere quali servono? Per l'appunto con il roaming di Tre su Wind
    Ed alla fine tirano le somme e vedono quali tenere, la vedo abbastanza sensata come cosa

    Poi ripeto: il 4G Wind è assente in molte zone, dunque comunque alla fine dovranno aprire quello 3 all'utenza Wind, è scelta obbligata praticamente

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk

  5. #1805
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Avevate notato? Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Che peccato, era utile sapere dove avevano 3G 900 Mhz...
    Anche se è vero che con tutto questo spegni e riaccendi non sapranno più nemmeno loro dove coprono e con che tecnologia...
    Nokia E90

  6. #1806
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Che peccato, era utile sapere dove avevano 3G 900 Mhz...
    Anche se è vero che con tutto questo spegni e riaccendi non sapranno più nemmeno loro dove coprono e con che tecnologia...
    Ormai su buona parte della rete è attivo 900 MHz, idem Wind. Intorno al lago di Bolsena H3G ha attivi i 900 MHz 9 bts su 10.
    Potevano attivare i 900 anche a Castel Giorgio, la parte bassa del paese verso la strada maremmana prende male e va in roaming continuo.
    A San Lorenzo l'hanno attivato nel novembre scorso, posto screen.





    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  7. #1807
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrewm Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto la Wind pure ha parecchi buchi sulla copertura dove invece prende meglio 3, in particolare il 4G assente in molte zone (dove vivo e zone limitrofe non esiste 4G Wind)

    Non escluderei dunque l'apertura anche nell'altra direzione, in modo da vedere quali tenere basandosi sui clienti di entrambi

    Non ha senso tenere solo alcune 3, e poi magari spegnere alcune che potrebbero servire ai clienti Wind... E come fanno a vedere quali servono? Per l'appunto con il roaming di Tre su Wind
    Ed alla fine tirano le somme e vedono quali tenere, la vedo abbastanza sensata come cosa

    Poi ripeto: il 4G Wind è assente in molte zone, dunque comunque alla fine dovranno aprire quello 3 all'utenza Wind, è scelta obbligata praticamente

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
    Quanto mi divertono queste idee fantasiose di studiare il roaming, comunque sensate ma non percorse.
    I siti da cedere e quelli da tenere si sanno già da mesi, sono stati visti uno ad uno e quelli utili sono tenuti.
    Tra due siti vicini Wind e 3 tendenzialmente si tiene Wind per gli obblighi contrattuali con Galata.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #1808

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    Quanto mi divertono queste idee fantasiose di studiare il roaming, comunque sensate ma non percorse.
    I siti da cedere e quelli da tenere si sanno già da mesi, sono stati visti uno ad uno e quelli utili sono tenuti.
    Tra due siti vicini Wind e 3 tendenzialmente si tiene Wind per gli obblighi contrattuali con Galata.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Sta di fatto che il 4G di Tre verso Wind lo devono aprire comunque alla fine...

    P.s.
    comunque un tantino meno di arroganza nel rispondere non ti farebbe male eh...

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrewm; 29/07/2017 alle 10:06

  9. #1809
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrewm Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che il 4G di Tre verso Wind lo devono aprire comunque alla fine...

    P.s.
    comunque un tantino meno di arroganza nel rispondere non ti farebbe male eh...

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
    Ciao, penso che il roaming 3 su sim wind non avverrà mai, quantomeno non l'ho letto da nessuna parte e soprattutto perché a breve la rete 99, ovvero quella di 3, verrà spenta.
    Infatti verrà mantenuto il codice MNC che utilizzava Wind, appunto 88.
    Semmai alcune bts di 3 saranno utili ai clenti wind ma quando verranno inglobate nella rete unica, non emettendo più il nome 3 ITA ma quelle del nuovo operatore scaturito dalla fusione della rete.

  10. #1810
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GP70 Visualizza Messaggio
    Tra due siti vicini Wind e 3 tendenzialmente si tiene Wind per gli obblighi contrattuali con Galata.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Da me c'è una bts 3 recente del 2013 con tutte le tecnologie attive, poco lontano una bts Wind che avrà 15 anni dove c'è 2G e 3G 2100. Quindi c'è il rischio che quella vecchia di Wind e senza u900 e 4G venga mantenuta e spenta quella Tre con tutto attivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social