Nuove Penali disattivazione Infostrada
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Nuove Penali disattivazione Infostrada

  1. #1
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Angry Nuove Penali disattivazione Infostrada

    ho ricevuto sulla mia bolletta la simpatica nota:
    15. Durata - Proroga tacita - Recesso e Contributi. 15.3) Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un
    importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito
    indicato.
    • 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). Nel caso
    in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di
    seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri servizi attivati con Infostrada
    sulla stessa linea.
    • Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:
    - 65,00 euro per servizio attivo sulla rete Infostrada
    - 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo servizio ADSL in interconnessione (rete
    di accesso Telecom Italia), non attivi su rete Infostrada
    - 55,00 euro per il solo servizio voce non attivo su rete Infostrada.
    I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del servizio avvenga con le modalità previste dall’art. 12.3.2

    Le modifiche di cui sopra saranno valide ed efficaci a far data dal 21/03/2011.
    Cioè stanno aumentando le penali a 65 euro? si sono bevuti il cervello?

    Ho mandato raccomandata di disdetta e richiesta di passaggio a Fastweb.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...e soprattutto, ti mandano ad aprile norme con efficacia da MARZO?

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    si infatti hanno "cag*to" fuori dal vasetto.
    Ho già ricevuto la telefonata di fastweb che sta chiedendo la NP.
    Dici che le penali me le fanno pagare lo stesso?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ciao Ale, in teoria dovresti pagare solo 35€ però in effetti il punto presente nelle Condizioni Contrattuali non è molto chiaro amio parere:

    -- 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri servizi attivati con Infostrada sulla stessa linea.

    A questo punto quando si dovrebbero pagare i 35€?

    Avevo notato questa anomalia già tempo fa ma non ho approfondito: domani se riesco provo ad informarmi e ti faccio sapere!
    ...

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Grazie Max!
    Infatti ho notato anche io che non si capisce nulla in quello che hanno scritto.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Sono dei pezzenti! Roba da far staccare le linee fisse telefoniche!
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sembrerebbe che rispetto alla cifra di 40 €, uguale per tutti, dal 31/3 differenzino i costi di disattivazione tra portabilità e disattivazione vera e propria.
    @aezakmi
    Lungi da me difendere Infostrada, ma c'è da dire che Telecom Italia di euri ne vuole da 48 a 96 in più al momento dell'attivazione, per cui i costi di disattivazione li applica solo nei primi 12 mesi e poi va bella figura coi soldi che le hai già dato.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Dalle prime informazioni che ho avuto da fonte qualificata sembra essere confermato che sia dovuto solo l'i mporto di 35€ nel caso di migrazione.
    Volevo comunque avere altri dettagli per avere una risposta ufficiale (entro lunedì-martedì prossimo):

    1) Che abbonamento avevi con Infostrada? Un abbonamento tutto incluso voce-internet ?
    2) Mi descrivi gli step temporali per la migrazione? Hai mandato anche raccomandata di recesso, da come scrivi: in tal caso nella raccomandata hai specificato che si trattava di una migrazione? Hai richiesto la migrazione a fastweb prima o dopo oppure contestualmente alla raccomandata di disdetta?

    Ps. Consiglio a tutti di non inviare una raccomandata di recesso nel caso di migrazione (portabilità del proprio numero fisso) ma effettuare lo stesso iter che si compie con la portabilità del proprio numero mobile: ovvero richiedere solamente la portabilità rivolgendosi al nuovo recipient (nuovo operatore che subentra).

    In caso di raccomandata di semplice disdetta (senza magari neanche menzionare la migrazione) l'operatore potrebbe infatti applicare il costo di cessazione e non quello di migrazione.

    ...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Alessandro la questione (ancora in attesa di conferma ufficiale) credo di averla defintivamente risolta:

    quella clausola ambigua si riferisce solo al caso di migrazione "pura" con cambio fisico di abitazione: ovvero chiusura di una linea, attivazione di una nuova linea in altra abitazione e trasferimento del vecchio numero sulla nuova linea della nuova abitazione e quindi per questo si parla di cessazione...

    Una normale migrazione costa invece 35€ come contributo/penale "giustificata": lo stesso importo è valido all'incirca anche per gli altri operatori, come determinato da Agcom.

    C'è da dire che in questo frangente in cui stanno intervenendo delle modifiche contrattuali il cliente ha comunque la possibilità di recedere senza penali e quindi in teoria forse si ha anche la possibilità di evitare di pagare i 35€ : in tal caso occorre inviare raccomandata in cui si cita espressamente che non si accettano le nuove condizioni contrattuali (riporterei questa causale anche come oggetto della raccomandata) e che si effettua una migrazione verso altro operatore e si chiede quindi di non addebitare alcuna penale...
    ...

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    1) Che abbonamento avevi con Infostrada? Un abbonamento tutto incluso voce-internet ?
    2) Mi descrivi gli step temporali per la migrazione? Hai mandato anche raccomandata di recesso, da come scrivi: in tal caso nella raccomandata hai specificato che si trattava di una migrazione? Hai richiesto la migrazione a fastweb prima o dopo oppure contestualmente alla raccomandata di disdetta?
    1) Ho TuttoIncluso (Voce+internet)
    2) Ho effettuato un cambio indirizzo in Febbraio e mi sono portato appresso il numero con la linea: già ho ricevuto la bolletta di addebito del servizio trasloco con 60 euro + IVA in aggiunta ai canoni mensili.
    A metà Marzo ho richiesto NP verso Fastweb (ad oggi ancora non effettuata) e poi i primi di aprile mi è arrivata la bolletta con la modifica delle condizioni contrattuali. Dato che la migrazione a Fastweb non è ancora stata fatta, ho mandato una raccomandata dicendo:

    Oggetto: Recesso senza penali dal contratto

    Con la presente, chiedo il recesso senza penali dal contratto Infostrada in seguito alla modifica unilaterale dello stesso all’art.14 (condizioni generali di contratto) come da vostra comunicazione avvenuta sulla fattura numero ********** del 02 Aprile 2011.

    Chiedo il recesso senza penali come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e mi avvalgo della facoltà di mantenere il mio numero di telefono fisso 06-******* tramite passaggio dei servizi fonia e dati verso altro operatore di telefonia fissa (migrazione).
    Allego copia del documento di identità.



    Ho fatto bene?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social