Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 99
Pagina 99 di 250 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #981
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shiny78 Visualizza Messaggio
    telefonate che aime' come immaginavo non partono ... ieri ho provato ( ero sotto 3g wind ) a fare una chiamata dove con 3 spesso iniziavo... ho dovuto provare 5 volte perchè il cell non faceva partire la chiamata......... deluso... wind 2g pure va ... ma il 3g è uno schifo qui
    Con le dovute eccezioni, Wind a livello rete è ben lontana da 3. Peccato perché se andava bene Wind sarebbe stata un'ottima alternativa perché alla fine come copertura è molto buona (anche se spesso indoor mi passa in 2g).
    Anche io avevo cadute di chiamate e blocco internet per 2-3 minuti anche con segnale 3G a palla, alla fine passato a 3 e tutt'altra cosa.

  2. #982
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Per ora anche io ho forzato la rete 3...sulla qualità della rete beh... H3G è decisamente un passo avanti...e non di poco.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  3. #983
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Per ora anche io ho forzato la rete 3...sulla qualità della rete beh... H3G è decisamente un passo avanti...e non di poco.

    Ciao,
    Felice
    Ciao Felice. Non avevi notato dei miglioramenti sulla gestione della priorità da parte di Wind - 3? Debbo dire che? Da qualche giorno, il roaming lo vedo con meno frequenza.

    S7Edge @Tapatalk

  4. #984
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da digitalboy Visualizza Messaggio
    Ciao Felice. Non avevi notato dei miglioramenti sulla gestione della priorità da parte di Wind - 3? Debbo dire che? Da qualche giorno, il roaming lo vedo con meno frequenza.

    S7Edge @Tapatalk
    Ciao Digital,
    si hai ragione, avevo notato qualche miglioramento, ma è stato solo un fuoco di paglia.
    Praticamente, anche se con meno frequenza rispetto ai giorni precedenti, il mio S7 tende sempre a preferire Wind rispetto a 3 anche in zone di buona/ottima copertura H3G.
    Detto questo, tendo molto ad avvalorare la tesi secondo la quale è proprio S7/Android a fare questo switch continuo di rete..ed aggiungo anche con un notevole draining della batteria.

    Per ora ho risolto "forzando" la rete 3, ma mi riservo di fare qualche altro tentativo con l'impostazione automatica.
    Tra l'altro, pagando il 4G non vedo il motivo per non forzare (per ora) 3 rispetto a Wind.

    Ho provato anche a cercare sul web qualche informazione relativa ai presunti problemi dell'S7, ma non ho trovato praticamente nulla di chiaro!

    Spero e mi auguro che che questo sia solo un periodo di test/transizione dopo il quale WIND | 3 sia veramente in grado di capire come bilanciare al meglio questa nuova rete.

    Il tutto si aggancia, ovviamente, al discorso delle performance di rete che vedono Wind in palese svantaggio prestazionale rispetto ad H3G...Quelle volte che ho usato il 3G di Wind ho rimpianto "immediatamente" 3...ma sono sicuro che di segnalazioni in merito ce ne siano una valanga, e chi si occupa dell'infrastruttura sarà sicuramente in grado di valutare questi problemi e di porre rimedio in vista delle rete unica...altrimenti, pensiero personale, ci sarà una bella transumanza....

    Dimenticavo un dettaglio...questa mattina sono finito addiruttura in Roaming TIM...

    Ovviamente se hai/avete novità in merito tienini aggiornati, tra l'altro vedo che siamo praticamente vicini...

    Ciao,
    Felice
    Ultima modifica di EOSman; 23/05/2017 alle 13:21
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  5. #985
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Con Samsung ho sempre avuto problemi nella gestione della rete (mi riferisco ad un vecchio S4) quindi non mi stupirei che qualche problema ci possa ancora essere nella gestione del roaming.
    Attualmente con un telefono Asus non ho problemi, lo switch da 3 a wind e viceversa è piuttosto veloce. Ho notato invece che ancora non hanno implementato l'handover tra wind e 3 almeno nella zona che ho testato.
    ...

  6. #986
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Ciao Digital,
    si hai ragione, avevo notato qualche miglioramento, ma è stato solo un fuoco di paglia.
    Praticamente, anche se con meno frequenza rispetto ai giorni precedenti, il mio S7 tende sempre a preferire Wind rispetto a 3 anche in zone di buona/ottima copertura H3G.
    Detto questo, tendo molto ad avvalorare la tesi secondo la quale è proprio S7/Android a fare questo switch continuo di rete..ed aggiungo anche con un notevole draining della batteria.

    Per ora ho risolto "forzando" la rete 3, ma mi riservo di fare qualche altro tentativo con l'impostazione automatica.
    Tra l'altro, pagando il 4G non vedo il motivo per non forzare (per ora) 3 rispetto a Wind.

    Ho provato anche a cercare sul web qualche informazione relativa ai presunti problemi dell'S7, ma non ho trovato praticamente nulla di chiaro!

    Spero e mi auguro che che questo sia solo un periodo di test/transizione dopo il quale WIND | 3 sia veramente in grado di capire come bilanciare al meglio questa nuova rete.

    Il tutto si aggancia, ovviamente, al discorso delle performance di rete che vedono Wind in palese svantaggio prestazionale rispetto ad H3G...Quelle volte che ho usato il 3G di Wind ho rimpianto "immediatamente" 3...ma sono sicuro che di segnalazioni in merito ce ne siano una valanga, e chi si occupa dell'infrastruttura sarà sicuramente in grado di valutare questi problemi e di porre rimedio in vista delle rete unica...altrimenti, pensiero personale, ci sarà una bella transumanza....

    Dimenticavo un dettaglio...questa mattina sono finito addiruttura in Roaming TIM...

    Ovviamente se hai/avete novità in merito tienini aggiornati, tra l'altro vedo che siamo praticamente vicini...

    Ciao,
    Felice
    Ciao Felice.
    ci sarà da pazientare per qualche mese di sicuro, almeno fino a quando non ci sarà un gestione della rete più trasparente, disagi di questo genere ci saranno di sicuro.
    C' da capire se vale la pena "sorbirsi" tutto questo trambusto oppure migrare per un pò verso altri lidi tipo un virtuale su rete Tim, e magari rientrare quando la rete sarà più fruibile.

  7. #987
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Trecastagni
    Messaggi
    17

    Predefinito

    oggi sicilia testata nella zona orientale roaming con wind ok

  8. #988
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Ragazzi, praticamente sempre in roaming su Wind fa ieri pomeriggio.
    Incredibile... Ho anche scritto a 3 per capire meglio l'evoluzione del roaming.
    Ho anche detto loro che pagare il 4G per non poterlo usare non è carino...
    Aspetto una loro risposta è vi aggiorno.
    Comunque così è un delirio... Ed io sono una persona che difficilmente si lamenta!

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  9. #989
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Vediamo se oggi toccherà a qualche regione del Nordovest...

  10. #990
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Vediamo se oggi toccherà a qualche regione del Nordovest...
    O la Toscana... Oppure la Campania

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social